
6
gennaio
AFFARI TUOI – SPECIALE LOTTERIA: TRA GLI OSPITI ALESSANDRA AMOROSO, ROCIO MUNOZ MORALES E L’ONNIPRESENTE GABRIELE CIRILLI

Flavio Insinna
Non contenti di una messa in onda 7 giorni su 7, e del recente special in prima serata in occasione della maratona del Telethon, a Rai 1 si continua a puntare su Affari Tuoi. La prima rete della tv di Stato ha, infatti, deciso di affidare al game show, condotto da Flavio Insinna, la diretta dell’estrazione finale dei biglietti della Lotteria Italia.
Una scelta sicuramente singolare, dato che, archiviati ormai da tempo i grandi show di prima serata, la Rai per il quinto anno aveva abbinato la “Lotteria della Befana” a La prova del cuoco. Un binomio che nelle stagioni precedenti veniva esteso anche per la serata finale, il giorno dell’Epifania. Per l’occasione lo show del mezzogiorno di Antonella Clerici si vestiva da sera e, con l’intervento di diversi ospiti, si giocava in cucina e ci si collegava con i Monopoli di Stato per l’attribuzione dei biglietti milionari.
Il matrimonio tra cooking show e la Lotteria Nazionale, però, non è mai riuscito pienamente. Celebri le polemiche di Pippo Baudo che, ospite dello show nell’edizione del 2013, criticò pesantemente la serata dichiarando alcuni giorni più tardi al quotidiano La Stampa “Come può la gente affezionarsi e correre ad acquistare il loro tagliando, che nella serata finale sarà abbinato ad un fritto di pesce o ad un piatto di pasta e fagioli?”. Tiepidi anche gli ascolti. L’edizione dello scorso anno ottenne una media di 4.196.000 spettatori pari al 19.26% di share.
Rai 1, dunque, cambia e punta sul più seguito gioco dei pacchi, che già in passato fu abbinato alla lotteria, nel 2004 con Paolo Bonolis, e nel 2009 con Max Giusti. La puntata speciale partirà con una partita che vedrà in gara l’ultima coppia protagonista di Affari Tuoi Raddoppia, una serie di puntate speciali che ha visto per protagoniste 20 coppie di concorrenti, in cui i componenti non si conoscono ma devono giocare insieme e dividersi l’eventuale vincita.
La serata proseguirà in compagnia di tanti ospiti, che per l’occasione saranno dietro ai pacchi per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria in attesa dell’estrazione dei primi 5 biglietti fortunati. Fra gli ospiti della serata, Diego Abatantuono, Alessandra Amoroso, Serena Autieri, Marcella Bella, Vittoria Belvedere, Cesare Bocci, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Tosca D’Aquino, Paolo Fox, Nino Frassica, Loretta e Daniela Goggi, Fausto Leali, Valeria Marini, Rocio Munoz Morales, Mariana Rodriguez, Vincenzo Salemme, Umberto Tozzi, e ad accompagnare Flavio Insinna, l’orchestra di Affari Tuoi capitanata dal maestro Angelo Nigro.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Sarà sicuramente una bellissima serata!! Anche se non credo sarà di qualità migliore rispetto alla prova del cuoco…


2. kalinda ha scritto:
Non è giusto nei confronti del pubblico della PDC potevano cambiare l’anno prossimo per correttezza.


3. darix ha scritto:
Fantastico era un’altra cosa….la bella tv che non esiste più!


4. Matteo G. ha scritto:
Tiepidi ascolti. Oltre il 19% non mi sembra per nulla poco!


5. Paolo ha scritto:
È vero fantastico era un altra cosa. Purtroppo oggi qualità se ne vede poca c’è mancanza di idee e non ci si spinge verso una scommessa di nuovi programmi. Baudo ai tempi sapeva dare quella voglia che oggi manca è l’ultima puntata di fantastico pensavi e speravi che l’edizione fosse rifatta l’anno dopo. Oggi Baudo è stato cancellato non si sa perché e questi sono i risultati a cui i dirigenti Rai si affidano. Vivono di rendita e non sanno proporre niente di nuovo. Occorre dire “usato sicuro”


6. Andrea ha scritto:
La Goggi ha ceduto al chirurgo plastico?


7. Salvo ha scritto:
Ieri la serata di Affari tuoi è stata una delusione totale, non c’è stato nessun gioco da casa con il pubblico, niente collegamento con l’Agenzia delle Dogane per l’estrazione, in poche parole di Speciale Lotteria Italia c’era ben poco…per non parlare degli ospiti seduti dietro ai pacchi senza fare niente. Molto meglio la Clerici con La prova del cuoco!!!


8. grilloparlante ha scritto:
Andrea, ho visto adesso la Goggi su Blob, e temo fortemente che tu abbia ragione …. La Goggi era il mio mito anche per come si portava le sue rughe e la sua età, ma perchè questa mania collettiva di farsi delle palle di gomma al posto della faccia? Io proprio non capisco.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco18 ha scritto:
6 gennaio 2016 alle 18:50