9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: VIRGINIA RAFFAELE IMITA SABRINA FERILLI

sanremo virginia raffaele ferilli

Virginia Raffaele - Sabrina Ferilli

A vent’anni di distanza dalla sua presenza come valletta, al fianco di Pippo Baudo, Sabrina Ferilli è ritornata al Festival di Sanremo. Ha riso e scherzato con Carlo Conti, e ha addirittura annunciato un artista in gara. In realtà si trattava del primo personaggio interpretato da Virginia Raffaele. Il primo di quattro: in ognuna delle prime quattro serate – come DM anticipato – la comica interpreterà infatti un diverso personaggio. Nella serata finale invece sarà semplicemente Virginia Raffaele.

Conti l’ha annunciata come un’icona del cinema, una rappresentante dell’arte italiana in tutto il mondo. E così ha dato il benvenuto a Sabrina Ferilli. Appena la donna ha iniziato a scendere la scalinata dell’Ariston, ci si è però subito resi conto che si trattava di una imitazione, messa in scena da Virginia Raffaele. Un nuovo personaggio per la comica romana, che per l’occasione si è presentata con la sua tipica messa in piega e abito luccicante super sexy.

“Te piace come me so’ vestita? Pare che me so ‘ngoiata er lampadario?” ha chiesto la Raffaele – Ferilli a Conti. Soltanto una delle diverse battute che l’attrice ha fatto nella sua prima uscita: ha anche ripercorso il suo debutto sull’Ariston nel 1996 al fianco di Pippo Baudo. Ma in fondo, poco è cambiato: “Nel ‘96 ce stavano Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri… Oggi ce stanno Elio e le storie tese, Enrico Ruggeri….”, ha scherzato. E ancora, ha preso la parola sulle polemiche relative alla presenza di Elton John, perché se a Sanremo c’è lui, allora significa che “si sta con gli omosessuali”. “Allora quando ce stanno i Pooh che è, ‘na marchetta per l’INPS??”.

Virginia Raffaele ha poi conservato i panni della Ferilli anche per presentare i Dear Jack, rigorosamente con accento romano “de Roma”. E nel corso della serata, Carlo Conti ha continuato a parlare di lei come Sabrina.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2016 - Virginia Raffaele - Sabrina Ferilli
SANREMO 2016: SABRINA FERILLI COMMENTA L’ESIBIZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE A DAVIDEMAGGIO.IT


Sanremo 2016 - Virginia Raffaele imita Belen 8
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VIRGINIA RAFFAELE E’ “SUOR BELEN”


belen virginia raffaele farfallina
FESTIVAL DI SANREMO 2016: NELLA QUARTA SERATA VIRGINIA RAFFAELE IMITERA’ BELEN


Sanremo 2016 sala stampa
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, TERZA SERATA. PROMOSSI GLI STADIO E MARTA E GIANLUCA, BOCCIATO IL MECCANISMO DI VOTAZIONI E LO STILISTA DELLA IURATO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.