14
maggio

ITALIA’S GOT TALENT 2015, LA FINALE IN DIRETTA: IL VINCITORE E’ SIMONE AL ANI. SECONDI GLI STRADURI KILLA, TERZI SHARK AND GROOVE

Cisky - Finale Italia's Got Talent Sky 2015

Italia’s Got Talent 2015 è arrivato all’appuntamento con la finale della prima edizione satellitare del talent show ex Mediaset. In diretta su SkyUno e su Cielo, la conduttrice Vanessa Incontrada e i quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto hanno proclamato il vincitore tra i dodici talenti finalisti.

Qui su DavideMaggio.it la diretta minuto per minuto della puntata, per scoprire quanto successo sul palco della Got Talent Arena.

Italia’s Got Talent 2015: la diretta della finale – 14 maggio

21.05: Su SkyUno e Cielo scatta l’ultimo countdown. Tra cinque minuti inizia la finale di Italia’s Got Talent 2015. Pubblicità.

21.10: I volti dei dodici finalisti scorrono nel filmato d’apertura, che narra il lungo cammino che l’ha portati questa sera sul palco della Got Talent Arena. Telepromozione.

21.15: Aprono ufficialmente la serata i Diversity, la dance crew vincitrice di Britain’s Got Talent 2009. E poi arriva Vanessa Incontrada, che chiama subito i quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto sul palco.

21.20: E’ il momento di accogliere l’ospite d’eccezione della serata, talent scout e produttore discografico, nonché ideatore dei format di successo X Factor e Got Talent. La conduttrice annuncia Simon Cowell.

21.28: Dopo aver aperto il televoto, la Incontrada dà il via alla gara annunciando la prima performance, che è degli Straduri Killa, i quattro piccoli ragazzini che ballano break dance. Esibizione e… bacio all’Incontrada. “Sono dei puma a cui hanno dato fuoco alla coda. Insieme a Bisio fanno i puffi e Gargamella”, dice la Littizzetto. Per la Zilli  quella di questa sera è la coreografia migliore fatta finora, mentre Matano consiglia loro di rimanere così come sono. Il codice di televoto degli Straduri Killa è lo 01.

21.35: Tocca a Gaggy Yatarov, l’atleta russo che si solleva in aria sfidando la forza di gravità. Poi sfida anche Claudio, riuscendo a sostenere con il suo corpo Vanessa. Luciana commenta: “Sei l’uomo mensola. Se non vai a Las Vegas porta il curriculum all’Ikea”. Il suo codice di televoto è lo 02. Pubblicità.

21.49: La gara prosegue con il duo rapper Shark and Groove. Frank si complimenta: “Siete davvero bravi”. Anche Nina è soddisfatta: “Questa è la mia canzone preferita. Non so se ve la siete tenuta apposta per stasera”. Il codice di televoto dei due è lo 03.

21.58: Arrivano i ballerini sui tacchi: i Vanity Crew. La Zilli non ha dubbi: “Fate rima con Las Vegas”. E’ d’accordo la Littizzetto, mentre è euforico Matano: “Questa scena me la ricorderò anche in punto di morte”. Il codice di televoto della crew è lo 04.

22.05: E’ il turno di Simone Al Ani e il suo numero di manipolazione dinamica. Giudici in piedi. La Littizzetto è netta: “Fantastico”. Bisio soddisfatto che sia lui a rappresentare in finale questa disciplina: “Sei un poeta. Bravissimo”. Matano si dichiara: “Tu forse sei quello che più di tutti merita Las Vegas”. Il codice di televoto dell’illusionista è lo 05.

22.12: La sfida tra i talenti finalisti continua con l’esibizione del rapper Skuba Libre, che porta l’inedito “Gloria”. Claudio è conquistato. Nina: “A X Factor l’avresti ammazzati tutti”. E’ entusiasta Frank: “Sei il mio rapper preferito”. Il suo codice di televoto è lo 06.

22.19: Si ride con Toni Bonji. La Zilli ammette: “Fai delle battute talmente stupide che sono al limite del penale. Però fai ridere. Sei da top 3″. Bisio si rivolge al pubblico votante: “Ricordate che far ridere in cento secondi è difficilissimo”. Il codice di televoto del concorrente è lo 07.

22.26: Arriva Martina Giammarini, ballerina sordomuta. Giudici di nuovo in piedi. Frank: “Sei bellissima”. Luciana le consiglia di mangiare di più: “Sei troppo magra. Se fai Romeo e Giulietta chi fa Romeo con te? Solo Fassino”. Per Nina questa è la sua esibizione migliore. Il codice di televoto della performer è lo 08.

22.32: Vanessa annuncia la cantante Caterina Giordano. Claudio ammette: “Preferisco quando canti in italiano, almeno capisco le parole”. Nina è sempre più convinta della scelta di averla “bazzata” in semifinale. Frank si complimenta per il fatto che la ragazza a soli 18 si scriva già i pezzi. Il codice di televoto di Caterina è lo 09.

22.39: Momento X Factor, con un  filmato che ricorda – come vi abbiamo annunciato noi di DM – chi sono i quattro giudici della prossima edizione, al via a settembre su SkyUno. E sul palco arriva Alessandro Cattelan. Qualche battuta e… pubblicità.

22.50: E’ la volta del ballerino snodato Cisky. Giudici senza parole. Bisio commenta: “Sei impressionante, da tutti i punti di vista. Che spavento”. La Zilli è conquistata: “Per me questi 100mila euro te li meriti tantissimo”. La Littizzetto se lo immagina tra le mani di Gaggy; poi aggiunge: “Sei stato come al solito molto bravo. Sei il primo caso di uomo che può fare autoerotismo”. Cisky è visibilmente irritato: “Non ne ho bisogno”. Il suo codice di televoto è il 10.

22.55: Ora tocca ai Nerd Force Crew, un gruppo di sei ballerini. Per Nina sono i più “stilosi” e originali. Frank scherza: “Siete talmente troppo bravi che m’avete stufato”. Il codice di televoto della crew è l’11.

23.05: E’ la volta del discusso duo dei Camillas (promossi in finale da Frank tra i fischi del pubblico in studio), che fanno una sorta di cabaret musicale. Per Matano sono da “sigla di SuperQuark”. La Zilli “contesta” l’aver portato lo stesso pezzo delle semifinali, che è “Bisonte”. Il loro codice di televoto è il 12.

23.15: La manche è finita. Il televoto resta aperto, mentre i giudici tirano le somme di questa finale. Poi Vanessa lancia il filmato riassuntivo delle dodici performance.

23.19: La conduttrice chiude il televoto. Il dado è tratto.

23.21: Arriva la busta con i tre più votati dal pubblico a casa: vanno sul podio gli Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark and Groove. Pubblicità.

23.31: Si rientra dalla pausa. La proclamazione è vicina. Si parte dal terzo classificato: medaglia di bronzo per il duo Shark and Groove.

23.34: Vanessa riaccoglie sul palco Simon Cowell per l’annuncio del vincitore. L’ospite ha la busta con il verdetto decisivo:

..:: Il vincitotore è Simone Al Ani ::..

23.37: Cowell lo ha proclamato come il vincitore di X Factor 2015. Diciamo che l’illusionista ha “illuso” tutti e confuso l’ospite…

23.39: Al secondo posto, dunque, gli Straduri Killa. Italia’s Got Talent 2015 finisce qui. Buonanotte a tutti.

Italia’s Got Talent 2015: le anticipazioni della finale

La finale di Italia’s Got Talent 2015 inizia eccezionalmente con un’inedita anteprima: l’ultimo appuntamento con Italia’s Got Veramente Talent?, infatti, è anticipato alle 20.20. I padroni di casa Lucilla Agosti e Rocco Tanica sono i protagonisti del countdown con commenti e video sulle performance dei quattro “malcapitati” giudici. Ospiti i tre chef Alessandro Borghese, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

Dalle 21.10, invece, scatta la finale in diretta dalla Got Talent Arena. I dodici finalisti si sfideranno in un’unica manche, in cui conta soltanto il verdetto del pubblico a casa tramite televoto. E’ terminato, dunque, il lavoro della giuria, mentre la conduttrice sul palco sosterrà man mano i talenti in questa ultima e decisiva prova, che mette in palio un montepremi di 100mila euro e la possibilità di volare a Las Vegas ed esibirsi al prestigioso “V Theatre”.

Ospite d’eccezione è il creatore del format Simon Cowell, che per la prima volta parteciperà ad un’edizione italiana di uno dei talent da lui ideati. Vanessa, inoltre, accoglierà sul palco anche i Diversity, vincitori dell’edizione 2009 di Britain’s Got Talent.

Italia’s Got Talent 2015: i finalisti

I finalisti che si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent 2015 sono Cisky (contorsionista già fenomeno del web), Toni Bonji (artista poliedrico dall’umorismo sagace), Gaggy Yatarov (solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all’arte del calisthenics), Martina Giammarini (ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza), Caterina Giordano (cantante), i Vanity Crew (gruppo che danza su vertiginosi tacchi), gli Straduri Killa (quattro ragazzini esperti in break dance), Simone Al Ani (illusionista che incanta a colpi di manipolazione dinamica), Skuba Libr (rapper), i Nerd Force Crew (gruppo di ballerini), gli Shark and Groove (due amici rapper) e i Camillas (duo dall’innovativo cabaret musicale).

Tieniti aggiornato anche con i nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8, la vincitrice Giorgia Palmas con Thyago Alves
GIORGIA PALMAS VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 8 (FOTOGALLERY)


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023

6 Commenti dei lettori »

1. Coco ha scritto:

14 maggio 2015 alle 22:29

Ma perché non commentate le finali come si faceva ai tempi del GF12?



2. alessio cenatiempo ha scritto:

14 maggio 2015 alle 23:23

Appena finiscono puoi dirci il vincitore ?
Grazie :-)



3. Angel ha scritto:

14 maggio 2015 alle 23:49

Non so, magari sto fuso io…ma Simon ha detto “the winner of X factor 15 is…”???



4. Davide Maggio ha scritto:

14 maggio 2015 alle 23:52

Angel: ho sentito la stessa cosa :-)



5. griser ha scritto:

14 maggio 2015 alle 23:55

Bella finale finalmente si è svegliata la Incontrada. Non meritavano il podio i poppanti ma Tony Bonjy. E poi con una esibizione dinamica abbiamo scoperto grazie a Cowell che Simone Al Ani (l’unico internazionale ma secondo me non doveva vincere) ed è anche un cantante straordinario perchè è il vincitore di XFactor Italia. Spero che la Pausini e il Napoli facciano calare ancora lo share. Ribadisco bella finale e bella edizione meno audizioni e più live al prossimo anno



6. griser ha scritto:

14 maggio 2015 alle 23:56

@Angel no è una contromisura di Sky contro Striscia ossia hanno spoilerato il vincitore sbagliato di XFactor



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.