12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016, LA SERATA DELLE COVER: VINCONO GLI STADIO CON LA SERA DEI MIRACOLI

Festival di Sanremo 2016 - Stadio

La terza serata del Festival di Sanremo 2016 è dedicata alle cover: tutti i Big in gara interpretano un brano rivisitato, in alcuni casi portando con sé sul palco un ospite per creare un duetto. I Campioni sono stati suddivisi in cinque gruppi da quattro e i vincitori di ogni gruppo si scontreranno nella fase finale della serata, quando verrà decretato il vincitore vero e proprio. Ecco i risultati di tutte le sfide.

Festival di Sanremo 2016: Noemi vince la prima sfida delle cover

Il primo gruppo è stato composto da Noemi con “Dedicato”, i Dear Jack con “Un bacio a mezzanotte”, gli Zero Assoluto con “Goldrake” ed infine Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con “Amore senza fine”. A trionfare e guadagnarsi il momento finale è la rossa Noemi.

Festival di Sanremo 2016: Clementino vince la seconda sfida delle cover

Il secondo gruppo ha visto gareggiare Patty Pravo con il rapper Fred De Palma e il brano “Tutt’al più”; Alessio Bernabei con Benji e Fede in “A mano a mano”; Dolcenera con “Amore Disperato” e infine Clementino con “Don Raffaè”. A vincere la sfida è stato proprio quest’ultimo.

Festival di Sanremo 2016: Rocco Hunt vince la terza sfida delle cover

Il terzo gruppo è stato quello di Elio e le Storie Tese con “Quinto ripensamento”; Arisa con “Cuore”; Rocco Hunt con “Tu vuò fa l’americano” e Francesca Michielin con “Il mio canto libero”. Dopo aver fatto scatenare platea e galleria ballando tutti insieme, il prescelto non poteva che essere il rapper napoletano.

Festival di Sanremo 2016: Valerio Scanu vince la quarta sfida delle cover

Altro giro, altra corsa con il quarto gruppo composto da Neffa con “O’ sarracino”; Valerio Scanu con “Io vivrò (senza te)”; Irene Fornaciari con “Se perdo anche te” ed i Bluvertigo con ”La lontananza”. L’intensa interpretazione di Scanu lo porta dritto alla vittoria.

Festival di Sanremo 2016: gli Stadio vincono la quinta sfida delle cover

Quinta ed ultima sfida quella che ha visto impegnati Lorenzo Fragola con “La donna cannone”; Enrico Ruggeri con “’A canzuncella”; Annalisa con “America” e gli Stadio con “La sera dei miracoli”. A vincere sono stati gli Stadio.

Festival di Sanremo 2016: gli Stadio vincono la gara delle cover

Alla fine delle cinque sfide le canzoni vincitrici vengono riascoltate attraverso una clip, così riparte un breve televoto che sancisce la vittoria degli Stadio con La Sera dei miracoli di Lucio Dalla. Secondo Valerio Scanu, terzo Clementino, quarta Noemi e quinto Rocco Hunt.

Festival di Sanremo 2016: la classifica della gara delle cover

1. Stadio -La sera dei miracoli
2. Valerio Scanu – io vivrò (senza te)
3. Clementino – Don Raffaè
4. Noemi – Dedicato
5. Rocco Hunt – Tu vuò fa l’americano



Articoli che potrebbero interessarti


Ermal Meta
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META VINCE LA SERATA COVER


Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: TUTTI I RISULTATI DELLE VOTAZIONI SERATA PER SERATA


Sanremo 2016 - Conferenza stampa degli Stadio
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DEL VINCITORE


Stadio
GLI STADIO VINCONO IL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.