9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: IL PREZZO DEI BIGLIETTI PER L’ARISTON

Sanremo - Teatro Ariston

Anche quest’anno il Festival di Sanremo ha il proprio tariffario, stabilito dalla Rai assieme al Comune di Sanremo, che fissa i prezzi di acquisto dei biglietti per assistere dal vivo alle serate della kermesse. Da segnalare che i prezzi per questa edizione sono rimasti inalterati rispetto a quelli dello scorso anno.

Assistere alla serata finale dalla platea del Teatro Ariston costa 660 euro, ma per chi preferiva il pacchetto completo era disponibile anche l’abbonamento per tutto il Festival (cioè per tutte le cinque serate) alla modica cifra di 1.290 euro. Un prezzo che comunque è valido soltanto per la platea: in galleria infatti le cifre sono praticamente dimezzate. Assistere alla finale di sabato dalla galleria costa 320 euro, mentre nello stesso settore l’abbonamento per le cinque serate era acquistabile a 672 euro.

C’è poi il discorso relativo alle singole serate che, eccezion fatta per la finale di cui vi abbiamo già dato dettagli, hanno sempre la stessa tariffa. Assistere in platea a una serata del Festival di Sanremo 2016 (una qualsiasi, dalla prima alla quarta), costa 180 euro. I biglietti singoli in galleria per una delle prime quattro serate ammontano invece a 100 euro.

La prevendita dei biglietti è iniziata martedì 12 gennaio, ma nei giorni precedenti bisognava comunque prenotarsi compilando un form online, dove inserire i dati di ogni singolo richiedente compreso il numero della carta d’identità. Nonostante i prezzi non propriamente modici, l’Ariston registra già per tutta la settimana il sold-out; allo stato attuale infatti non è più possibile acquistare i biglietti. La pagina internet alla quale bisognava iscriversi per poterli prenotare recita da qualche giorno: “I biglietti singoli di Galleria e Platea per l’edizione 2016 del Festival di Sanremo SONO ESAURITI”.

Novità di quest’anno: i biglietti saranno nominativi, con stampa sul ticket stesso di nome, cognome, luogo e data di nascita. L’ingresso al Teatro Ariston potrà quindi avvenire esclusivamente mediante esibizione del biglietto e del documento d’identità del possessore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


sanremo-2016
GOOGLE TRENDS 2016: FESTIVAL DI SANREMO TRA I PIÙ CERCATI


ariston-sanremo-platea
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ECCO IL PREZZO DEI BIGLIETTI DELL’ARISTON E COME ACQUISTARLI


amazon prime video
AMAZON PRIME VIDEO E’ ARRIVATO IN ITALIA. PREZZI E CARATTERISTICHE


NemicAmatissima
NEMICAMATISSIMA, BIGLIETTI IN VENDITA A 65 EURO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.