6
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 5 MARZO 2015: 1.462.763 SPETTATORI PER LA FINALISSIMA DI MASTERCHEF (4.87%)

Masterchef 4: la vittoria di Stefano

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 5 marzo, sono stati 9.653.434 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%**.

Ascolti Masterchef

Si chiude con 1.462.763 medi, una permanenza dell’85% e share del 4,87% l’episodio 24 di Masterchef 4, che ha proclamato il vincitore di questa edizione, segna il record assoluto nella storia di Sky Uno/+1. La prima parte della serata invece è stata vista su Sky Uno/+1 da 1.447.451 spettatori, con uno share medio su Sky Uno del 4,38%. La media dei due episodi è pari a 1.455.107 gli spettatori medi complessivi  Il risultato è leggermente superiore in valori assoluti a quello ottenuto lo scorso anno (qui i dati della finale di Masterchef 3). Il talent show di Sky Uno ha appassionato ogni giovedì 1.155.000 spettatori medi, totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2.200.000 mila spettatori medi ad episodio. La permanenza media di MasterChef 4 è stata dell’82% con picchi dell’88%,. Lo share medio di MasterChef  è stato  su Sky Uno del 3,72% con picchi di oltre il 5% (sul target 15-54 lo share medio è stato del 5,51% con picchi di oltre il 7,5%). L’episodio 22 è il più visto nei 7 giorni con un ascolto cumulato di 2.470.000.

Sono stati oltre 500 mila tweet di conversazione globale attorno al programma per questa edizione, di cui oltre 347.000 con hashtag #MasterChefIt. MasterChef è  il programma che ha registrato la unique audience più alta su Twitter in questa settimana fino a oggi, secondo i dati Nielsen Twitter Tv Ratings oltre 182.000 persone hanno visto i tweet relativi alla finale. Rispetto alla scorsa settimana più che raddoppiati autori e numero di tweet (60.000) con un picco di oltre 1200 tweet corrispondente al momento della vittoria di Stefano. Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l’hashtag #MasterChefIt, MasterChefGranFinal, il vincitore Stefano, i finalisti Amelia e Nicolò, l’ospite Rosanna Marziale, il giudice Cracco e termini legati al programma (#TeamNicolò, Mariella).

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.270.486 spettatori, con l’8,1% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, il film “La gente che sta bene”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 108.873 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gesù. L’uomo di Nazareth”, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 50.898 spettatori medi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,3%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,4%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sempre su Sky Uno/+1 HD, la 6^puntata della 2^edizione di “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 23.10 circa, ha avuto un seguito di 292.618 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.315.740 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 ha ottenuto 123.376 spettatori medi*.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.535.414 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 7° episodio della 2^ stagione di “The Blacklist”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 529.081 spettatori, di cui 223.816 in ascolto differito, pari al 42,3% dell’ascolto medio totale.

SHARE % CANALI NELLE 24 ORE

Sky Uno 1.14
SKY Atlantic 0.03
Sky Tg 24 0.39
Fox 0.12
Fox Life 0.14
Fox Crime 0.19



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

9 Commenti dei lettori »

1. marco82 ha scritto:

6 marzo 2015 alle 11:55

Scrosati annuncia dalla prossima stagione 4 giudici, con Antonio Cannavacciulo che si aggiunge agli storici 3



2. Beppe ha scritto:

6 marzo 2015 alle 11:56

Beh direi che il 8% in prima serata su Canale 5 in confronto al risultato di Mastechef è proprio una vittoria di Striscia, decisamente….. Secondo me i Gabibbi vari se la sono un po’ tirata



3. aladino ha scritto:

6 marzo 2015 alle 12:01

Mi inchino a Sky e al loro modo straordinario di fare tv. Da quando sono un loro abbonato ho quasi completamente abbandonato le generalista. Ho ancora i brividi se ripenso alla finale di XF e ieri sera a M. una serata finale degna di essere chiamata tale. Aspetto con ansia IGT ma già so che sarà un’altra grande emozione… meditate “generaliste” meditate…



4. griser ha scritto:

6 marzo 2015 alle 12:10

Anche se avevo seguito qui maledetti di Striscia mi sono appassionato. Un programma fatto bene anche se sai il finale piace sempre. Sicuramente quei maledetti diranno che il veggente (ma loro non li denunciavano una volta?) aveva ragione e gli ascolti sono stati alti grazie a loro e scopriranno altre magagne (che danneggiano chi ancora non si sa). Spero che il prossimo anno Sky faccia qualcosa perchè non è possibile queste fughe di notizie e spero anche che il codacons o affini faccia qualche class action.



5. lorenzo ha scritto:

6 marzo 2015 alle 12:23

GRANDIIII FORZA SKY ,,,,…..



6. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2015 alle 12:28



7. Max_86 ha scritto:

6 marzo 2015 alle 13:27

Anche io,come aladino,da quando ho sky la generalista l’ho quasi del tutto abbandonata…vivo di x factor e serie tv su fox e sky atlantic…ho visto solo tale e quale,sanremo e qualche serie tv come arrow,THE vampire diaries e supernatural sui canali free..sky ha un modo fantastico di creare l’evento tv con le sue produzioni e credo che anche italia’ got talent possa avere un bel successo!



8. Davide ha scritto:

6 marzo 2015 alle 13:52

Numeri degni di una finale e una edizione spettacolari come queste!

Si può dire? In c*lo a Striscia e ai suoi servizi!! Ieri si sono paraculati per bene col veggente e con l’Ansa che aveva dato 1/2 minuti prima il vincitore di Masterchef 3 (lol)…

Poi, anche se avesse lavorato 1/2 mesi da Sadler??? Non è contro il regolamento. E lo spoileraggio rimane uno sgambetto da invidiosi che gli si è ritorso contro!

W Masterchef



9. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2015 alle 15:36

Grande risultato, è stata una bella edizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.