21
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: TERZA PUNTATA IN DIRETTA. IN NOMINATION FIORDALISO, GIANLUCA MECH E ALESSIA REATO. CRISTIAN GALLELLA CONCORRENTE. ELIMINATO ENZO SALVI

Isola dei Famosi 2016 - Enzo Salvi eliminato

Motori caldi in Honduras e negli studi di Milano per la terza puntata dell’Isola dei Famosi 2016, in onda stasera alle 21.15 su Canale 5. Come ogni settimana DavideMaggio.it seguirà l’appuntamento in diretta minuto per minuto per tenervi aggiornati in tempo reale sugli sviluppi dell’Isola. Chi sarà l’eliminato tra Mercedesz Henger, Jonas Berami ed Enzo Salvi? Marco Carta e Fiordaliso continueranno a litigare?

E soprattutto: come si comporterà Simona Ventura dopo la brutta figura della scorsa settimana in sede di nomination?

Isola dei famosi 2016: la diretta minuto per minuto

21:30 - Si parte con un quarto d’ora di ritardo. Dopo la sigla ecco la clip che riepiloga la seconda settimana trascorsa sull’Isola e gli argomenti che verranno affrontati durante la serata. In studio Alessia Marcuzzi parla subito della zattera ancor prima di salutare, e informa che il tempo in Honduras è pessimo. Il pubblico deciderà quale dei due naufraghi diventerà un concorrente ufficiale.

21:34 – Alessia saluta Mara Venier e Alfonso Signorini, già in poltrona. Mara scatta una foto alla conduttrice e la posta su Instagram. Poi il primo collegamento con la palapa. Alvin racconta che in Honduras c’è un uragano.

21:37 – Si torna sull’accendino gate. Una clip riepiloga quanto accaduto settimana scorsa e i conseguenti “incubi di Aristide”, colpevole di aver acceso il fuoco grazie a un accendino. Alessia si complimenta con lui per aver confessato. Lui racconta: “Ero portavoce di tutto il gruppo. Eravamo tutti convinti. Ho liberato una coscienza collettiva e abbiamo sbagliato in dieci”, confermando che tutti erano a conoscenza dell’imbroglio.

21:42 – Signorini chiede quando i naufraghi hanno avuto l’idea dell’accendino e Aristide risponde: “Prima che arrivassimo in Honduras”. Alessia cerca di chiudere il discorso ma Mara dà la parola a Simona che ricorda: “Ci hanno castigato per una settimana, ci hanno fatto un mazzo tanto”.

21:45 – Mara in studio: “E’ stata una forma di poco rispetto nei confronti del pubblico sovrano. E’ una cosa che alla prima puntata non ci doveva stare e l’ho trovata fastidiosa”. Una clip annuncia però che la persona che ha portato l’accendino è Fiordaliso. E’ stata lei stessa ad ammetterlo durante un confessionale. Secondo lei, tuttavia, i naufraghi avrebbero dovuto continuare a tenere il segreto.

21:50 – Alessia chiede di mettere una pietra sopra alla questione. Marina Fiordaliso, alterata, racconta di aver nascosto l’accendino “sotto una tetta”. Il discorso si sposta quindi sulla crisi di Fiordaliso dell’ultima settimana e parte una clip che mostra un litigio avuto con Marco Carta. I due pensano che sia “tutto passato”.

21:53 – Una clip racconta la settimana dei tre nominati (e ripropone anche lo “strafalcione” di Simona Ventura). Secondo Jonas dovrebbe andarsene Enzo Salvi. Si torna in palapa e Mercedesz tesse le lodi di Jonas: “Si meriterebbe di vincere, è la persona con cui ho legato di più”. Il ragazzo: “Lei è la persona che ha più voglia di stare qua”.

21:57 – Alessia Marcuzzi lancia gli ultimi trenta secondi e chiude il televoto. C’è poi il primo collegamento con Isla Desnuda. Mara:“Paola è molto simpatica e potrebbe essere la rivelazione di quest’Isola”. C’è la pubblicità.

22:03 – I desnudos sono sotto la pioggia ma avvolti da coperte. Ci sarà una prova che li vedrà sfidarsi con i naufraghi di Cayo Paloma, chi vince avrà il fuoco. Poi la clip che ripercorre l’ultima settimana a Playa Desnuda: malumori nei confronti di Patricia.

22:08 – Al rientro dalla clip la lite continua, a prendersela con Patricia è soprattutto Paola Caruso. Anche Andrea Preti dice la coperta di Cambi è stata presa da Patricia. Alfonso in studio: “Siete due uomini, non ce n’è uno che dà una coperta a una donna?”

22:12 – Si continua a discutere. Poi una clip racconta che i rapporti tra Paola e Andrea negli ultimi giorni sono migliorati. Tra i due è comunque lei quella che cerca in continuazione il contatto fisico; il ragazzo sembra un po’ più insofferente. Mara fantastica su una loro ipotetica storia è fa notare che “Andrea è diventato più bello”. Il modello e attore stronca: “Possiamo essere degli ottimi amici. In una vita futura si sa mai”.

22:20 – Si torna a parlare della zattera. Mara: “Sembra una tenda da campeggio più che una zattera”. Alessia dice che tra poco Gallella e Mech arriveranno sulla spiaggia principale. Uno di loro diventerà un naufrago, l’altro andrà in nomination.

22:22 – Collegamento con la palapa per l’eliminazione. L’eliminato di questa puntata è Enzo Salvi (66% dei voti, contro il 20% di Jonas e il 14% della Henger). Incredula Mercedesz. Poi una clip che racconta della prova leader, vinta da Stefano Orfei. Pubblicità.

22:34 – Ecco la prova per la conquista del fuoco, che vede contrapporsi i famosi e i desnudi. Gareggiano Stefano e Mercedesz per i naufraghi, Giacobbe e Paola per i desnudi. 90 secondi di tempo in due manche, uomo contro uomo e donna contro donna, per vincere bisogna portare a casa il maggior numero di “palitos”.

22:39 - Iniziano gli uomini, si sfidano Stefano e Giacobbe. La prima manche si conclude con la parità, ma ora tocca alle donne. Ecco Mercedesz contro Paola. Vincono i famosi, che in questo modo tornano ad avere il fuoco; Mercedesz accolta dal gruppo come un’eroina.

22:46 – Gli zatterati Cristian Gallella e Gianluca Mech sono arrivati a Cayo Paloma. In studio per Gianluca c’è la fidanzata Tara. Prima di vederli ecco una clip che racconta la loro settimana.

22:49 – I due sono sulla spiaggia. Mech scherza: “Quella non è una zattera, è una macchina che fa vomitare. Potrebbero fare una nuova dieta per vomitare”. Alessia apre il televoto con il quale il pubblico è chiamato a chiedere chi dei due sarà il nuovo naufrago. Mech: “Se c’è solo un posto io lo cedo a Cristian”. Signorini crede che Gallella “stravincerà al televoto”.

22:54Ecco la prima puntata di una nuova telenovela che si chiama: “El segreto”, in cui tra i tanti personaggi Simona è Donna Francisca e Paola diventa Pepa Caruso. Alessia insiste sull’”amore” tra Gracia De Torres e Paola Caruso: tra le due infatti non scorre buon sangue e, a distanza, l’una ha parlato male dell’altra e viceversa.

22:59 – Le due si sfidano per contendersi una pentola di spaghetti con polpette. Prima però c’è la pubblicità.

23:05 – Si tratta di una prova di resistenza al fuoco che vale come ricompensa. Le due ragazze sono in postazione ma dicono di non avere nulla da dirsi. Dopo 50 secondi Paola cede, e la prova viene vinta da Gracia per il gruppo dei naufraghi famosi. Avranno due minuti di tempo per mangiare gli spaghetti.

23:11 – I naufraghi iniziano a mangiare e passano un paio di polpette ai membri della squadra avversaria per condividere il cibo con loro, ma Alvin gliele toglie di mano. Tuttavia gli ultimi secondi di tempo vengono comunque lasciati ai desnudos, affinchè finiscano il piatto.

23:15 – Alessia torna dagli zatterati e chiede loro di fare un appello al pubblico per essere votati. Chiude il televoto. Signorini racconta che Gallella e Preti provano un’antipatia reciproca provocata da “vecchi rancori”, e dice che sarebbe dello vederli sulla stessa isola.

23:18 – I famosi devono scegliere quale desnudo portare con loro. Mara sta per spoilerare la presenza della zattera e dice scherzando: “Volevo sapere come andava via”, riferendosi a chi non riuscirà a trasferirsi a Cayo Paloma. Poi una clip racconta le strategie del gruppo in merito al desnudo da far entrare nel gruppo. Pubblicità.

23:29 – Stefano Orfei dice che il gruppo si è accordato su un nome, anche se non all’unanimità. Il nome è quello di Andrea Preti, che è quindi ufficialmente un naufrago dell’Isola dei Famosi. Marco, Fiordaliso e Aristide erano contro questa scelta. Mara Venier avrebbe preferito Paola Caruso. Alessia: “Andrea a questo punto si vedrà con Gallella sull’Isola”, poi si corregge e dice: “Se Gallella dovesse vincere, ovviamente”.

23:36 – Si parte con le nomination. La prima è Mercedesz, che sceglie di votare Simona. Il pubblico applaude fragorosamente. “Mi ha nominato lei e adesso la nomino io”, dice la ragazza che poi si commuove parlando con la madre.

23:40 – Tocca ad Alessia Reato che nomina Fiordaliso perchè “ha rischiato di condizionare il gruppo negativamente, e l’ho sentita più volte dire di volere andare via”.

23:44 – Aristide Malnati parla con l’amico Cesare Cadeo. Vota Fiordaliso “per l’eccessivo pessimismo”.

23:47 – La prossima è Fiordaliso. Prima della nomination una sorpresa per lei, un messaggio da parte del padre. L’uomo cerca di spronarla: “Ti vogliamo vedere con la grinta che hai sempre dimostrato”, poi la Marcuzzi cerca di capire cosa non stia funzionando. “Mi sono trovata in un’isola che non è la mia”, dice lei. Mara la incoraggia: “A sessant’anni non dobbiamo mollare, siamo ancora piene di grinta”. Marina nomina Simona Ventura: “Faccio un attacco alla regina”.

23:55 – E’ la volta di Marco Carta. Prima però c’è la pubblicità.

00:00Marco vota Fiordaliso, perchè “ha bisogno di una scossa, o si muove adesso o non si muove più”. In studio per lui c’è Marta Rossi, sua compagna di viaggio ad Amici.

00:04 – Simona Ventura è chiamata a votare. Alessia le dice che l’Isola l’ha resa bella, mentre Signorini le chiede qual è stata la cosa più dura vissuta finora. Lei risponde: “La mancanza del fuoco”. Una clip racconta della sua trasformazione “da guru a paraguru”. Lei sfodera un sorriso di circostanza. Dopodichè nomina Fiordaliso “perchè è allo stremo delle forze”.

00:14 – A salutare Jonas Berami dallo studio c’è il suo amico Bosco, di nuovo in gonna, che in studio salta e urla. Alessia propone una petizione per mandare anche lui sull’isola. Jonas nel frattempo vota Fiordaliso: “L’ho vista abbastanza spenta e con poca voglia di continuare”.

00:19 – Gracia De Torres, commossa dopo aver sentito la voce del fidanzato, nomina Fiordaliso perchè “per me è una persona abbastanza negativa”. Con sei voti Fiordaliso è il nominato del gruppo.

00:25 – I naufraghi tornano su Cayo Paloma mentre Stefano Nones resta in palapa per esprimere la sua nomination. Prima però una sorpresa per lui.

00:30 – Clip che racconta la nostalgia di Stefano per la sua famiglia. Per lui c’è la moglie Brigitta Boccoli, che lo saluta dallo studio. Lui singhiozza.

00:35 – Alessia Marcuzzi dà il benvenuto in studio a Claudia Galanti. “L’ho presa con positività, anche se è stato molto difficile. Dovevo tornare, ho due bambini che hanno bisogno di una mamma…” dice rassegnata. “Ancora adesso non riesco a digerire”, racconta riferendosi alla nomination ricevuta da Mercedesz Henger.

00:43 – Stefano viene informato della presenza degli zatterati. C’è la pubblicità.

00:50 – Anche ai naufraghi viene detto che questa settimana avranno altre due bocche da sfamare. Arrivano quindi Cristian e Gianluca. I ragazzi si stringono la mano e si presentano, poi Alessia racconta loro dell’esperienza della zattera. Il naufrago che di diritto entra nel gruppo, con il 77% dei voti, è Cristian Gallella. Gianluca Mech è in nomination.

00:53 - Alessia annuncia ai naufraghi che il nominato del gruppo è Fiordaliso. Stefano invece vota Alessia Reato perchè “da quando c’è Gracia si è un po’ staccata dal gruppo”. La Marcuzzi apre il televoto, i tre nominati sono Fiordaliso, Gianluca Mech e Alessia Reato.

00:56 - E’ il momento dei saluti, l’Isola torna lunedì prossimo.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Katy Desario
THE VOICE 2016: TERZA PUNTATA DEL 9 MARZO IN DIRETTA. NEL TEAM DOLCENERA LA CANTANTE ANNI ‘90 NEJA


Luca Argentero (US Fascino)
Luca Argentero ospite della terza puntata di C’è Posta Per Te


Banfi con Tripoli (social Ballando)
Ballando con le Stelle 2023, terza puntata – Lambertucci fa la ‘peggiore bachata di sempre’ e finisce ancora allo spareggio. Banfi vuole ritirarsi


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata

1 Commento dei lettori »

1. gino ha scritto:

21 marzo 2016 alle 21:53

Fate coprire zia Mara che i bambini guardano ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.