8
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 8 GENNAIO 2016. SU (M)TV8 AL VIA HELL’S KITCHEN ITALIA 2

Hell's Kitchen Italia

Rai1, ore 21.20: Stai Lontana da Me – 1^Tv

Film di Alessio Maria Federici del 2013, con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena e Fabio Troiano. Prodotto in Italia. Durata: 82 minuti. Trama: Jacopo consulente di coppia, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie, da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Rai2, ore 21.15: Unici – Luciano Pavarotti: Un Mito Semplice

Rai2 affida ad Unici il ricordo del grande tenore italiano Luciano Pavarotti, che poche settimane fa avrebbe compiuto 80 anni. Un excursus inedito nella vita e nella carriera dell’uomo, del mito, del Big Luciano famoso in tutto il mondo: dalla lirica al pop, passando per le sue radici e l’amore per la cucina emiliana, fino al successo internazionale che lo ha reso icona della cultura italiana, grazie al talento indiscusso e ad un’umanità e ad una simpatia rare. Per dare voce ai tanti ricordi, Giorgio Verdelli ha incontrato Nicoletta Mantovani nella loro casa di Modena, ormai trasformata in un museo. Interverranno tanti nomi di prestigio della musica lirica e classica, come Raina Kabaivanska, Andrea Griminelli, Francesco Canessa (ex Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli), gli amici artisti tra cui Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti, Laura Pausini, Anastacia e Andrea Bocelli, e quelli di sempre, come il “Panocia” (Franco Casarini), al fianco di Pavarotti per oltre 50 anni di carriera e amicizia.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Regine

Paolo Mieli accompagnerà i telespettatori nel racconto di donne straordinarie, ognuna a suo modo regina. Sono di sangue come Elisabetta II, o di elezione come Eleanor Roosevelt e Hillary Clinton; di stile come Jacqueline Kennedy, o di fascino come Marilyn Monroe. E proprio Marilyn, regina di Hollywood è la prima Regina della serata. Nata povera, poverissima, in un sobborgo di Los Angeles, con tutte le sue forze, ha cercato, voluto, ottenuto il successo. Ne ha avuto così tanto che si è trasformata in una vera e propria icona. Marilyn: un nome che è diventato sinonimo di fascino e sensualità. La più Regina di tutte è sicuramente un’anziana signora di 89 anni, famosa per il suo abbigliamento e i suoi cappellini. Ma simbolo indiscusso di una nazione. Si racconterà la storia di Elisabetta II. Regina d’Inghilterra, un’incredibile avventura a cavallo di due secoli.

Canale5, ore 21.10: Angeli

Dalla suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, Elena Guarnieri ci accompagna in una serata speciale fatta di storie e testimonianze di chi ha avuto a che fare con gli angeli. Ascolteremo e vedremo per la prima volta attimi veri e incredibili che ci faranno commuovere, emozionare e riflettere.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest – Quarta Stagione - 1^Tv – Ultimi Episodi

4×16 – Terra incognita: Reese vuole occuparsi del nuovo numero da solo in quanto riguarda un vecchio caso irrisolto a cui si dedico’ Carter. Reese immagina una lunga conversazione in macchina con la sua vecchia amica durante la quale per la prima volta si apre parlando del vero motivo per cui abbandonò Jessica.

4×17 – Il Manicomio: Dominic riesce a catturare Elias, Reese e Fusco, ma cade nella trappola tesa da Elias e uccide il suo braccio destro Link. Nel frattempo, Root riceve una chiamata da Shaw: e’ viva e ha bisogno del suo aiuto. Root e Finch, allora, si mettono alla sua ricerca, ma finiscono nella base operativa di Samaritan.

4×18 – Ultima Sfida: Root e Finch sono sempre alla ricerca della Macchina, e scoprono che si nasconde nei cavi della rete elettrica nazionale. Ma se vogliono salvarla devono fare presto, perche’ Samaritan sta per sferrare l’attacco finale.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – I Documenti

Secondo appuntamento con lo speciale Quarto Grado – I documenti, dedicato alla ricostruzione di due casi di cronaca tramite l’analisi di filmati, audio e carte provenienti dai fascicoli che ne compongono l’inchiesta. Al centro della puntata gli omicidi di Lorys Stival ed Elena Ceste. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, parte ripercorrendo tutte le tappe delle indagini sull’uccisione del bimbo di otto anni di Santa Croce di Camerina, vicino Ragusa. La madre, Veronica Panarello, è l’unica indagata: tra i vari documenti, il conduttore esamina, con esperti in studio, tutte le versioni fornite dalla ventisettenne e i suoi discussi colloqui in carcere col marito Davide Stival. A seguire, spazio al giallo di Costigliole d’Asti: il marito di Elena Ceste, scomparsa da casa nel gennaio 2014 e ritrovata cadavere nove mesi dopo, è accusato di omicidio volontario premeditato. Il settimanale a cura di Siria Magri propone le telefonate e gli interrogatori di Michele Buoninconti, nonché le interviste da lui rilasciate subito dopo la sparizione della consorte che, secondo l’accusa, sono veri e propri “depistaggi”.

La7, ore 21.20: 1992 – 1^Tv Free

Serie tv di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Da un’idea di Stefano Accorsi, con Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja. Trama: La serie narra, in chiave romanzata, le vicende che hanno portato alla cosiddetta Tangentopoli attraverso i punti di vista di sei diversi protagonisti le cui storie si intrecciano tra loro e con altri noti personaggi dell’Italia dell’epoca.

(M)TV8, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef al Forte Village in Sardegna. Chef Cracco mette alla prova i candidati per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e blu.

DeeJay Tv, ore 21.10: La Cosa più Dolce

Film di Roger Kumble del 2002, con Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Parker Posey. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Christina si è data delle regole ben precise in materia di uomini: non vuole trovare quello che fa per lei, semplicemente concentra la sua attenzione su quello del momento. Finché non incontra l’affascinante Peter che il giorno seguente però scompare. Christina decide così di infrangere le proprie regole e di mettersi sulle tracce del bel Peter. In compagnia di Courtney, l’amica del cuore, parte per un viaggio ricco di rocambolesche avventure.

Iris, ore 21.00: Heat – La Sfida

Film di Michael Mann del 1995, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. Prodotto in Usa. Durata: 166 minuti. Trama: Un professionista del crimine, Neil McCauley, riesce a cavarsela da ogni situazione in meno di trenta secondi. La sua banda, fatta di tre rapinatori deboli e violenti. Un poliziotto-segugio, Vincent Hanna, fallito nei sentimenti e implacabile nella professione. Quando McCauley e compagni assaltano e rapinano un furgone blindato uccidendo tre agenti, il poliziotto si lancia sulle loro tracce e riesce a identificarli. Ormai sa tutto di loro; si tratta solo di incastrarli. Comincia un lungo e teso gioco tra gatto e topo, nella preparazione del drammatico scontro finale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – Quarta stagione 1^Tv FreeDoctor Who – Nona Stagione – Replica

Rai5, ore 21.21: TerraMatta – Film Documentario

RaiMovie, ore 21,00: Le Paludi della morte - Film

RaiPremium, ore 21.20: Maria di Nazaret – Fiction

La5, ore 21.10: Semplicemente Irresistibile – Film

Italia2, ore 21.10: Conan il Distruttore – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Checco Zalone Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Il Ritorno di Colombo II – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Diamond Dogs - Film

RealTime, ore 21.10: Hotel da Incubo Italia – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eva Grimaldi - Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
Programmi TV di stasera, lunedì 26 Giugno 2017. Su Nove «Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo»


Michelle Hunzicher, Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari - Festivalbar 2002
Programmi TV di stasera, domenica 25 giugno 2017. Su Mediaset Extra le finali del Festivalbar


Laura Pausini
Programmi TV di stasera, sabato 24 giugno 2017. Canale5 ripropone «Laura Pausini – Simili European Tour San Siro»


Federico Russo
Programmi TV di stasera, venerdì 23 giugno 2017. Su Rai1 i «Wind Music Awards – Estate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.