13
marzo

LAW & ORDER – UNITA’ SPECIALE: NUOVI CASI PER OLIVIA BENSON

Law & Order: Special Victims Unit

Tra spin off, adattamenti stranieri, docu-reality, film per la tv, e opere correlate, la “famiglia” di Law & Order, storica serie televisiva statunitense trasmessa dal canale NBC, non solo si è negli anni allargata a dismisura, ma non sembra risentire affatto del passare del tempo. La serie madre (in Italia ribattezzata Law & Order – I due volti della giustizia) ha chiuso i battenti nel 2010, con all’attivo ben 20 stagioni, e Law & Order: Unità Speciale, primo spin off della serie, sembra essere destinato a bissarne il successo. Negli Stati Uniti si lavora ad una diciottesima stagione, mentre nel nostro paese tra poche ore potremo seguire, in prima visione e in prima serata su Premium Crime, il primo dei 23 episodi che compongono il diciassettesimo capitolo.

La serie, ideata nel 1999 da Dick Wolf e girata a New York, anche in questa nuova stagione racconterà le vicende dei detective dello Special Victims Unit, dipartimento conosciuto con l’acronimo SVU. I casi, ai quali i detective non riescono a fare l’abitudine, vedono protagonisti principalmente donne e adolescenti, la parte più debole della società, vittime di crimini sessuali.

Ogni episodio presenta una nuova circostanza e una nuova vittima da aiutare e confortare. Per gli agenti è una costante lotta con le emozioni suscitate dal proprio lavoro e con la pressione esercitata da queste storie sulla propria personale esistenza. Negli anni sono apparse e sviluppate diverse tematiche di attualità, in grado di stimolare riflessioni e sollecitare la coscienza degli spettatori. In un episodio della nuova stagione la squadra di sarà ad esempio coinvolta nel caso di un transessuale picchiato da alcuni bulli.

La stagione numero 17 vedrà nel cast principale Mariska Hargitay (Det. Olivia Benson), Ice-T (Det. Odafin Tutuola), Raúl Esparza (Ada Rafael Barba) e Peter Scanavino (Dominick Carisi, Jr.). Grande assente sarà invece il detective Nick Amaro (Danny Pino). Molta attenzione susciteranno le vicende dell’investigatrice Amanda Rollins (Kelli Giddish) che annuncerà di essere incinta, rivelando però che il padre non è Amaro bensì il tenente Declan Murphy (Donal Logue). Tornerà infine come guest star una vecchia conoscenza della serie, ossia B.D. Wong (Dr. George Huang), agente dell’FBI, che collabora con l’unità investigativa come consulente psichiatrico.



Articoli che potrebbero interessarti


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime


Rush Hour
RUSH HOUR: DUE MINE VAGANTI DIVENTA UNA SERIE E APPRODA SU PREMIUM CRIME


Law and Order Unità Speciale, episodio ispirato a Trump
LAW & ORDER – UNITÀ SPECIALE: L’EPISODIO ISPIRATO ALLE VICENDE DI TRUMP SLITTA ANCORA (TRAILER)


Will and Grace
SERIE TV NEWS: LAW & ORDER UNITA’ SPECIALE, RAVEN, SHERLOCK, WILL & GRACE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.