28
gennaio

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI GIOVEDI 4 FEBBRAIO 2016

Don Matteo 10 - Nino Frassica

Il successo di Don Matteo, grande più che mai con la decima stagione in onda ogni giovedì su Rai 1, può essere ricondotto a tanti fattori, ma tra questi c’è sicuramente il Maresciallo Antonino Cecchini, presente fin dall’esordio ed interpretato con rinnovata simpatia da Nino Frassica.

Don Matteo 10: l’importanza del Maresciallo Cecchini

Curioso al limite dell’invadenza, generoso, spiritoso e molto sensibile, il Maresciallo è l’anima comica della serie, senza la quale i casi del prete in bicicletta perderebbero gran parte della loro grinta. E’ lui a colorare i dialoghi e le storie, con i pasticci suoi e con quelli della sua famiglia, le cui vicende nel corso degli anni hanno tenuto banco nelle linee romantiche della fiction Lux Vide.

All’inizio il potenziale di Cecchini non era stato sfruttato a dovere, tanto è vero che nella prima stagione compariva poco. Ma ben presto, come svelato dall’autore Mario Ruggeri, ci si è resi conto che l’apporto dato da Nino Frassica era fondamentale e quindi il suo personaggio ha preso man mano spazio, fino a diventare oggi la colonna portante di Don Matteo, quasi più dello stesso Terence Hill.

Una meritata soddisfazione per Frassica, che dai tempi di Quelli della notte ha avuto modo di divertire il pubblico televisivo con la sua ironia, sperimentata anche in tante fiction e, recentemente, negli studi di Che Fuori Tempo Che Fa. A seguire, le anticipazioni della quinta puntata di Don Matteo 10, in onda su Rai 1 giovedì prossimo.

Don Matteo 10: anticipazioni quinta puntata di giovedì 4 febbraio 2016

10×09 L’Amore a chilometro zero: Don Matteo aiuta i carabinieri con le indagini sull’aggressione subita da una ragazza che è cresciuta in una casa famiglia. Intanto Alberto è stato eletto cittadino dell’anno e tutti sono in fermento per la festa da organizzare in suo onore.

10×10 L’uomo dei carrelli: L’addetto alla raccolta dei cestelli di un supermercato viene ritrovato ucciso. I carabinieri iniziano ad indagare per risolvere il caso, ma nel frattempo in caserma arriva l’anziana insegnante delle elementari del maresciallo Cecchini.



Articoli che potrebbero interessarti


Nino Frassica
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DI LUNEDI 19 DICEMBRE 2016


Giorgia ed Emanuel Lo (US Fascino)
Matteo Berrettini, Giorgia ed Emanuel Lo ospiti della quinta puntata di C’è Posta per Te


Nino Frassica e il gatto Hiro
Anche Nino Frassica indagato per la storia del gatto scomparso a Spoleto


Lambertucci e Casula (social Ballando)
Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata – Fuori Rosanna Lambertucci. Tano e Lucrezia ‘hanno fatto tutte le posizioni del kamasutra’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.