2
aprile

AMICI 2016: PRIMA PUNTATA SERALE DEL 2 APRILE IN DIRETTA. ELIMINATO EMANUELE

Amici 2016 - I giudici

Al via su Canale 5 il Serale di Amici 2016 con la prima puntata, registrata sabato scorso. Qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio.

Amici 2016: la diretta minuto per minuto

21.08: Si parte. Entra in studio Maria De Filippi, che saluta i professori delle due squadre, già in postazione. E subito annuncia i quattro direttori artistici Emma, Elisa, J-Ax e Nek, che arrivano con i rispettivi allievi in gara cantando la sigla.

21.12: “Morgan e i giudici”. Maria accoglie così il Pirata con Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

21.13: Per stabilire chi dà il via alla sfida a squadre si riparte dal “Chi inizierà?” tra i coach, che tornano alunni con i grembiuli. A giudicarli un professore, anzi un ispettore: l’Ispettore Coliandro, personaggio tv (di Rai 2) interpretato da Giampaolo Morelli. I direttori artistici devono memorizzare in trenta secondi una poesia e poi “riformularla”. Vince il duo dei blu, che decide di far partire gli avversari. “E’ una furbata”, precisa Maria.

21.21: Inizia la gara con la prima manche.

21.22: Partono, dunque, i bianchi, che schierano Lele in “Can’t Take My Eyes Off of You”. I blu rispondono con Sergio in “Superstition”. E subito si vota: Sabrina e Loredana premiano Lele, quindi il punto va alla squadra bianca. Bianchi 1 e Blu 0. Dopo aver chiesto un giudizio anche ad Anna, Maria chiede un parere di Morgan sui due cantanti, ricordando che il suo ruolo al Serale si capirà man mano. Tutti concordano sul fatto che Lele ha dato e fatto qualcosa in più rispetto a Sergio.

21.30: Nek e J-Ax tentano di pareggiare con il ballo di squadra blu. Emma ed Elisa rispondono con il ballo singolo di Emanuele. La Oxa ha trovato il “bianchetto” un po’ rigido, quindi vota per i blu. La Ferilli dà invece il voto al ballerino dei bianchi e la Bertè ai blu. Il punto va alla squadra blu. Bianchi 1 e Blu 1.

21.41: Terza prova, che implica il voto del quarto giudice della serata. Maria annuncia e accoglie in studio Kevin Spacey.

21.44: La squadra bianca schiera Elodie con il brano “I just want to make love to you” ed entra in gioco Morgan. Emma dice: Voglio Morgan e spengo la Ferilli. Quindi, in questa prova il Pirata giudica al posto di Sabrina. La Bertè ritiene Elodie un gioiello, mentre a Morgan è piaciuta “quasi tanto”. I blu replicano con la performance del ballerino Patrizio. La votazione è segreta. La Ferilli interviene: “Hanno fatto bene ad azzittirmi perché avrei votato blu”. Morgan rivela di aver premiato Elodie per l’energia. Pubblicità.

22.03: La gara continua con l’esibizione di ballo di Gabriele per i bianchi. I blu rispondono con Cristiano, che canta al piano “L’ultimo bacio”. Secondo Morgan il cantante è stato messo in difficoltà dai suoi coach. E così la pensa la Oxa: “Ho sentito delle esitazioni in tutta la parte iniziale”. Ma Anna comunque vota blu, mentre Loredana vota bianco. A Sabrina la scelta decisiva: “Il voto lo do ai blu”. Bianchi 1 e Blu 2.

22.17: Per l’ultima e decisiva prova i bianchi si affidano alla coach Elisa, che canta la sua hit “No Hero”. I blu rispondono con la stessa moneta: J-Ax in “Maria Salvador”. Bertè critica con il rapper: “Non ho capito una parola”. Lui replica: “E’ talmente famosa la canzone che dovresti conoscerla”. Loredana dà il voto ad Elisa e così fa Sabrina, quindi il punto va alla squadra bianca. Bianchi 2 e Blu 2.

22.30: Ecco il risultato finale della prima manche: vincono i Blu 4 a 3. Decisiva, quindi, la terza prova. Via subito alla proposta di eliminazione dei vincitori: i coach nominano Emanuele, gli allievi i La Rua e i professori Gabriele. Si procede con i salvataggi degli sconfitti: le coach salvano i La Rua e i professori Gabriele. Quindi, Emanuele a rischio eliminazione.

22.35: E’ il momento di Virginia Raffaele in GiorgiaMaura e la sua “chiusezza”.

22.45: Dopo la pubblicità si riparte con la seconda manche della sfida a squadre.

22.46: I bianchi schierano il ballerino Alessio. Morgan si dichiara, sostenendo che l’allievo è un vero leader quando balla, al punto da risultare ai suoi occhi migliore persino dei professionisti. I blu rispondono con ballo, quello di Ale. La Oxa non ha dubbi e vota bianco: “Ho avvertito da parte tua (Alessio, ndDM) molta naturalezza”. La Bertè vota blu e la Ferilli dà il voto decisivo ad Alessio: “L’ho visto più maturo”. Bianchi 1 e Blu 0.

22.57: Si continua con la seconda prova e i blu vanno a caccia del primo punto con Chiara, che canta “One”. I bianchi controbattono con i La Rua in “Radioactive”. Morgan commenta: “I La Rua hanno fatto un arrangiamento molto potente”. Loredana si complimenta e dà il voto alla band, mentre critica l’interpretazione della cantante: “Forse non eri pronta per questo pezzo”. Anna non è d’accordo e vota blu: “Ho trovato nella voce di Chiara una delicatezza, una leggerezza…”. Ancora una volta il voto decisivo è di Sabrina; ed è blu. Bianchi 1 e Blu 1.

23.11: Nella terza prova, spesso decisiva, i bianchi se la giocano con l’esibizione singola di ballo di Gabriele. I blu interpellano Morgan… Pubblicità.

23.21: I blu decidono di spegnere Loredana e far votare Morgan nella prova. E schierano Sergio con la canzone “Time after time”. Il Pirata fa presente di aver trovato il cantante “molto a fuoco”, rivelando di votare per lui. In segreto, poi, votano Sabrina, Anna e Kevin.

23.26: Quarta prova con tema amore. Per i bianchi Elodie con Emma ed Elisa in “La cura”. Lele in lacrime. I blu rispondono con “Per me è importante” cantata da Cristiano con Nek e J-Ax. Emma vuole il voto di Morgan; Elisa comunica di voler spegnere Anna Oxa. E via alle votazioni: Sabrina vota bianchi, Morgan vota blu anche perché “Battiato è difficile” e Loredana vota bianchi. Il punto va alla squadra bianca. Bianchi 2 e Blu 1.

23.44: Ultima prova. La squadra blu si gioca la carta del ballo con Ale. E Kevin si dice contento e soddisfatto di partecipare ad uno spettacolo con tanti talenti. Pubblicità.

23.55: La rappresentazione del Caravaggio nell’esibizione di Ale ha totalmente conquistato Morgan: “Mi ha messo i brividi per tutta la performance. Ho la pelle d’oca”. La squadra bianca tenta altrettante emozioni con Lele in “Shut up and dance with me”. Sabrina e Anna votano blu. Il punto, quindi, va alla squadra di J-Ax e Nek. Bianchi 2 e Blu 2.

00.00: Arriva il verdetto della seconda manche: vincono i Bianchi 4 a 3. Anche in questo caso è decisiva la terza prova. Via alle proposte di eliminazione dei vincitori: le coach indicano Michele, gli allievi Patrizio e i professori Cristiano. Gli sconfitti salvano Patrizio (i coach) e Cristiano (i professori). Dunque, Michele a rischio eliminazione.

00.03: Lo scontro finale è una questione tra ballerini: Emanuele VS Michele. Emma ed Elisa vanno ad informare il loro allievo di aver vinto la seconda manche e che dovrà ora vedersela con Michele. E via alle esibizioni.

00.15: Prima di conoscere il nome dell’eliminato, Maria accoglie in studio parte del cast di “Un bacio”, un film che parla dei ragazzi e ai ragazzi, in particolare di bullismo. Ci sono Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli.

00.19: E’ tempo di votare. A stabilire chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare sono tutti i professori e i tre giudici Anna, Sabrina e Loredana. Dopo la pubblicità il verdetto.

00.24: Ci siamo: Michele è salvo. Il primo eliminato è Emanuele.

00.25: Maria ringrazia e dà appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2016: l’eliminato di stasera è… (spoiler)

Amici 2016: la squadra bianca di Emma ed Elisa

Amici 2016 : la squadra blu di J-Ax e Nek

Amici 2016: foto prima puntata – Serale 2 aprile

Amici 2016: anticipazioni prima puntata – Serale 2 aprile

Su Canale 5, dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la prima puntale del Serale di Amici 2016. Presenti in studio, nelle vesti di giudici, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Con loro anche Morgan, mentre il quarto giurato d’eccezione della serata è l’attore Kevin Spacey.

La puntata dà il via alla sfida a squadre tra i bianchi capitanati da Emma ed Elisa e i blu guidati da J-Ax e Nek. Da una parte Alessio La Padula, Elodie Di Patrizi, Emanuele Caruso, Gabriele Esposito, La Rua e Lele Esposito; dall’altra Alessio Gaudino, Chiara Grispo, Cristiano Cosa, Michele Lanzeroti, Patrizio Ratto e Sergio Sylvestre. Schierati anche i professori: con la squadra bianca Alessandra Celentano, Kledi, Natalia Titova, Alex Braga e Fabrizio Moro, mentre con quella blu Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Garrison e Veronica Peparini.

La sfida è suddivisa in due manche, al termine delle quali si hanno i due allievi candidati all’eliminazione, che si scontrano nel duello finale per stabilire chi deve abbandonare il programma.

Durante la puntata spazio anche alla comicità di Virginia Raffaele, che torna a vestire i panni dell’aspirante allieva di Amici GiorgiaMaura.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Shady e Michele
Amici 2017: prima puntata Serale del 25 marzo in diretta. Eliminato Michele


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


Amici 2016 - Maria con Alessandra Amoroso
AMICI 2016: QUARTA PUNTATA SERALE DEL 23 APRILE IN DIRETTA. FUORI MICHELE, CHE VIENE ‘INGAGGIATO’ DA ELISA PER GIRARE UN VIDEO

4 Commenti dei lettori »

1. loredana ha scritto:

3 aprile 2016 alle 18:49

puntata super ragazzi bravi e preparati, ma la divina è unica giudice imparziale e competente, grande sabrina Ferilli.



2. DANIELA ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:19

Sono d’accordo con Loredana, l’unica imparziale, lucida nei giudizi, spiritosa, è Sabrina Ferilli, e poi è strepitosa nei suoi look, mai volgare.
Grande Sabrina!



3. Jessica ha scritto:

5 aprile 2016 alle 17:37

Ragazzi talentuosi , spettacolo degno di nota. Giuria amalgamata bene, Sabrina Ferilli racchiude il talento nostrano che da un tocco di familiarità e competenza. Grande!



4. Marcello Cutone ha scritto:

5 aprile 2016 alle 19:16

Puntata fantastica! Grandi tutti i giudici ma al top resta sempre la mitica Ferilli.
Non vedo l’ora che arrivi la prossima puntata. FORZA RAGAZZI E BUONA FORTUNA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.