9
dicembre

GRANDE FRATELLO 14: CHI SARA’ IL VINCITORE? FEDERICA IN POLE

Federica vince Grande Fratello 14

Federica Lepanto

Mancano ormai poche ore alla finale del Grande Fratello 14, domani sera scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione. E se i dati non mentono, Federica Lepanto sembra avere ormai da settimane la vittoria in pugno, insediata forse soltanto da Simone Nicastri.

Basta guardare la percentuale bulgara con cui la mora salernitana è stata ammessa alla serata finale lo scorso 26 novembre. Ben l’89% del pubblico aveva votato per lei, contro il 7% di Rebecca e il 4% di Livio. Vero è che nessuno dei due concorrenti contro i quali era finita al televoto si trova oggi in finale, ma poche volte si era visto un dato così alto nella storia del Gf. Sui social, poi, il pubblico sembra essere schierato quasi all’unanimità con la mora che, ironia della sorte, nella prima puntata dell’edizione aveva rischiato di non entrare nella casa come concorrente ufficiale: Giovanni Angiolini, dovendo scegliere la sua compagna di squadra tra Federica e Verdiana Fanzone, aveva optato per la seconda. A Federica era stato fatto credere di non poter entrare in casa, ma a fine serata era stata mandata in garage, in coppia con Alessandro (da lì poi la breve liason con lui e le liti con Lidia Vella).

Simone Nicastri potrebbe essere il candidato al secondo posto. Amato fin da subito, ma nel corso del gioco accusato di essere eccessivamente calcolatore, nelle ultime settimane ha senza dubbio guadagnato in gradimento complice l’avvicinamento con Federica e grazie anche alla lite (e successivo rappacificamento) con Rebecca.

Sembrano esserci invece poche chance per gli altri concorrenti: Domenico Manfredi, Kevin Ishebabi e Alessandro Calabrese. Seguendo il principio dei televoti delle ultime settimane si potrebbe ipotizzare un Manfredi sul terzo gradino del podio,  ma resta ancora da vedere come il Grande Fratello deciderà di strutturare la finale. Sulla carta infatti anche Kevin avrebbe potuto avere buone possibilità ma la storia iniziata nella casa con la siciliana Jessica Vella sembra non avergli giovato, almeno per quanto riguarda i favori del pubblico.

C’è invece tanta curiosità su Alessandro: il romano è l’unico concorrente ad essere andato in finale per volontà degli altri concorrenti e non del televoto. Il pubblico in studio, soprattutto nelle battute finali, ha dimostrato di non amarlo particolarmente. Come reagiranno i telespettatori?

[Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 14 lidia alessandro desiree
GRANDE FRATELLO 14: ECCO I FINALISTI. REBECCA E LIVIO IN CASA MA NON IN GIOCO. PER MALGIOGLIO ALESSANDRO “CI HA ROTTO LE PALLE”


Federica Lepanto
FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14


GF 14 - IL BACIO TRA ALESSANDRO E DESIREE
GRANDE FRATELLO 14: CHI SARANNO I FINALISTI? ALESSANDRO BACIA DESIREE… E LIDIA RIENTRA NELLA CASA


Grande Fratello 14 Simone contro tutti
GRANDE FRATELLO 14: SIMONE CONTRO TUTTI. REBECCA HA INGANNATO IL PUBBLICO?

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

10 dicembre 2015 alle 14:37

io vorrei che vincesse Kevin(per la quale ho votato) o Federica…ma anche Simone mi andrebbe bene… Assolutamente no Alessandro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.