18
giugno

BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE SI LEGA STRUTTURALMENTE ALL’EUROVISION SONG CONTEST. MA…

Antonella Clerici

Antonella Clerici

Antonella Clerici è una che non si dà per vinta. Già da settembre la conduttrice è pronta a riprendere il ‘duello’ che la vede battagliare a distanza con la dirimpettaia Maria De Filippi. E’ noto da tempo, infatti, che il sabato sera autunnale delle ammiraglie Rai e Mediaset vedrà ancora una volta contrapposti Ti Lascio una Canzone, da una parte, e Tu si que Vales dall’altra.

C’è però una novità che vi sveliamo in anteprima. Sembra che il baby talent della conduttrice di Legnano sia pronto a legarsi strutturalmente all’Eurovision Song Contest. Per l’esattezza, alla sua versione Junior. Si vorrebbe occupare, infatti, la prima puntata dell’8 settembre (qualcuno, in realtà, parla di più puntate) con una gara volta a selezionare il concorrente italiano della prossima edizione del JESC.

L’idea è senz’altro da promuovere: Ti Lascio una Canzone, infatti, oltre ad aver ’sfornato’ il vincitore del Junior Eurovision Song Contest 2014 (Vincenzo Cantiello), ha messo in luce talenti meritevoli di attenzione che hanno avuto un futuro musicalmente interessante (Il Volo, su tutti). Ma in Rai, si sa, se non ci si complica la vita non si è felici. Per questo legame strutturale tra i due show, infatti, non è ancora arrivato il nulla osta. Vi spieghiamo perchè…

Ci sarebbero delle perplessità sulla partecipazione dell’Italia alla prossima edizione del Junior Eurovision. Un rischio che ci auguriamo venga presto scongiurato dal momento che una mancata partecipazione all’edizione 2015, dopo aver vinto quella del 2014, avrebbe il sapore della codardìa. E forse anche della stupidità: come non tenere in considerazione la rispolverata popolarità di cui la manifestazione sembra godere nel Belpaese?!

L’ultima edizione della versione ‘tradizionale’ dell’ESC ha, infatti, portato Rai 2 ad un 16% di share in prima serata.



Articoli che potrebbero interessarti


Violetta
MIKA E VIOLETTA ALLA PRIMA DI TI LASCIO UNA CANZONE


la-talpa
BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1

7 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

18 giugno 2015 alle 12:34

Brava Antonellina!!!!!!!!!!



2. Groove ha scritto:

18 giugno 2015 alle 13:18

Ma della storia della multa non ne parlate? A me sembra un colpo basso della Rai nei confronti della Clerici, dopotutto non disse niente di male, tra l’altro se la televisione pubblica si è offesa perchè ha parlato di crisi è ancora più assurdo, dopotutto la crisi è sotto gli occhi di tutti, televisiva e non.



3. duff ha scritto:

18 giugno 2015 alle 13:25

Addirittura delle perplessità?? Ma cosa combina sta RAI? Abbiamo vinto al debutto, gli ascolti, data la trasmissione tutta nuova in un canale non principale come Rai Gulp, direi che sono stati sufficienti! Per portare un po’ di bambini in più non è meglio trasmetterla in differita di 1/2 ore su Rai3 il giorno stesso come ha fatto la tv slovena? TLUC ultimamente ha perso un po’ di smalto, ma se la trasformano in una sorta della selezione nazionale può recuperare e avere consensi dal pubblico italiano ed anche europeo in eurovisione! RAI NON MOLLARE ORA!



4. federiko24 ha scritto:

18 giugno 2015 alle 13:27

@Groove Che cosa è successo alla Clerici?

Comunque qui la trovo una scelta sensata a differenza dell’ESC dei Big in cui limitare la scelta al vincitore di San Remo è vergognoso.



5. Peppe93 ha scritto:

18 giugno 2015 alle 15:05

Sarebbe stupido proprio non partecipare.



6. Ale ha scritto:

18 giugno 2015 alle 20:21

Inizio 8 settembre?? Io propongo di cominciare il 15 agosto hahaha vorrei sapere chi si rinchiude in casa il sabato sera ai primi di settembre. Scegliere fine settembre o primo sabato di ottobre no?



7. BohBeh ha scritto:

20 giugno 2015 alle 23:43

@federiko: leggendo pare vogliano fare il **** alla Clerici perchè in un’intervista ha dichiarato che la Rai sta passando un momento di crisi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.