7
maggio

ITALIA’S GOT TALENT 2015, SECONDA SEMIFINALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA: BACIO E PROPOSTA DI MATRIMONIO GAY TRA I LES FARFADAIS

Les Farfadais - Semifinale live IGT Sky 2015

La gara live di Italia’s Got Talent 2015 continua questa sera – giovedì 7 maggio – con la seconda semifinale, in onda su SkyUno con Vanessa Incontrada e i quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Ospiti i Pentatonix, il gruppo vocale vincitore quest’anno di un Grammy Award, e Benjamin Clementine, il poetico artista londinese che ha iniziato cantando in metropolitana finendo poi per aprire i concerti del francese Stromae.

Qui su DavideMaggio.it si rinnova la diretta minuto per minuto della puntata, per scoprire in tempo reale quanto succede sul palco della Got Talent Arena.

Italia’s Got Talent 2015: la diretta della seconda semifinale – 7 maggio

21.10: Inizia la seconda semifinale live di Italia’s Got Talent 2015 con le immagini di quanto successo sette giorni fa. Telepromozione.

21.13: Subito i primi ospiti della serata: sul palco della Got Talent Arena arrivano i Pentatonix. E con loro i quattro giudici, insieme alla conduttrice.

21.22: Dopo aver scambiato qualche battuta con la giuria, Vanessa Incontrada dà il via alla gara con la prima manche, che vede protagonisti Diego Caputo, gli Straduri Killa, i Les Farfadais, Mary Sarnataro, Skuba Libre, Simone Al Ani e i Poterico. E via al televoto.

21.24: Si parte con la prima performance, che è del ballerino-imitatore di Michael Jackson Diego Caputo. La Littizzetto a Bisio: “Portatelo a casa. Anzi, andate a Las Vegas a fare i Brut Brothers”. Per la Zilli non c’è storia: “Se fossimo in una puntata dei Griffin saresti stato perfetto come Michael Jackson. Ma non a Italia’s Got Talent”. Il pubblico mormora. Il codice di televoto del concorrente è lo 01.

21.30: E’ il momento degli Strduri Killa, quattro giovanissimi che ballano la break dance. Claudio a petto nudo: “Anche io sono uno Straduro Killa”. E Luciana: “Sei uno Stramolle”. Per la giurata i concorrenti meritano la finale. Il loro codice di televoto è lo 02.

21.35: Tocca ai Les Farfadais, che da due sono passati a sette. Performance quasi circense sulle note di “The power of love”. Uno di loro, a fine esibizione, interrompe il giudizio di Nina e chiede alla giurata di tradurlo in italiano; il ragazzo fa una dichiarazione d’amore a sorpresa al collega-compagno, con tanto di proposta di matrimonio. I due poi si baciano, nel delirio totale dello studio. Vanessa promette: “Vi giuro. Non sapevamo nulla. Io non so se si è capito. Che bello”. Littizzetto entusiasta: “Vedere sta roba qua in televisione è una bomba atomica”. Il loro codice di televoto è lo 03.

21.45: Arriva la comica Mary Sarnataro. Frank è categorico: “Tu sei da finale”. Luciana è carica: “Tu sei una professionista seria. Ci vogliono in Italia donne che facciano ridere, anche perché la Santanché è un po’ che non si vede”. Nina ammette: “Sei nella mia top tre”. Il codice di televoto della performer è lo 04.

22.04: La gara prosegue con il rapper Skuba Libre (il suo codice di televoto è lo 05) e Simone Al Ani, che presenta un nuovo numero di manipolazione dinamica. Bisio è conquistato: “Sembrava che fosse la palla a condurre il gioco. Bravo, bravo, bravo”. Anche la Zilli è entusiasta: “Quando uno fa un numero straordinario come te è giusto chiamarlo artista”. Matano è senza parole. Il codice di televoto del concorrente è lo 06.

22.15: Questa prima manche si conclude con i Poterico, quattro virtuosisti della chitarra e delle percussioni. Nina è perplessa: “Da tre chitarre classiche e acustiche mi aspettavo più tecnica. Non so se basterà per farvi andare avanti”. Frank, invece, è conquistato: “Mi fate venire i brividi”. Il loro codice di televoto è lo 07.

22.23: Ultimi istanti per votare. Vanessa lancia un filmato che riassume la prima manche. E poi la pubblicità.

22.28: La Incontrada chiude il televoto e accoglie sul palco Rocco Tanica, conduttore a fine puntata di Italia’s Got Veramente Talent.

22.31: I sette talenti protagonisti della prima manche raggiungono il palco per conoscere l’esito del televoto. Ecco il verdetto: vanno in finale Simone Al Ani e gli Straduri Killa.

22.35: Tocca ora ai giudici (Bisio e Matano) decidere se premere il golden buzzer per uno degli altri cinque concorrenti.

22.39: Claudio e Frank ci rinunciano, rimandando tutto al verdetto del pubblico. A questo punto passa il terzo classificato nella manche: in finale Skuba Libre.

22.40: La conduttrice dà quindi il via alla seconda manche, che vede in gara Katrina, i Nerd Force Crew, i Camillas, Alessandro e Alessandro, Shark and Groove, i Teatribù e i Lux Arcana. Via ad un nuovo televoto.

22.43: La prima esibizione è della contorsionista nella bolla Katrina. Nina si complimenta: “Tu voli alto e stasera hai volato altissimo. Sei tecnicissima. Non so però se basta”. Anche Frank è perplesso, mentre Claudio ha preferito la performance alle Audizioni. Il codice di televoto della concorrente è lo 08.

22.48: Tocca ora ai Nerd Force Crew, ballerini e acrobati bolognesi. La Zilli: “Sono la versione 2.0 di una crew”. Bisio, che l’altra volta li aveva baciati, questa volta bacia Nina… e Frank fa altrettanto con Luciana. Il codice di televoto della crew è lo 09.

22.56: E’ la volta dei Camillas, scelti dal popolo del web tramite la Fonzies Wild Card. I due divertono. La Littizzetto anche: “Il testo è più impegnato dell’altra volta. L’avete scritto con Balotelli?”. E aggiunge: “Siete due dementi meravigliosi”. Il loro codice di televoto è il 10.

23.06: Momento polka chinata con il duo bolognese Alessandro e Alessandro. Per Luciana sono potenti. Claudio li vorrebbe in finale. Nina e Frank contestano la mancata evoluzione rispetto alle Audizioni. Il loro codice di televoto è l’11. Pubblicità.

23.17: Tocca ad un altro duo: gli straordinari rapper e amici calabresi Shark and Groove. Littizzetto in lacrime durante la performance: “Mi fate piangere come le cipolle di Tropea. Bravi, bravi”. Complimenti dalla Zilli: “Più di dirvi che avete ’spacchettato’ non so che dire”. Il codice di televoto del duo è il 12.

23.26: Tutti si preparano, tranne loro. Sono i Teatribù e il loro teatro improvvisato in diretta. “I più bravi a improvvisare siete voi e Renzi”, commenta divertita Luciana. Claudio rimarca il fatto che i tre improvvisano tutto e sempre. Il loro codice di televoto è il 13.

23.35: Si chiude anche questa seconda manche con i Lux Arcana, una compagnia che gioca con il fuoco. Per la Zilli sono proprio professionali.

23.43: Rvm di rito per ricordare le performance della manche in questi ultimi istanti di televoto aperto.

23.47: Vanessa accoglie a IGT 2015 l’artista londinese Benjamin Clementine. Performance al piano dell’ospite e… pubblicità.

23.55: Chiuso ufficialmente il televoto. I concorrenti raggiungono il palco e scoprono quanto deciso dal pubblico votante: vanno in finale i Nerd Force Crew e Shark and Groove.

00.01: La palla passa di nuovo ai giudici Bisio e Matano. Ci sarà il golden buzzer per l’ultima volta? La risposta è sì perché Frank decide di mandare in finale i Camillas. Bisio avrebbe voluto i Teatribù. Il pubblico fischia.

00.07: Vanessa Incontrada ricorda chi sono i quattordici finalisti e dà appuntamento alla finale di giovedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Italia’s Got Talent 2015: i talenti della seconda semifinale

Dopo la prima semifinale live di giovedì scorso (che ha decretato i primi sei finalisti), questa sera tocca al secondo gruppo di semifinalisti, pronti a guadagnare gli ultimi sei posti disponibili per la finale. Sul palco per l’ultima battaglia si alterneranno gli Straduri Killa (quattro giovanissimi ragazzini di Trieste), i Nerd Force Crew (ballerini acrobati bolognesi), gli Shark and Groove (due amici rapper calabresi) e il rapper Skuba Libre.

La categoria di ballerini, invece, è rappresentata dal duo Alessandro e Alessandro (con la loro polka chinata), Les Farfadais (che portano la sexy danza nella vasca da bagno) e Diego Caputo (ballerino-imitatore di Michael Jackson). Tra i circensi ci sono i Lux Arcana (compagnia che gioca con il fuoco), Simone Al Alani (con il numero di manipolazione dinamica) e Katrina (originale contorsionista nella bolla). C’è poi la musica dei Poterico (quattro virtuosisti della chitarra e delle percussioni), il teatro dei Teatribù (compagnia d’improvvisazione teatrale), l’umorismo di Mary Sarnataro e, grazie alla Fonzies Wild Card, anche i Camillas (duo di cabaret musicale).

Italia’s Got Talent 2015: il meccanismo della seconda semifinale

Come avvenuto per la prima semifinale, anche questa sera i quattordici semifinalisti gareggeranno in una doppia manche. All’inizio di ciascuna verrà aperto il televoto (che genererà una classifica) e i due performers più votati andranno in finale, insieme al concorrente scelto dai giudici con il golden buzzer. Nel caso nessun giudice abbia utilizzato il pulsante d’oro, passeranno in finale i primi tre talenti della manche.

Nella finale del 14 maggio – che verrà trasmessa anche in chiaro su Cielo – si avrà un’unica manche con i dodici talenti finalisti.

Tieniti aggiornato anche con i nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Cisky - Semifinale live IGT 2015
ITALIA’S GOT TALENT 2015, PRIMA SEMIFINALE DEL 30 APRILE IN DIRETTA: GAGGI, VANITY CREW, MARTINA, CISKY, TONI BONJI E CATERINA IN FINALE


Vanity Crew
ITALIA’S GOT TALENT 2015: ECCO I FINALISTI


Diego Caputo
ITALIA’S GOT TALENT 2015, SETTIMA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA: ECCO I SEMIFINALISTI


IGT 2015
ITALIA’S GOT TALENT 2015, SESTA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA

9 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

8 maggio 2015 alle 00:40

Serata molto divertente ed emozionante soprattutto per la proposta di matrimonio in diretta. Peccato per i fischi per I Camillas che hanno un po’ rovinato l’allegria della puntata. La Incotrada meno impacciata nelle parti istituziomali ma fenomenali nei momenti di assoluto caos. Spero che la finale sia bella coinvolgente



2. Max 26 ha scritto:

8 maggio 2015 alle 09:41

Non centrava nulla la proposta di matrimonio in un contesto del genere; è come se la facessero ad Amici o o tu si que vales. Bah, trash allo stato puro.



3. Diegoz ha scritto:

8 maggio 2015 alle 10:09

Personalmente avrei preferito il passaggio dei Teatribù o comunque vista l’indecisione avrei messo i Camillas e i Teatribù secondo votazione di pubblico



4. Nina ha scritto:

8 maggio 2015 alle 10:49

Concordo con Max26, essendo allergica a tutte le esibizioni esagerate e ai matrimoni spettacolo.



5. cosmo ha scritto:

8 maggio 2015 alle 11:54

La proposta di matrimonio è stata la parte più emozionante dell’intera serata… bellissimo! :)
Ha trovato il modo in 10 miseri secondi di chiedere al proprio uomo di sposarlo, per farlo in un modo speciale… non ci vedo nulla di strano.



6. Griser ha scritto:

8 maggio 2015 alle 11:56

@Max26 una domanda trovi trash la dimostrazione di un amore oppure uno che fa peti in faccia alla Venier o alle discussioni da schiampisti di Uomini e Donne oppure le finte litigate ad Amici?



7. jacaranda liebe ha scritto:

8 maggio 2015 alle 13:37

Bellissima puntata!!!!!! Emozionante più e più volte, dalla proposta di matrimonio, al duo Shark and Groove (che davvero sono bravi e di merito non per pietismo) il pezzo di Skuba Libre..divertente con Mary Sarnatos ed i Camillas ed anche i Teatribu..insomma un puntatone!!! La finale “spacchetterà” di brutto, davvero grande show, brava Skyuno!!!



8. Gianni ha scritto:

8 maggio 2015 alle 13:50

Queste trovate televisive secondo me fanno più male che bene alla comunità gay.
La gente reagisce male a queste cose…non tanto per l’omosessualità in se (visto che decenni di lavaggio del cervello in tv ormai hanno attecchito pure nella mentalità chiusa degli italiani) ma soprattutto per questa volontà di una certa parte gay di mettersi sempre in mostra, di volere tutte le attenzioni possibili, di calamitare l’interesse di tutti.
Ecco perchè la tv li attira come calamite, per un fastidioso bisogno di attenzioni a tutti i costi! L’eleganza e il garbo sono da un’altra parte! quà vedo solo megalomania e bisogno maniacale di attenzione.
IMHO.



9. Luna ha scritto:

8 maggio 2015 alle 14:04

E’ stato bellissimo ed emozionantissimo !!!!! Auguri ragazzi e complimenti !!!
Viva Sky !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.