6
aprile

I SIMPSON: SMITHERS FA COMING OUT. FESTA GAY DA HOMER (VIDEO)

I Simpson - Smithers al party di Homer

Non è una novità, ma adesso è ufficiale: Waylon Smithers è gay, ed è innamorato del suo capo, il signor Burns. Dopo ben ventisette stagioni, il celebre personaggio del cartoon I Simpson ha finalmente fatto coming out, durante un episodio che è stato tramesso domenica 3 aprile negli Stati Uniti.

Gli spettatori più affezionati, a dire il vero, lo hanno sempre saputo: da anni Smithers è il fidato assistente del Signor Burns e non ha mai perso occasione per dimostrarsi particolarmente premuroso nei suoi confronti. Ma, nell’episodio della ventisettesima stagione dal titolo The Burns Cage, è arrivata la conferma: stanco di un amore non corrisposto, Smithers non riesce più a lavorare con il suo capo, e Homer si propone per risolvere la situazione. Organizza quindi a casa Simpson una festa per soli uomini, che però non riesce ad avere gli effetti sperati e finirà per gettare ancor più nello sconforto il povero Smithers.

L’episodio in questione è stato scritto da uno degli storici autori storici del cartoon, Rob LaZebnik, che ha raccontato al New York Post di averlo fatto per suo figlio: “Sono un ragazzo del Midwest, e non tendo a mostrare tropo le mie emozioni”, ha dichiarato. “Ma, ho pensato: ‘quale miglior modo per dire a mio figlio che lo amo, se non scrivere un episodio dedicato a questo tema?’”. Detto fatto, ecco un episodio in cui si le feste si organizzano tramite Grindr (l’app per incontri dedicata al mondo gay), e in cui la storica casa della famiglia Simpson viene occupata da decine di ragazzi omosessuali. Un passo significativo, per un cartoon che ormai da decenni attira milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Ricordiamo pure che Patty, sorella di Marge, è lesbica.

La ventisettesima stagione dei Simpson andrà in onda negli Stati Uniti fino al prossimo 22 maggio, e sarà probabilmente trasmessa in Italia nel prossimo autunno. Di seguito un breve estratto video della puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I-Simpson-Homer-strangola-bart
Homer Simpson non strangolerà più Bart: «I tempi sono cambiati»


Jakub Jankto a Le Iene (foto US Mediaset)
Jakub Jankto a Le Iene dopo il coming out: «Sono libero! Il mondo del calcio è omofobo? Se sono io il primo calciatore sì»


bocelli simpson
I Simpson incontrano i Bocelli su Disney+


Lisa Simpson Billie Eilish
Lisa incontra Billie Eilish nel nuovo corto dei Simpson

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

7 aprile 2016 alle 13:46

La scoperta dell’acqua calda!
E’ come se facesse coming out Maglioglio, Platinette o Solange.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.