14
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: SECONDA PUNTATA DEL 14 MARZO IN DIRETTA. JONAS, ENZO E MERCEDESZ IN NOMINATION. SI RITIRA MATTEO. FUORI CLAUDIA

Desnudi VS Naufraghi - Isola dei Famosi 2016

Dopo cinque giorni dall’esordio, l’Isola dei Famosi 2016 arriva all’appuntamento con la seconda puntata. E qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in Honduras e nello studio a Milano.

Isola dei Famosi 2016: la diretta minuto per minuto

21.32: Sempre più tardi, inizia la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 11. Si parte dal sommario della serata. Poi si accendono le luci in studio, dove scende dalle scale la padrona di casa Alessia Marcuzzi. Mara Venier e Alfonso Signorini sono già in postazione.

21.37: “Italia chiama Honduras”. La conduttrice si collega con Alvin, già nella Palapa. Con lui ci sono i naufraghi. L’inviato comunica loro che le casse con la dotazione nascoste sottoterra erano due e non una. Poi Alessia parla con i due nominati Jonàs Berami e Claudia Galanti. La naufraga ammette: “Qua c’è Laguna Blu (Jonàs e Mercedesz, ndDM) e il resto del gruppo”. L’attore, invece, accusa di essere stato vittima di un complotto del gruppo che l’ha voluto mandare in nomination. E accusa la Ventura: “Se non fai quello che lei dice allora non va bene. Non lecco il culo a nessuno”. Simona replica: “C’è arroganza, non comunicazione”.

21.51: Mara Venier ci tiene a sottolineare che la parola “mafia” usata da Jonàs (“Qua c’è la mafia”, ha detto il naufrago) è esagerata. Simona ribadisce che se Berami ha legato con pochi un motivo c’è. Signorini, intanto, invita i naufraghi a non usare le parolacce. La Marcuzzi, poi, chiude il televoto.

21.56: Si parla del fuoco, acceso in tempi record da Aristide Malnati e Claudia Galanti a Cayo Paloma. Loro dicono di aver usato gli occhiali dell’egittologo, ma la produzione ha trovato sulla spiaggia un accendino. “Va beh, qualcuno avrà fumato”, dice la Venier. Pubblicità.

22.07: La Marcuzzi va al sodo: “C’è qualcuno che ha usato un accendino?”. La Ventura smentisce: “Come è arrivato l’accendino sull’Isola che c’hanno controllato 25mila volte?”. Alvin replica: “Mancanza di rispetto e basta”. Nel fuori onda la Mona bacchetta l’inviato: “Alvin, scusa eh ma se è per questo abbiamo anche costruito la capanna in sette minuti. Quindi…”. I naufraghi per punizione perdono il fuoco acceso.

22.14: Alessia si collega con i sei desnudi sulla Isla Desnuda. Si parla del difficile rapporto tra Andrea Preti e Paola Caruso. Poi la conduttrice invita Matteo Cambi a raggiungere lo spogliavento per ripercorrere la sua complicata settimana, fatta di ansia e angoscia. Il desnudo ammette: “Non mi sento bene. Mi sento stremato mentalmente e fisicamente. Mi manca molto mia figlia e mia moglie”. La Marcuzzi lo fa parlare proprio con lei, prima di sapere se abbandonerà o no il programma. La moglie lo incoraggia: “Fanno tutti il tifo per te. Voglio vedere il mio Matteo, quello forte che amo”. Pubblicità.

22.29: Mara ha qualcosa da dire a Matteo: “Dico di ascoltare le parole di tua moglie. Noi non ci conosciamo, però credo che tu ci debba pensare molto, molto bene. Forse vale la pena tentare e rimanere”. Il desnudo, però, ha già scelto: “Ho deciso di ritirarmi dall’Isola dei Famosi”. Matteo spiega di essere arrivato troppo carico e di pagare ora questa sua “presunzione”.

22.34: E’ il momento di conoscere il primo televoto di questa Isola. Alessia ha la busta in mano con il verdetto, mentre Jonàs e Claudia sono già in piedi. Pubblicità.

22.39: Ci siamo: il primo eliminato è Claudia Galanti con il 77% di voti. Il pubblico in studio fischia, ma il verdetto è schiacciante. I naufraghi, intanto, sono invitati a raggiungere la spiaggia per la prova leader.

22.43: Alessia si collega con Piero Chiambretti, al via domani sera in seconda serata su Canale 5 con il dopo-Isola (e non solo) di Grand Hotel Chiambretti. E poi comunica ai desnudi che possono indossare di nuovo i costumi perché sosterranno una prova che mette in palio per loro il fuoco.

22.47: La prova leader non è pronta… e Mara ne approfitta: “Ma sta zattera?”.

22.50: La prova di questa sera per decretare il nuovo leader è una questione di resistenza grazie agli addominali. Il sostegno dei loro piedi verrà a mancare e lavoreranno, per l’appunto, solo di addominali. Subito giù Fiordaliso, Marco Carta e Aristide Malnati. Via via tutti gli altri… fino alla vittoria di Simona Ventura, che prevale su Stefano Orfei. Esulta in studio Barbara Foria. Alvin consegna alla Mona la collana del leader.

22.59: Alessia comunica ai naufraghi che scatterà una catena di salvataggio per decretare il primo nominato della settimana. Si parte dalla leader: Simona salva Aristide, Aristide salva Enzo, Enzo salva Stefano, Stefano salva Marco, Marco salva Fiordaliso, Fiordaliso salva Alessia, Alessia salva Mercedesz. Resta Jonàs, che quindi è di nuovo in nomination. Pubblicità.

23.10: E’ il momento della prova dei desnudi, che si giocano in acqua la possibilità di avere il fuoco. Alvin spiega che i cinque devono raggiungere, in totale, almeno 4 minuti di resistenza sott’acqua. Via alla prova: con 3 minuti e 29 secondi, gli apprendisti perdono di poco il fuoco. Alessia chiede clemenza (e un fiammifero), ma Alvin è categorico: “No, devono conquistarsi tutto come successo nelle altre edizioni”.

23.22: Momento zattera, con la presentazione tramite una clip dei due nuovi aspiranti naufraghi: si tratta, come già sapevano tutti, di Gianluca Mech e Cristian Galella. Nella prossima puntata i due si giocheranno l’accesso all’Isola dei Famosi.

23.36: Alvin accoglie in Palapa, dove nel frattempo sono tornati i naufraghi (ma non Jonàs, che è già a Cayo Paloma in quanto nominato), i cinque desnudi, perché si avvicina il momento di conoscere l’apprendista che sbarcherà a Cayo Paloma. Prima, però, ci sarà “un quiz scemo”, spiega Alessia. Pubblicità.

23.38: Scatta il Coco Quiz, che mette in palio per i naufraghi (gioca Aristide) la maschera subacquea e per i desnudi (giocano Paola, Patricia e Gracia) alcuni panini. Con il punteggio di 5 a 3, vincono le desnude, che si aggiudicano così i cinque panini, che si mangiano proprio davanti ai naufraghi.

23.47: Alessia manda il filmato di Paola che, in settimana, nel momento in cui i naufraghi si sono avvicinati con una barca alla Isla Desnuda, li ha proprio insultati.

23.50: Ai naufraghi vengono consegnate le “lavagnatte” perché è il momento di scegliere chi portare dei desnudi con loro sull’Isola: Mercedesz scrive Gracia, Aristide scrive Gracia… e lei si commuove. Pubblicità.

23.59: Si continua con le scelte: Enzo scrive Gracia, Marco scrive Gracia… E Alfonso Signorini contesta: “C’è una regia. Tutti lo stesso nome. Diteci che succede”. Simona Ventura lo silura: “Ci è stato chiesto di fare una riunione e decidere chi far venire qua. E abbiamo scelto lei. Punto”. Dunque, Gracia De Torres sbarca a Cayo Paloma ed è a tutti gli effetti una naufraga.

00.05: Con un filmato, vediamo Aristide intento a spiegare i meccanismi e le simpatie dell’Isola per dire che “sembriamo tutti amici ma non è così”.

00.07: Si parte con le nomination. Il primo chiamato in postazione è Marco. Prima, però, Alessia parla con lui della sua settimana di sconforto. E il naufrago si commuove, prima di fare il nome: Enzo.

00.12: Tocca ad Alessia, che la conduttrice invita a venire fuori di più. Anche l’ex velina, poi, decide di nominare Enzo. Intanto la Marcuzzi chiede di collegarsi con la Isla Desnuda perché c’è Andrea in crisi: sta piangendo. Il desnudo spiega la sua amarezza: “Ho legato tantissimo con Matteo e Gracia”.

00.16: E’ il turno di Stefano: nomina Mercedesz perché “parliamo poco e niente”. Arriva poi Aristide e Alessia ne approfitta per tornare sulla questione fuoco: “Hai usato l’accendino?”. L’egittologo nega e spiega che in settimana, nei vari confessionali, dirà com’è andata. Ora, però, si sente troppo frastornato: “Magari dirò delle cose, ma non forzatemi”. Poi vota: nomina Fiordaliso “perché ultimamente la ritengo un po’ troppo pungente, un po’ troppo invasiva”.

00.24: E’ la volta di Mercedesz, ma prima Alessia fa un riepilogo per dire che in realtà non ci sono complotti perché ognuno sta votando un naufrago diverso. Pubblicità.

00.30: Mercedesz fa il nome di Alessia Reato “perché credo che le sue decisioni siano influenzate da altre persone, troppo”. Quando le chiedono di chi parla, non risponde. Signorini commenta: “Siamo stufi di questi no comment”. La Henger precisa che non è paura di parlare, ma è solo che è troppo presto perché non vuole sbagliare o dire cose affrettate.

00.33: Enzo nomina Alessia “perché c’è poca sintonia”. Fiordaliso fa il nome di Aristide “perché è protetto dalle belle arti, quindi nessuno l’avrà nominato”.

00.38: Tutti i naufraghi tornano a Cayo Paloma, tranne la leader Simona che resta in Palapa con Alvin perché deve fare il suo nome, che va dritto in nomination con Jonàs e il nominato del gruppo. Prima, però, la clip dedicata a Capitan Ventura, che commenta: “Viva le milfone”. Pubblicità.

00.50: I nominati del gruppo, con due voti ciascuno, sono Alessia ed Enzo. Alla Mona tocca la scelta di scegliere tra i due: “Scelgo Enzo Salvi e non me ne abbia ma sono per le donne”. Ma non solo, perché, dovrà fare anche un terzo nome: “Mercedesz”. Signorini la punge: “Ma non eri per le donne?”. E Simona si pente: “Posso tornare indietro?”. Ma non si può. La leader spiega che quello della Henger è il voto che avrebbe fatto a prescindere.

00.55: In nomination, dunque, vanno Jonàs, Enzo e Mercedesz.

00.57: La puntata termina qui, con Alvin che ricorda gli appuntamenti con il daytime. Buonanotte a tutti, a lunedì prossimo.

[Il nudo integrale di Matteo Cambi - Foto]

[Schede di presentazione dei naufraghi]

[Tutto sull'Isola dei Famosi 2016]

Isola dei Famosi 2016: anticipazioni seconda puntata lunedì 14 marzo

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, Alessia Marcuzzi conduce la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2016, affiancata in studio dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. In collegamento dall’Honduras, invece, c’è l’inviato Alvin.

Una puntata particolarmente attesa, soprattutto dai naufraghi, caratterizzata da un doppio verdetto. Il primo riguarda il televoto, che decreterà il primo eliminato di questa undicesima edizione del reality: chi dovrà abbandonare l’Isola tra Jonàs Berami e Claudia Galanti? Il secondo, invece, riguarda i sei apprendisti: uno di loro dovrà “rivestirsi”, abbandonare la Isla Desnuda e sbarcare a Cayo Paloma. A sceglierlo saranno direttamente i naufraghi.

Nel corso della puntata, inoltre, verrà proclamato – sempre attraverso una prova fisica – il nuovo leader della settimana. I nove naufraghi superstiti, poi, daranno il via alle nomination per candidare all’eliminazione di lunedì prossimo uno di loro (l’altro nome sarà fatto dal leader, che è immune dall’essere votato).

Infine, si saprà qualcosa in più sulla “misteriosa” zattera, pronta ad accogliere due nuovi aspiranti naufraghi. A noi risulta comunque che l’ingresso di Gallella e Mech avverrà questa settimana in daytime.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole

9 Commenti dei lettori »

1. luca ha scritto:

14 marzo 2016 alle 22:39

Alvin che si professa padrone dell’isola e che vuole tenere testa alla ventura non si può sentire… Come se lei non conoscesse bene le regole del reality che ha condotto per 8 edizioni…
Ad ogni modo qualcuno quell’accendino ce lo avrà portato, questo e’ inevitabile e tutto il gruppo deve pagare…



2. Luca ha scritto:

14 marzo 2016 alle 23:10

Alvin insopportabile così come quel tipo spagnolo alto 160 arrogantemente pieno di se cafone è maleducato



3. griser ha scritto:

15 marzo 2016 alle 01:48

Mamma mia puntata vista a mozzichi e bocconi ma odiosa con Signorini che voleva fare il castigamatto e la Marcuzzi e Alvin che volevano fare di tutto per far dire le cose ai concorrenti. Veramente una brutta isola



4. antoniovarese ha scritto:

15 marzo 2016 alle 07:57

Puntata noiosissima e poi Signorini sembrava volesse mettete Simona sotto una bruttissima luce come se fosse lei la burattinaia non ha mai fatto il suo nome ma si capiva ugualmente dove voleva andare a parare



5. claudia ha scritto:

15 marzo 2016 alle 10:56

Questa edizione dell’Isola la più brutta di sempre, la Marcuzzi insopportabile non sà spiaccicare una parola se non la legge.
Alvin lasciamo perdere che scenda dal piedistallo non è che la troppa amicizia con la Toffanin lo stò facendo diventare un’intoccabile come la Marcuzzi.



6. Filippo ha scritto:

15 marzo 2016 alle 11:57

Alvin ha deluso anche me… ho visto quei dieci minuti quando si è incazzato per l’accendino!! Ma chi sei? Cosa vuoi?
Per non parlare dello spagnolo boh non so come si chiama… Ma chi sei?? Cosa vuoi?
Brutta isola



7. pappy ha scritto:

15 marzo 2016 alle 14:52

Alvin ieri mi è proprio scaduto, veramente antipatico ed intransigente… chi si crede di essere? scendesse dal piedistallo. La Marcuzzi avrebbe dovuto imporsi. Lei è la conduttrice, lui semplicemente un inviato. O no?
Quando c’era la Ventura a condurre, sapeva bene come tenere gli inviati al loro posto.
Come concorrente invece mi sta deludendo tantissimo.



8. Gianni ha scritto:

15 marzo 2016 alle 17:09

Ho provato a seguire questo secondo serale ma non ci riesco.
Troppe cose fastidiose. Uno vorrebbe divertirsi, vedere delle prove dal vivo e simili. E invece sono solo chiacchiere per ore.
Ma il “fastidio” nasce da alcune persone ben precise.
Al primo posto la Venier. Pagata per dire una idiozia e poi riderne da sola. Riesco a prevedere il momento in cui inizierà a ridere e indovino sempre. La trovo volgare e cretina. Vorrei essere più cortese ma la parola esatta è proprio “cretina”. Si è anche dimostrata una incapace dicendo cose segrete al momento bagliato (per ben due volte in due puntate) e non ascoltando i vani tentativi della Marcuzzi di farla stare zitta.
Al secondo posto la Marcuzzi. Succube di tutti altro che presentatrice. Non la ascolano e lei non sa farsi rispettare. Il suo voler passare sempre per la buona del momento è patetico.
Al terzo ovviamente Signorini. Il gay più moralista che mi viene in mente. E mi fermo qui per non far arrabbiare nessuno. Fatto sta che Signorini si atteggia sempre a grillo parlante con tutti.
Per fortuna la Caruso sembra essere tornata un essere umano e non più la stupidissima bonas. Non ho sentito il suo squittio in puntata e per questo la tolgo dalla lista dei terribilmente fastidiosi.

Mille volte meglio vedere il giornaliero se non fosse così difficile capire a che ora e su che canale lo fanno e quali sono repliche e quali puntate nuove.

Addio serale.



9. ellis ha scritto:

15 marzo 2016 alle 18:09

isola seguita da sempre, ma questa proprio non ci riesco, insopportabili e fastidiosi tutti, alcuni anche inutili e pieni di boria. famosi che si contano su meno di una mano. addio…
p.s. alvin che bacchetta non si puo’ vedere:(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.