[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri su Sky Uno/+1 e Sky On Demand Italia’s Got Talent 2015 ha raccolto 1 milione 17 mila spettatori. La quinta puntata del programma, che ha emozionato i giudici per l’esibizione del mimo Simone Barbato che ha chiuso la serata, ha registrato uno share su Sky Uno del 2,91%, con un picco del 3,61%.
E grazie a Italia’s Got Talent, anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, e il 5° della tv italiana sul target 15-54 anni con il 4,22% di share. Inoltre il programma prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli ha convinto i più giovani raggiungendo lo share record del 45,6% dei bambini tra 8 e 14 anni delle famiglie che hanno Sky.
La terza puntata, invece, è riuscita a totalizzare 4 milioni di spettatori medi nei 7 giorni su Sky Uno e su Cielo, dove è stato trasmesso 8 giorni dopo. Quella puntata, trasmessa in prima tv giovedì 26 marzo, con oltre 1 milione di spettatori medi e un picco di share del 3,4%, segnò già il record come miglior 3° episodio per un programma di intrattenimento alla prima edizione Sky. Un risultato che conferma la tendenza a realizzare il doppio dell’ascolto dei primi passaggi, grazie alle possibilità offerte da Sky applicata alla visione, da My Sky a Sky On Demand, oltre che dai nuovi passaggi “lineari”.
Su Twitter, dove la puntata di ieri di IGT ha registrato una social audience di oltre 39.000 utenti unici che hanno sviluppato più di 308.000 impression, il 26% in più della scorsa settimana. La conversazione attorno alla puntata è stata di oltre 7.000 tweet (+30% rispetto a giovedì scorso). Nella classifica dei Trending Topic di Twitter sono entrati nel corso della serata l’hashtag spontaneo #Italiasgottalent e i giudici Frank Matano e Nina Zilli.
ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 9 APRILE 2015
Ieri, giovedì 9 aprile, sono stati 9.540.215 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.318.258 spettatori, con l’8,3% di share (11,9% nel target commerciale 15-54 anni ) **.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (11,6% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Da segnalare anche il nuovo passaggio della quarta puntata di “Italia’s Got Talent”, in onda dalle 20.20 circa su Sky Uno/+1 HD che ha totalizzato 208.354 spettatori medi*. Grazie a questi risultati, nella giornata di ieri, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. Buoni ascolti per la partenza della quindicesima stagione di “CSI – Scena del crimine” su Fox Crime HD/+1/+2: il primo episodio, in onda dalle 21.05 e dalle 22.45 circa che ha totalizzato un ascolto medio di 296.878 spettatori complessivi, mentre il secondo episodio in onda dalle 21.55 e 23.35, che ha raccolto 280.153 spettatori medi complessivi*.
Nel giorno della sparatoria al tribunale di Milano, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.470.340 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 ha totalizzato un ascolto di 200.139 spettatori medi*.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.299.051 spettatori unici*. Sui canali Cinema, il film d’animazione “Aladdin”, dalle 19.35 su Sky Cinema Principesse HD ha raccolto 114.034 spettatori medi*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento la serie documentaristica “Cosmos. Odissea nello spazio”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha ottenuto 37.010 spettatori medi complessivi*. l’undicesimo episodio della seconda stagione di “E poi c’è Cattelan”, trasmesso dalle 23, ha raccolto in media davanti alla tv 263.348 spettatori complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il dodicesimo episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 593.966 spettatori, di cui 208.067 in ascolto differito, pari al 35% dell’ascolto medio totale.
1. Peppe93 ha scritto:
10 aprile 2015 alle 15:51