14
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: IL PREMIO DELLA CRITICA A PATTY PRAVO

Patty Pravo

I giornalisti della sala stampa hanno deciso di premiare la tradizione al Festival di Sanremo 2016 e, in barba ai tanti nomi “moderni” provenienti dai talenti show e ai testi a sfondo sociale che sono stati presentati sul palco dell’Ariston, hanno premiato artisti storici che si sono proposti con brani carichi di sentimento ed emozioni.

Il Premio della Critica intitolato a Mia Martini è stato così assegnato con 18 voti a Patty Pravo (sesta in classifica generale) che era stata invitata a prendere parte al 66° Festival di Sanremo come ospite, per festeggiare i suoi cinquant’anni di carriera, ed invece ha preferito gareggiare con il brano Cieli Immensi (qui il testo). Al secondo posto Elio e Le Storie tese con 17 voti e terzi gli Stadio con 16 voti.

Il Premio Sala Stampa Radio Tv Web lo hanno vinto invece gli Stadio, che hanno trionfato anche nella serata delle cover proprio con un brano di Lucio Dalla, grazie alla loro Un giorno mi dirai (qui il testo). Per loro i voti sono stati 19; secondo Rocco Hunt con 15 preferenze e terza Annalisa a quota 12.

Agli Stadio va anche il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior musica.

Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo va ad Amen di Francesco Gabbani.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2016, NUOVE PROPOSTE: IL VINCITORE E’ FRANCESCO GABBANI


Patty-Pravo
FESTIVAL DI SANREMO 2016: PATTY PRAVO


Clementino
FESTIVAL DI SANREMO 2016: CLEMENTINO E PATTY PRAVO IN POLE POSITION


Patty Pravo_06_PhStefaniaCasellato
Patty Pravo a Belve: «L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.