23
aprile

AMICI 2016: QUARTA PUNTATA SERALE DEL 23 APRILE IN DIRETTA. FUORI MICHELE, CHE VIENE ‘INGAGGIATO’ DA ELISA PER GIRARE UN VIDEO

Maria De Filippi e Alessandra Amoroso

Su Canale 5 il Serale di Amici 2016 arriva all’appuntamento con la quarta puntata, ricca di ospiti: in studio Baby K, Giusy Ferreri, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso e il comico Alessandro Siani. Qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, registrata sabato scorso (qui le anticipazioni).

Amici 2016: cosa è successo minuto per minuto nella quarta puntata

21.09: Inizia la quarta puntata del Serale. Maria De Filippi entra in studio e annuncia subito i quattro coach, che cantano la sigla, accompagnati dagli allievi in gara delle rispettive squadre.

21.12: Maria dà il benvenuto anche ai giurati del programma e chiama il piccolo Giorgio per la sfida iniziale del “Chi inizierà?“. Emma, Elisa, J-Ax e Nek sono chiamati ad indovinare il vip che si “nasconde” dietro alle foto da bambino.

21.21: Vincono le coach della squadra bianca… e intanto Maria accompagna fuori dallo studio Giorgio. Elisa ed Emma danno ufficialmente il via alla gara con la prima manche.

21.22: Si parte dal duetto con direttore artistico e ospite: Emma e Nek con Gianna Nannini in “America”. E subito si vota: Loredana Bertè premia Emma, ma Sabrina Ferilli e Anna Oxa scelgono Nek. Quindi, blu 1 e bianchi 0.

21.29: Seconda prova con i bianchi che tentano il pareggio con i La Rua in “Amore bello”. Loredana si complimenta a modo suo: Prima eravate più vicini alla sagra del tortellino. I blu rispondono con la cantante Chiara in “Albachiara”… e viene inquadrato Carlo Conti. Ma che ci fa già in studio? Poi le votazioni: Anna e Sabrina votano Chiara e portano la partita a 2 a 0 per i blu.

21.37: La terza prova implica, come da regolamento, il voto del quarto giurato d’eccezione della serata. Maria annuncia e accoglie in studio (adesso sì) Carlo Conti.

21.40: Sabrina ha pronto un gioco per Carlo e Maria: E’ The Box, l’ho visto su Internet, spiega la Ferilli. Ci sono nove scatole; vince chi indovina cosa c’è nella scatola dell’altro. Sabrina torna seduta… e la De Filippi ironicamente la frena: Tu adesso sei la conduttrice, non è che puoi fare i ca**i tuoi.

21.49: Dopo il gioco vinto da Maria, si torna alla gara. La squadra bianca si gioca la carta duetto con direttore artistico: Elodie con Emma in “Stare bene a metà”. E così fa la squadra blu: Sergio con Alessandra Amoroso in “Let it be”. Le votazioni sono segrete: Elisa ed Emma vogliono il voto di Morgan e “spengono” Anna Oxa. La Bertè rivela di aver votato per Sergio. Pubblicità.

22.04: Nella quarta prova si balla con l’esibizione del “bianchetto” Alessio contro il ballo di squadra blu (Ale e Michele). Voti: Loredana e Anna premiano i blu. Dunque, 3 a 0 per i blu.

22.14: Emma ed Elisa hanno la possibilità di giocarsi tutto in una prova, ovvero riuscire ad aggiudicarsi con un’esibizione l’unanimità dei consensi e vincere la partita a prescindere dal risultato delle altre prove. Le coach, però, non usufruiscono di questa possibilità.

22.15: Si continua così con la quinta ed ultima prova. I bianchi tentano il tutto per tutto con il duetto con ospite: Lele con Baby K e Giusy Ferreri in “Roma Bangkok”. I blu replicano con la prova performer, ovvero Sergio insieme ai ballerini. Via alle votazioni: Bertè e Oxa votano ancora blu. Con il 4 a 0 per i blu finisce la prima manche. Dalla grafica si apprende il risultato della terza manche, che decreta il cappotto: blu 7 e bianchi 0.

22.24: Tocca ai vincitori fare la proposta di eliminazione: i coach indicano i La Rua, gli allievi Gabriele e i professori Alessio. Toccano agli sconfitti i salvataggi: le coach salvano Alessio e i professori Gabriele. La Rua eliminati provvisoriamente.

22.28: Maria accoglie in studio Alessandro Siani. Monologo e… pubblicità.

22.42: Inizia la seconda manche.

22.47: Per la squadra bianca balla Gabriele e per quella blu Ale con qualche “problema di salute”, spiega Nek. I giudici votano: Sabrina premia Gabriele, Anna sceglie Ale e Loredana dà il punto decisivo a Gabriele. Quindi, 1 a 0 per i bianchi. Morgan ne approfitta per spendere una lode per il ballerino dei blu.

22.56: Si continua con la seconda prova. I blu si giocano il duetto con direttore artistico: Chiara con J-Ax in “Intro”. I bianchi rispondono con la performance di Lele, che canta “Cade la pioggia”. Per il voto Nek e J-Ax decidono di “spegnere” la Bertè e far votare Morgan. E via alle votazioni: Oxa e Morgan scelgono Lele e il punteggio è 2 a 0 per i bianchi.

23.06: Nella terza prova la squadra blu schiera il ballerino Michele in un’esibizione contro la pedofilia. La squadra bianca, invece, punta sulla prova performer: Elodie insieme ai ballerini. Emma ed Elisa si appellano al voto di Morgan e “spengono” nuovamente Anna Oxa. Via alle votazioni… segrete. Morgan rivela di aver premiato Elodie. Pubblicità.

23.23: La sfida a squadre prosegue con la penultima prova, in cui J-Ax e Nek “spengono” Loredana a favore di Morgan. Chiara per i blu canta “Oceano”… e la Bertè è critica: “Posso dire una cosa su Chiara? Va in troppe direzioni. Dovrebbe concentrarsi su una e fare quella”. Emma ed Elisa schierano Lele con il suo inedito. E via alle votazioni: Anna premia Chiara e così fa Morgan, che considera il testo dell’inedito di Lele acerbo. Quindi, bianchi 2 e blu 1.

23.38: La seconda manche si conclude con l’esibizione del ballerino Alessio per la squadra bianca e quella del cantante Sergio per la squadra blu. Emma ed Elisa decidono di far votare Morgan e “spegnere” ancora Anna Oxa, che se la ride: “Sono in modalità aereo”. Gli altri votano: Sabrina e Morgan premiano il ballerino e la situazione è 3 a 1 per i bianchi. Decisivo, dunque, è il risultato della terza prova. Pubblicità.

23.54: La terza prova è andata ai bianchi, che vincono la manche: bianchi 6 e blu 1.

23.55: I vincitori candidano all’eliminazione Michele (le coach), Chiara (gli allievi) e Ale (i professori). Gli sconfitti decidono di salvare Chiara (i coach) e Ale (i professori). Michele eliminato provvisoriamente.

23.59: Emma ed Elisa comunicano ai La Rua di aver vinto la seconda manche e che al ballottaggio se la dovranno vedere con Michele.

00.00: I La Rua cantano l’inedito “Il sabato fa così”. Poi J-Ax e Nek danno la carica a Michele per la sua esibizione.

00.12: Dopo una seconda esibizione a testa, si procede con le votazioni delle tre giurate e di tutti i professori per stabilire la quarta eliminazione dal Serale di Amici 2016. Pubblicità.

00.17: Ecco il verdetto: si salvano i La Rua, eliminato Michele. Il ballerino ringrazia tutti, in particolare Veronica Peparini.

00.19: Torna Alessandra Amoroso con la sua “Comunque andare”, accompagnata da Elisa.

00.25: Elisa ha una proposta per Michele: Io giro un video la prossima settimana, vuoi venire?.

00.26: Con la gioia dell’eliminato, termina qui la puntata. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2016: l’eliminato di stasera è… (spoiler)

Amici 2016: la squadra bianca di Emma ed Elisa

Amici 2016 : la squadra blu di J-Ax e Nek

Amici 2016: foto quarta puntata – Serale 23 aprile

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: PRIMA PUNTATA SERALE DEL 2 APRILE IN DIRETTA. ELIMINATO EMANUELE

6 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

23 aprile 2016 alle 23:03

Ciao, ma nessuno si è accorto che da un po’ di puntate, ad Amici di Maria De Filippi, Anna Oxa non è mai inquadrata se non da lontano o quando la interpellano? Mi sembra assurdo



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 aprile 2016 alle 23:52

Ale il problema è che la interpellano anche poco, con Emma ed Elisa che la spengono di continuo



3. Ale ha scritto:

24 aprile 2016 alle 01:23

Fabio, verissimo…ma a parte sta guerra tra di loro perché è palese che Anna è ha favore dei blu :P mi sorprende piuttosto la regia che non la inquadra quasi mai (non mi riferisco certo a quando interviene anche se di rado) mentre a tutti gli altri (giudici ed esterno) praticamente sempre…vedi la puntata di stasera (ieri oramai) e ti renderai conto…Certo è che lei non è che si rende tanto simpatica eh :D Ma forse ha litigato con gli operatori



4. Ale ha scritto:

24 aprile 2016 alle 02:22

Ops correggo, “è a favore” senza h! Non so come sia successo…gulp :-P



5. vinciop85 ha scritto:

24 aprile 2016 alle 15:30

Qualcuno di voi ha notato che, a differenza delle altre settimane, la puntata completa di Amici non è disponibile nè sul sito di Mediaset nè su Witty Tv?
Sui social si fa riferimento a mancanza di autorizzazioni a riprodurre le immagini sul web, quindi il problema è sicuramente la presenza di Carlo Conti come ospite speciale.
Magari la prossima volta farebbere meglio a pensarci bene prima di invitar personaggi di altre reti!



6. SaraLurker ha scritto:

25 aprile 2016 alle 08:15

@Fabbretti, io direi che è il caso di farne due righe di articolo:

La puntata dell’Ultimo serale di Amici non è stata postata on line e migliaia di ragazzini stanno facendo una baraonda. Oltretutto le singole clip delle esibizioni che sono disponibili on line sembrano tagliate da un bambino di 4 anni (forse il bimbetto che apre lo Show ogni sera) per evitare il faccione di Conti.

Questa la risposta di Witty:

Wittytv “Purtroppo non sarà disponibile la puntata intera ma solo le singole esibizioni: ci scusiamo per l’inconveniente ma l’uso dell’immagine sul web ha bisogno di specifiche autorizzazioni. Può succedere, anche se molto raramente, che queste non vengano concesse come in questo caso”.

C’è gente all’estero, Canada, Stati Uniti, Australia che paga anche 100 dollari all’anno per vedersi Mediaset Italia. (Lo so sembra una follia solo a pensarlo). E che ieri sera invece di ricevere la solita puntata del serale di Amici si è dovuta rivedere una replica della prima puntata di Ciao Darwin.

La cosa delle autorizzazioni di Conti ad Amici è stata gestita malissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.