29
giugno

CAPITANI CORAGGIOSI: BAGLIONI E MORANDI INAUGURANO IL LORO PROGETTO LIVE NELL’ACCESS DI RAI 1

Claudio Baglioni e Gianni Morandi - da La Stampa

Claudio Baglioni e Gianni Morandi - da La Stampa

Esterno giorno. Prime luci dell’alba. Due uomini, due artisti, due amici, si incontrano, salgono in macchina e partono per un  viaggio ai confini tra sogno e realtà, alla ricerca dei Capitani Coraggiosi di ieri, oggi e domani: “piccoli grandi eroi di cui nessuno ha mai memoria”.

Sono Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i protagonisti del videoclip firmato da Gaetano Morbioli, che sarà presentato, in anteprima assoluta stasera, lunedì 29 giugno alle 20.30 su Raiuno.

Girato tra borghi, valli, altopiani e strade inesplorate, che animano orizzonti straordinari di terra e mare, tra Lazio, Umbria e Marche, Capitani Coraggiosi è un giro fuori dal tempo nel quale – complice una spider vintage – due uomini raccontano e si raccontano, mischiando ricordi, pensieri e visioni, prima che la corsa li trasfiguri in due cavalli, liberi e selvaggi, lanciati verso l’avventura. Una corsa ritmata sulle note di Capitani Coraggiosi, il nuovo singolo (negli store digitali dal 15 giugno scorso) che anticipa atmosfere e significati del progetto live che vedrà due vere e proprie leggende della musica popolare italiana condividere, per la prima volta, il palco in dieci concerti inediti e unici, allo Stadio Centrale del Foro Italico a Roma dal 10 al 22 settembre prossimi, per poi approdare ad ottobre su Rai 1 in due prime serata realizzate appositamente per la tv (qui ulteriori info sugli eventi di Rai 1).

Il videoclip di Capitani Coraggiosi sarà introdotto da un prologo a cura di Duccio Forzano, che ha costruito un racconto rubato dalle sensazioni e dalle parole di Gianni Morandi e Claudio Baglioni. L’introduzione al videoclip contiene anche alcuni dei live più emozionati di Baglioni e Morandi, oltre che le canzoni che hanno segnato la carriera e la storia dei due artisti.

La regia di “Aspettando Capitani Coraggiosi” è di Duccio Forzano, che ne firma anche la parte autorale con Guido Tognetti, Paolo Biamonte, Valentina Stangherlin.

La regia del videoclip – cortometraggio di Capitani Coraggiosi è di Gaetano Morbioli (Run Multimedia) su soggetto e sceneggiatura di Guido Tognetti e Claudio Baglioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Capitani Coraggiosi
CAPITANI CORAGGIOSI: L’AMARCORD IN CHIAVE MODERNA FUNZIONA. PECCATO PER GLI ASCOLTI


Capitani Coraggiosi
CAPITANI CORAGGIOSI: CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI APPRODANO QUESTA SERA SU RAI1


Ornella Vanoni @ Davide Maggio .it
BALLANDI TRASFORMA LA VANONI IN REGINA DEL SABATO SERA DI RAIUNO


Gianni Morandi
Sognando Gianni Morandi: su Rai3 l’incontro del cantante con i fan affetti da sindrome di Down

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.