21
gennaio

STORIE MALEDETTE DEBUTTA IN PRIMA SERATA: RUDY GUEDE IL PROTAGONISTA DI STASERA

Franca Leosini

Leosiners di tutta Italia, a rapporto! Parte stasera la nuova edizione di Storie Maledette. Una sorta di debutto, se si considera che per la prima volta il programma nato ormai più di vent’anni fa sbarca in prima serata. La giornalista Franca Leosini, ideatrice e conduttrice della trasmissione, racconterà come sempre le storie di personaggi diventati noti per avvenimenti di cronaca e fatti giudiziari. Il programma è in onda alle 21.05 su Rai 3.

Nero trovato, colpevole trovato”. Non a caso, è questo il titolo della puntata in onda questa sera, e che ha per protagonista Rudy Guede, l’ivoriano unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher. Franca Leosini andrà in carcere per ascoltare il ragazzo e, magari, scoprire la verità sulla tanto discussa vicenda della studentessa inglese uccisa nell’appartamento di Perugia nella notte di Halloween del 2007.

Lo sbarco in prime time è una notizia che ha fatto molto piacere ai tanti appassionati della trasmissione che, soprattutto negli ultimi anni, è diventata un cult in particolare sui social network. Non a caso il profilo Twitter della trasmissione ha già lanciato l’hashtag ufficiale per commentare in diretta la trasmissione (che, per la cronaca è #storiemaledette).

In una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Franca Leosini ha raccontato: “Mi interessa capire, dubitare e raccontare. La natura dei protagonisti, delle vittime e dei colpevoli. E poi l’ambiente in cui il delitto si è svolto perché il delitto è anche un fatto culturale e sociale”. Nella seconda delle tre puntate previste, il protagonista sarà Luca Varani, ex fidanzato di Lucia Annibali condannato per averla sfregiata con l’acido.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Franca Leosini
Storie Maledette: Franca Leosini torna con due nuovi casi e pensa ad un futuro progetto tv


Franca Leosini
Franca Leosini non risponde alla Sciarelli: «Io non commento Federica»


Franca Leosini
Storie Maledette: Franca Leosini intervista Antonio Ciontoli, condannato per l’omicidio di Marco Vannini


Roberta Bruzzone
Storie Maledette, Roberta Bruzzone vs Franca Leosini: «Non è aggiornata, errori durante la trasmissione». La giornalista replica

2 Commenti dei lettori »

1. vivaluca ha scritto:

22 gennaio 2016 alle 11:31

Tv di qualità. Bravissima, per una sera ci ha fatto dimenticare che in TV la cronaca nera viene trattata da Barbara D’urso



2. ciak ha scritto:

22 gennaio 2016 alle 13:57

BRAVISSIMA … TV DIFFERENTE
… E ANCHE MOLTO IRONICA.. NE RICORDO L’IMITAZIONE/PARODIA FATTA DALLA CORTELLESI QUALCHE ANNO FA… A TU PER TU CON LEI…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.