5
giugno

AMICI 2015, LA FINALE IN DIRETTA: VINCONO I THE KOLORS, BRIGA E’ SECONDO. VIRGINIA ARRIVA TERZA E VINCE LA CATEGORIA BALLO

The Kolors - Finale Amici 2015

Ci siamo. Tutto è pronto per la diretta con la finale di Amici 2015. E qui su DavideMaggio.it, eccezionalmente di venerdì sera, si rinnova l’appuntamento con la cronaca live minuto per minuto della puntata, che porterà alla proclamazione del vincitore.

Amici Serale 2015: la diretta minuto per minuto della finale

21.30: Inizia la diretta con Amici. E’ Sabrina Ferilli a dare il via alla finale con un suo personale augurio. E poi la sigla, questa sera sulle note di “Almeno tu nell’universo”, cantata da Elisa, Emma, Francesco Renga, Loredana Bertè, Stash e Briga.

21.37: Arriva Maria De Filippi, che saluta tutti (anche senza occhiali), compresa la corposa commissione della stampa (c’è anche il nostro Mattia Buonocore). E poi i quattro finalisti di Amici 14: le ballerine Klaudia e Virginia, il rapper Briga e la band dei The Kolors. La giuria ha stabilito che sarà Virginia a dare il via alla gara.

21.39: La ballerina ha deciso: sarà Virginia VS Klaudia. Maria apre il televoto, annunciando che la vincitrice della sfida si aggiudicherà, di fatto, la vittoria nel circuito ballo. E ricorda che questa sera sono gli allievi stessi a decidere con quali pezzi schierarsi tra tutti quelli preparati nel corso del Serale.

21.42: La prima ad esibirsi è Klaudia, in un passo a due che piace molto alla Bertè. E subito il primo parziale delle carte: Virginia è in testa.

21.46: Tocca ora a Virginia, in una coreografia con i professionisti di Amici. Emma dice di vedere due ballerine meravigliose. E Maria chiama un nuovo parziale del televoto: Virginia è sempre al comando.

21.51: La sfida tra le tue ballerine prosegue con una seconda esibizione di Klaudia, anche lei con i professionisti di Amici, sulle note della sua coach Emma. E poi un nuovo parziale: Virginia si conferma avanti.

21.54: Virginia, euforica per il momentaneo responso del televoto, si esibisce in un coinvolgente passo a due. Anche Elisa non si sbilancia: “Due ballerine eccezionali”. Maria chiede alle due coach se riusciranno a sbilanciarsi durante la finale. Emma precisa che, pur tifando per gli allievi della propria squadra, ammette il grande talento degli altri.

21.59: Terza performance per le due ballerine. Si parte sempre con Klaudia… e poi un nuovo parziale delle carte: Klaudia passa in testa.

22.03: Una Virginia sensuale come non mai balla sulle note di “Toxic”. E poi la pubblicità.

22.10: La diretta e la sfida continua con Klaudia e la sua coreografia in “Ma che freddo fa”. Poi il primo rvm della serata, dedicato alle esilaranti performance e i momenti più emozionanti di Elisa ed Emma. Poi è la volta di Virginia in “Grande, grande, grande”, che porta in scena il delicato tema (purtroppo sempre attuale) della violenza sulle donne da parte dei propri fidanzati, compagni e mariti.

22.19: Le due ballerine raggiungono il centro del palco, con la conduttrice che chiude ufficialmente il televoto. E subito il verdetto delle carte: la vincitrice della categoria danza di Amici 2015 è Virginia con il 52% di voti. Superata a sorpresa Klaudia, quarta classificata, che Maria ingaggia così per la prossima edizione: “Se ti fa piacere entri a far parte dei professionisti di Amici”.

22.24: Giuliano Peparini consegna il premio (del valore di 50.000 euro) a Virginia. Il coreografo, poi, ringrazia la De Filippi: “Sei una donna magica”.

22.28: La ballerina a questo punto è chiamata a proseguire la sua corsa nella finale. E lo fa sfidando Stash. Quindi, Virginia VS The Kolors. Apre la sfida la band cantando “Maniac”, mentre la ballerina risponde con una coreografia tra fascino e vampiri.

22.36: La gara continua con i The Kolors in italiano; il brano è “Il mondo”. Pubblicità.

22.44: Maria chiama il primo parziale delle carte di questa seconda sfida: The Kolors in testa. Poi Virginia balla.

22.47: Primo inedito della serata: i The Kolors cantano “Everytime”. Dalla stampa il commento di Paolo Giordano, che si complimenta per la versatilità del gruppo e la capacità di suonare la chitarra da parte di Stash. Virginia, intanto, si esibisce in una coreografia ironica, con un pizzico di denuncia.

22.56: Nuovo parziale del televoto: The Kolors sempre al comando. Cantano, poi, “Without you”, ricevendo complimenti da tutti. Maria invita Stash a non gasarsi troppo, mentre Virginia prosegue spedita la sua finale in un pezzo in cui “i quadri prendono vita”.

23.05: Stash si esibisce da solo, al pianoforte, in “Me minus you”. Emma entusiasta in generale della serata: “Mi mancano solo le pop corn. Sto assistendo a uno spettacolo della Maria”. Tocca poi a Virginia, che riporta in scena le quattro stagioni.

23.11: I due sfidanti raggiungono il centro del palco e Maria chiude ufficialmente il televoto. Tra poco scopriremo il nome del terzo classificato. Pubblicità.

23.19: Arriva il verdetto: i The Kolors superano Virginia con il 74% di voti, andando alla finalissima con Briga. La ballerina, dunque, si classifica al terzo posto. Ma per lei arriva il premio che non s’aspetta: un contratto di lavoro per la prossima stagione al Teatro dell’Opera di Roma. A consegnarglielo è direttamente Eleonora Abbagnato, neo-direttrice del teatro.

23.26: Maria De Filippi se la vede con il call center Virginia Raffaele.

23.30: Inizia l’ultimo e decisivo scontro: The Kolors VS Briga. Dà il via alla sfida il rapper con “La fine”. La band risponde con “Radio Ga Ga”. Per Marco Mangiarotti non c’è storia: “The Kolors super potenti”.

23.37: Prosegue la gara con Briga e la sua “L’amore è qua”. Poi il filmato del videomessaggio da parte della mamma.

23.42: Altro inedito, questa volta dei The Kolors: “Why don’t you love me”. E poi, con un nuovo rvm, conosciamo il nonno di Stash. Pubblicità.

23.55: Nuova prova, con Briga che si esibisce nella sua “Esistendo”, mentre i The Kolors cantano “Cu’mme”.

00.02: Momento malinconia con il rapper e il suo inedito “Tu”. Luca Dondoni si complimenta con Mattia per il suo fare rap anche con un abbigliamento (questa sera piuttosto elegante) quasi inusuale per un genere che ha abituato a cappellini e tatuaggi. I The Kolors, intanto, replicano con la loro “Love”.

00.09: Si torna alle cover, con Briga in “La nuova stella di Broadway” e i The Kolors in “You are note alone”. E poi la pubblicità.

00.20: Ultima prova: il rapper se la gioca con l’inedito “Sei di mattina”, mentre i The Kolors con la cover “Don’t you worry child”.

00.26: Maria chiude per l’ultima volta il televoto: “Ragazzi è finita”.

00.28: Angelo Baiguini di RTL consegna a Briga il Premio RTL 102.5 perché il suo inedito “L’amore è qua” è risultato il più votato dai radioascoltatori.

00.29: E’ poi la volta del Premio della Critica (che corrisponde a 50.000 euro), assegnato dai giornalisti presenti: va ai The Kolors.

00.37: Elisa ed Emma cantano “The show must go on”. Il loro show, infatti, continua: le due comunicano che collaboreranno per qualche inedito duetto.

00.41: Prima di conoscere il vincitore, spazio all’ultimo monologo di Roberto Saviano.

00.51: Il momento è arrivato. Maria procede con i ringraziamenti. E così fanno Stash e Briga.

00.55: La carta è partita: vincono i The Kolors. Amici 2015 termina qui, mentre negli studi prende il via la conferenza stampa post finale.

Amici Serale 2015: le anticipazioni della finale

La quattordicesima edizione di Amici si appresta a vivere la decisiva gara live. In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10 inizia il “tutti contro tutti” tra i quattro finalisti Mattia Briga, The Kolors, Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio. Niente più sfida a squadre, dunque, ma ognuno di loro gareggerà per sé.

Ci sarà un vincitore nella categoria ballo, uno nel canto, fino alla proclamazione del vincitore assoluto. Ogni verdetto sarà esclusivamente nelle mani del pubblico votante da casa. Al termine della serata, inoltre, verrà consegnato il Premio della Critica, deciso da un nutrito parterre di testate; tra queste ci siamo anche noi di DavideMaggio.it.

Nel corso della finale Maria De Filippi riaccoglierà in studio la comica Virginia Raffaele e lo scrittore e giornalista Roberto Saviano.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

33 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

5 giugno 2015 alle 21:44

Ciao Fabio!
Mattia Buonocore per il blog quindi! Che bella sorpresa!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2015 alle 21:46

Ciao Marco.

Eh si, c’è Mattia per tutti noi



3. Dario ha scritto:

5 giugno 2015 alle 21:54

Salve!!



4. Marco89 ha scritto:

5 giugno 2015 alle 21:56

Questo pezzo di Emma lo adoro, l’ho ascoltato fino allo sfinimento. Schiena l’ho consumato come album ma questo pezzo, traccia 6, è potentissimo.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:00

Ciao anche a te Dario



6. Dario ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:03

Bello forte come pezzo Uno Due Tre di Emma…certo che stavolta non c’è nulla di scontato!



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:07

Pazzesca Virginia in Toxic. Vi dirò che secondo me merita di proseguire nella gara



8. Coco ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:08

Buonasera, buona finale a tutti!



9. Dario ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:13

Virginia ha avuto i quadri più belli di quest’edizione..



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:15

Buonasera a te Coco



11. athos ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:19

ma il televoto è gratuito? O_o



12. iki ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:28

Elisa é stata accontentata.
Vincerá Briga di sicuro



13. athos ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:31

fate vincere the kolors il programma..pr favore…maria ascoltami…ti fanno diventare famosa al livello mondiale! :P



14. luc10 ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:36

Nn mi sarei aspettato virginia vincitrice del circuito ballo prima del serale.. cmq brava come klaudia.. per favore nn fate vincere briga!!



15. gianna giannina ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:44

Sicome non aveva soldi di pagare la scuola questa poveretta l”hanno fatta a vincere e cosi la scuola non perde I soldi. Bravissima Klaudia. Prendi l OCASIONE TI HANNO DATTO. TE LA MERiti.



16. Dario ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:53

Possiamo dire che Virginia sta facendo da intermezzo tra un’esibizione e l’altra dei The Kolors ora…



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2015 alle 22:55

Ciao a tutti ragazzi, scusatemi della presenza a singhiozzi nei commenti ma abbiate pietà del sottoscritto stasera :D



18. Ada ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:34

Caspita non pensavo di doverlo dire ma stasera Virginia ha ballato benissimo .. e risultata più convincente di Klaudia … brava ma non sorprendente … per me devono vincerr i the kolors … se vince Briga … va bene regaliamo un sogno a un cantante … bah cantante … ad un rapper …. bah poi vediamo quanto dura



19. ganzaborn ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:43

Madonnamiaaaaa che sfondamento di scassamento noioso sto briga!
Abbandona da te dai! autoeliminati! facci un piacere che c’è Fibbra che sta male sulla tazza del bagno!



20. ganzaborn ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:47

sti Kolors sono proprio briaviii. Adesso mi scarico tutti i loro mp3.
Briga? S-Briga-Ti ad uscire, faimpresto!



21. luc10 ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:51

Io credo che i the kolors possano rappresentarci alla grande all eurovision song contest



22. ganzaborn ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:54

E Virginia che vale un unghietta di Klaudia vince e poi tante storie e fuori pure lei ma, le sfide fra ballerini contro cantanti, è ovvio che vinceranno sempre i cantanti, il trucco è già svelato e straservito in tavola e… ma quanto sono finti i voti televoti? direi una cifra! Mi sembra di rivivere i televoti dell’ultimo grande fratello, na schifezza e naturalmente i voti inventati dato che nessuno si mette lì a pagare, forse 3 o 4 bimbi, il resto è fuffa! Che spettacolo noioso ormai sto Amici e tanti programmi così!



23. luc10 ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:56

Il televoto è gratuito..



24. ganzaborn ha scritto:

5 giugno 2015 alle 23:56

Se mi capita per sbaglio una canzone nel cellulare si Noia Briga, sbrandizzo il cellulare! no se po sentì!



25. ganzaborn ha scritto:

6 giugno 2015 alle 00:05

@ luc10 il televoto se paga, leggere bene in piccolo sotto in grafica, adesso su canale5, non diciamo eresie eh?



26. luc10 ha scritto:

6 giugno 2015 alle 00:10

Se voti su twitter sul sito o sull app no..



27. Dario ha scritto:

6 giugno 2015 alle 00:47

Si ma farsi sgamare mentre canti in playback proprio in finale no dai Stash!



28. ganzaborn ha scritto:

6 giugno 2015 alle 00:54

@ luc10 su twitter si doveva inviare un sms a pagamento, sveglia eh?
le app si pagano primam eh?



29. ganzaborn ha scritto:

6 giugno 2015 alle 00:58

@luc10 sì a me l’app mediaset mi chiede i soldi se a qualcuno non lo fa non saprei, comunque, non funzionava nemmeno gratis!



30. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2015 alle 01:00

Evvaiiiiiiii! Non ha vinto Briga. Bravi i The Kolors!!!!!!



31. luc10 ha scritto:

6 giugno 2015 alle 01:04

Finalmente vince chi merita!! Bravi the kolors :)
@ganzaborn io ho votato sull app e nn ho pagato nulla altrimenti nn avrei mai dato l euro per un televoto xD



32. Dario ha scritto:

6 giugno 2015 alle 01:09

Vittoria meritata per i The Kolors… 61% di televoto… Ora il via ad una lunga carriera, speriamo mondiale!!! Bravissimi!!!



33. gianna giannina ha scritto:

6 giugno 2015 alle 22:17

Dario ma quale carriera mondiale. Lo vedono solo I gay. E canta canzoni di 40 anni fa. Fa veramente schifo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.