C’era una volta a Beautiful la bomba sexy Brooke Logan. La donna che tutto muoveva in quel di Los Angeles, colei che accendeva la miccia del proibito in casa Forrester tra mise provocanti e relazioni pericolose. La “sgualdrina della vallata” – come era solita definirla la defunta e rimpianta matriarca Stephanie -non fa sesso da oltre un anno e, negli ultimi mesi, il suo spazio è diventato tutto sommato marginale.
Alla soglia dei 50 anni (forse 65 se teniamo conto delle “crescite miracolose” dei suoi figli), Brooke è ridotta al ruolo di “consigliera” delle vicende amorose della famiglia. Colei che una volta animava letti e salotti, ora si trova dall’altra parte della porta, ad origliare per poi andare a riferire in giro. Da sex symbol a pettegola, il passo è stato breve.
Nell’ultimo periodo Brooke ha dovuto fare i conti con l’alcolismo, ha perso l’amore del cognato e persino il bad boy Deacon – padre di sua figlia nonchè ex marito dell’altra sua figlia – l’ha respinta, mentre l’”anima gemella” Ridge da quando “ha cambiato faccia” le ha preferito la più bella e giovane Caroline. L’unico che le è rimasto accanto è il vecchio Eric che, ormai single e fuori dai giochi, non è più in grado di stuzzicarla. Nulla, tuttavia, è perduto: le anticipazioni che giungono dall’America ci dicono che la “vera” Brooke sta tornando, pronta a ripartire laddove l’avevamo lasciata, ossia dal marito di sua sorella, l’irruento Bill Spencer. E’ l‘eterno ritorno di Beautiful.
Gli anni passano, del resto, ma la soap delle soap, che lo scorso 29 marzo ha spento le 29 candeline negli States, rimane una granitica certezza delle nostre vite catodiche tra improbabili intrighi e storie che sfidano il buon senso. E’ notizia recente che CBS ha deciso di rinnovare per almeno altri due anni le vicende di casa Forrester. Assolutamente prive di fondamento sono state le voci circolate sulla chiusura della soap che molti media italiani, anche autorevoli, avevano riportato ingigantendo un articolo di un sito americano che faceva notare un calo di ascolti negli Usa.
In Italia la soap viaggia, invece, intorno ai 3 milioni di spettatori (ieri il record stagionale di share con il 21.07%), cifre in netto calo rispetto al passato – complice la concorrenza delle reti digitali – e anche il pessimo trattamento da parte di Canale 5. Attualmente il fedele pubblico su circa 27 minuti lordi di durata deve fare i conti con 2 break pubblicitari e prima di ogni puntata inedita (in realtà sono accorpamenti di puntata, non è più in onda una puntata intera al giorno) ci sono alcuni minuti di replica del giorno precedente. Per fortuna che Brooke sta tornando…
1. xxxxx ha scritto:
18 maggio 2016 alle 14:33