16
aprile

AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO

Morgan e Loredana Bertè

Terzo appuntamento con il serale 2016 di Amici. Bianchi e Blu sono pronti nuovamente a darsi battaglia al cospetto della giuria composta da Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè, dal “sostituto” Morgan e dall’ospite Luca Argentero. Maria De Filippi, poi, introdurrà i Pooh al completo. DavideMaggio.it, come di consueto, seguirà la puntata minuto per minuto per raccontarvi nei dettagli tutto ciò che succede, sfida per sfida (qui le anticipazioni).

Amici 2016: la diretta della terza puntata minuto per minuto

Ore 21:09 – Maria fa il suo ingresso in studio salutando il pubblico; poi introduce i coach che entrano in scena intonando la sigla. Arriva poi la giuria.

21:13 – Si parte con il “chi inizierà?“, Maria distribuisce dei cappelli di fieno ai coach. Il giudice “integerrimo” è il piccolo Giorgio. E’ una sfida a suon di versi di animali, per questo i coach si siedono a centro studio su delle balle di fieno. Il primo round – bisogna imitare il verso del tacchino – va ai maschi Blu. Nel secondo round i coach sono chiamati a imitare il verso della rana, è ancora una volta hanno la meglio i maschi (le femmine per Giorgio hanno imitato un uccello). Stesso verdetto nel terzo (bisognava imitare il giaguaro), nel quarto (ippopotamo) e quinto round (asino). Vincono, dunque, i maschi. Giorgio va via.

21:22 – Emma ed Elisa hanno un regalo per i “co-coach”: due maxi conigli di cioccolato. “Visto che l’altra volta siamo stati un po’ acide”, dice Emma.

21:23 – I Blu scelgono la comparata di canto con ospite ed entrano i Pooh. Per i Blu c’è Cristiano, per i Bianchi canta Cristiano. Cantano Noi due nel Mondo e nell’Anima e Pensiero. Prima di salutare i Pooh, i Blu chiedono di fare un selfie con loro (potete vederlo nella nostra fotogallery). “Sono giovani, hanno la mania dei selfie”, commenta Maria.

21:30 – Loredana vota Bianchi: “La Rua sembrava il sesto Pooh”. Anna vota Blu, Sabrina vota Bianchi (Daniele). 1-0 per i Bianchi.

21:32 – I Blu scelgono l’esibizione singola di ballo. Ad esibirsi è Michele, Nek spiega che nel “quadro” di Peparini vedremo il “gioco degli scacchi”, ossia due pretendenti cercheranno di conquistare l’amore di una donna.

21:35 – I Bianchi rispondono con un’esibizione singola di Lele che canta Cry Me a River di Timberlake. Lele accenna dei passi danza.

21:38 – Anna vota Blu, Sabrina e Loredana scelgono i Bianchi. 2-0 per i Bianchi. Morgan trova molto dotato Lele: “quella concentrazione che hai tu mi ricorda Marco Mengoni agli albori”.

21:39 – E’ il momento della terza prova, che può valere tre punti. Viene presentato il quarto giudice Luca Argentero.

21:42 – I Blu schierano “duetto con direttore artistico”, Nek duetterà con Chiara sulle note di Don’t Give Up, celebre brano di Peter Gabriel. I Blu “spengono” Loredana (aveva detto che Chiara scompariva di fronte a Nek”).

21:47 – Anche i Bianchi schierano “duetto con direttore artistico”. Gabriele balla una coreografia ispirata al film Profumo e Elisa canta. Loredana Bertè, intanto, ha con sè una bambola: “io sto a pettinà le bambole”. Nel frattempo, i giudici votano in segreto.

21:52 – Momento “scherzi a parte”, vediamo lo scherzo ai danni delle coach dei Bianchi, i Blu si sono accorti subito dello scherzo e quindi non lo vedremo. Lo scherzo è un’intervista per Vogue Uomo, il giornalista comincia a fare apprezzamenti a Emma e mentre le intervista invia “selfie hot” alla salentina. “Questo è pazzo… Però è bono”, è il commento sottovoce di Emma ad Elisa.

21:58 – Per la quarta prova i Blu schierano Sergio. Ma c’è la pubblicità.

22:02 – Sergio canta il brano di Maître Gims “Est-ce que tu m’aimes”. Nek tiene a far sapere ai giudici che Sergio ha preso lezioni di francese per cantare la canzone in versione originale. Il cantante dei Blu sembra aver convinto la giuria.

22:05 – Emma e Elisa schierano Elodie che canterà “La Nostra Relazione” di Vasco Rossi.

22:09 – Emma e Elisa “spengono” Anna Oxa. “Lo so, è proprio il pensiero assolutista così”, commenta la spenta cantante che ne approfitta per complimentarsi con Sergio. Emma nel comunicare la sua decisione rideva.

22:12 – Loredana vota Blu, pur adorando Elodie. Sabrina vota Elodie: “per quanto Sergio è stato bravo, lo spettacolo di Elodie è stato straordinario”. Morgan è l’ago della bilancia e sceglie Elodie. 3-0 per i Bianchi.

22:13 – Maria ricorda ai Blu che possono usare il tasto “Magic Ball“: se usano questo tasto e ottengono l’unanimità dei voti della giuria possono ribaltare il loro risultato. Ma Nek e J AX decidono di non servirsene e scelgono la prova: “esibizione corale di Ballo”. E’ un quadro ironico sul fanatismo religioso.

22:18 – I Bianchi schierano una prova singola di Ballo con Alessio che sarà Icaro. Viene mandata una clip in cui Alessio parla della Ferilli: “…stupenda, bella, accattivante… Durante la puntata è come se la cercavo con la sguardo. Gli ho fatto capire che stavo lì e che ballavo anche per lei, soprattutto con lei”. La clip si conclude con una “promessa” di Alessio: “Secondo me un po’ gli piaccio. La conquisterò!”.

22:24 – Per Loredana, Alessio ha interpretato alla perfezione la tracotanza di Icaro. Sabrina rispetto a quello che ha detto Alessio nel filmato gli augura di trovare una ragazza “della sua età, più bella, più intelligente”. La prima manche si conclude 6 a 1 per i Bianchi.

22:26 – E’ il momento della candidatura all’eliminazione. Emma e Elisa votano Chiara. Gli allievi votano in massa Cristiano, i prof scelgono Michele. I Blu rimettono in gioco Michele, i prof scelgono Chiara.

22:30 – Morgan stuzzica i Blu sul loro momento di defaillance. Nek dice che Emma ed Elisa erano in qualche modo già rodate, AX ringrazia Morgan e dice che i film più belli sono quelli in cui i loser perdono sempre ma alla fine riescono ad ottenere la meglio.

22:33 – E’ di nuovo il momento del gioco della cabina telefonica. Nelle due cabine ci sono Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Vince Luca, nella cabina di Sabrina: Stefano De Martino, Sacchetta, un uomo tatuato, Spiderman, un uomo che dorme. Pubblicità.

22:49 – I Blu schierano: “canto di squadra con direttore artistico”. Nek farà anche la parte di Cristiano.

22:53 – I Bianchi rispondono con “duetto con direttore artistico”. Elisa canta con Lele.

22:56 – Loredana vota Bianci, Anna vota Blu, Sabrina vota Bianchi. 1-0 per i Bianchi.

23:00 – AX annuncia subito che vuole sentire il parere di Morgan. I Blu spengono Loredana e scelgono la prova singola di canto. Chiara canta Wuthering Heights e i coach sottolineano le difficoltà del brano. A Luca è piaciuta moltissima: “da innamorarsene”. Chiara ringrazia.

23:03 – I Bianchi rispondono con un’esibizione singola di ballo di Gabriele.

23:08 – Anche se esprime dubbi sulla sua credibilità, Morgan vota Chiara che si aggiudica la sfida. Siamo 1-1.

23:11 – E’ arrivata la terza prova. I Bianchi schierano Elodie che canta House of The Rising Sun. Elisa vuole sentire il giudizio di Morgan che sostituirà Anna Oxa. Anna Oxa non vuole dire nulla: “se no diventa ridicolo”. AX schiera Sergio: “Abbiamo bisogno di un miracolo…”. Maria, prima della performance, manda un filmato di Sergio che parla della sua famiglia. Sergio canta Hallelujah. Pubblicità.

23:25 – Dopo la votazione segreta dei giudici, è il momento dell’etoile Carla Fracci versione Virginia Raffaele. La comica però non è in studio, vediamo un video di una sua incursione nella scuola quando ha avuto modo di interagire con De Martino, la Titova e Sacchetta.

23:31 – I Bianchi schierano la prova di canto corale. I concorrenti si esibiscono sulle note de La sera dei miracoli di Lucio Dalla. Emma si commuove: “Quando stai tutti i giorni con loro, lavori, c’è proprio l’orgoglio…Bravi ragazzi, bravi tutti”. Elisa poi dice che vorrebbero sentire Morgan e, dunque, spegne Anna Oxa.  “E’ una questione di pura empatia… Lo giuro sui miei figli”, è la giustificazione di Elisa. Ale balla per i Blu sulle note di Mio Fratello. Prima, però, Emma invita Nek a imitare Costanzo. Il cantante comincia a presentare i giurati come farebbe Maurizio. Ale dedicata la coreografia a “Mio Fratello” che sarà papà tra poche settimane.

23:41 – Sabrina vota Bianchi: “Ale è stato straordinario, ma l’esibizione dei Bianchi è stata eccezionale”. Morgan vota Bianchi. 2-1 per i Bianchi.

23:43 – La nuova prova è una prova che coinvolgerà Morgan. Castoldi suonerà Bach, e prima ballerà un ballerino della squadra Blu, e dopo un ballerino della squadra Bianca. Ballano “improvvisando” Ale e Alessio.

23:50 – Loredana vota Alessio, Sabrina e Anna scelgono Blu. Situazione 2-2. Prima della carte con i risultati delle sfide, c’è la Pubblicità.

23:57 – I Bianchi vincono anche questa settimana la sfida Enel. Arriva il momento del verdetto: rivincono i Bianchi.

23:58 – Emma e Elisa votano Chiara; gli allievi votano Michele; i prof scelgono Ale. AX e Nex salvano Ale. I prof mandano Chiara al ballottaggio con Cristiano.

00:00 – Filippo e AX vanno a parlare con Cristiano dietro le quinte.

00:04 – Si esibiscono due volte Cristiano (canta Somebody That I Used To Know e l’inedito Ritornerai) e Chiara (canta Smell Like Teen Spirit e l’inedito Blind). E’ il momento di decidere: la scelta è nelle mani solamente dei professori (perché sono due Blu). Maria, intanto, cerca di “rincuorare” i Blu per la cocente sconfitta. Pubblicità.

00:20 – L’eliminato è Cristiano. Maria ringrazia tutti e saluta. Pubblicità.

00:27 – La serata di Amici si conclude con i commenti di Cristiano, ormai fuori dallo studio in macchina, le reazioni in casetta dei ragazzi e quelle dei coach. Per finire anche gli Highlights.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silva Fortes
X FACTOR 2016 LIVE: TERZA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA SILVA FORTES


Biagio Antonacci amici settima puntata
AMICI 2016: LA SETTIMA PUNTATA DEL 14 MAGGIO IN DIRETTA. ELIMINATI I LA RUA


Pooh
BALLANDO CON LE STELLE SFIDA AMICI 2016 CON LA SEMIFINALE E LA FINALE DI BALLANDO CON TE. RIUSCIRA’ A MILLY L’AGGANCIO?


AMICI - ARGENTERO
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 16 APRILE (FOTO)

2 Commenti dei lettori »

1. Jessica ha scritto:

17 aprile 2016 alle 18:57

Serale sempre più sorprendente. Ragazzi colmi di talento , giudici accurati ed una Ferilli brillante!



2. Luna ha scritto:

17 aprile 2016 alle 20:10

Durante una coreografia non si puo’ cambiare inquadratura ogni tre secondi. E’ una baraonda di immagini spezzettate che non mostrano nulla. Non si capisce niente e non si vede niente. Un regista rispettoso delle coreografie sarebbe chiedere troppo ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.