13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CONTI SUL COLLEGAMENTO CON LA CRISTOFORETTI: “NON E’ UNA GARA A CHI LO FA IN DIRETTA O REGISTRATO”

Samantha Cristoforetti in collegamento con l'Ariston

Carlo Conti l’ha spiegato subito, quasi in apertura della conferenza stampa odierna: il collegamento di ieri con Samantha Cristoforetti, dalla Stazione Spaziale, era registrato. Come, d’altronde, aveva già svelato il web ieri sera, mostrando il video pubblicato dalla NASA nel pomeriggio a collegamento già avvenuto. Il conduttore del Festival di Sanremo 2015 si è giustificato dicendo: “come in tutte le trasmissioni l’intervento con Samantha Cristoforetti dallo spazio è stato registrato”. E ha aggiunto: “Non l’ho detto, ma è normale, è nel racconto della trasmissione. L’orario ce l’ha dato la Nasa. Non potevamo imporlo noi. Ce l’hanno dato alle 16.30. Ho provato a chiedere di iniziare il festival a quell’ora…”, ha concluso scherzando.

A chi gli fa notare, però, che sabato scorso Fabio Fazio si era collegato in diretta con lo spazio (e, infatti, durante quel collegamento la Cristoforetti disse esattamente dove si trovavano -“stiamo per sorvolare l’Australia, quindi per i prossimi 5-10 minuti sorvoleremo tutta l’Australia, da nord ovest a sud est, poi attraverseremo il Pacifico e tra una mezz’oretta saremo negli Stati Uniti” -, ieri, invece, è stata vaga e ha detto: “oggi giornata frenetica, non ho ancora verificato”), Conti risponde: “Non è una gara a chi lo fa in diretta o registrato. Magari quel sabato o quella domenica passava da lì, a quell’ora, e si è potuto fare.  A noi hanno dato questa opportunità e l’abbiamo colta”.

Sabato Mengoni ospite di Fazio

Intanto, proprio Fabio Fazio ha fatto sapere, tramite il suo profilo Twitter che sabato, tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa, ci sarà un vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che ha trionfato proprio nell’edizione da lui condotta: “Sabato a chefuoritempochefa ascolteremo uno straordinario Marco Mengoni nell’interpretazione di una delle piu’ belle canzoni di sempre…”.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
CARLO CONTI A DM: PER SANREMO AVEVO BUDGET ULTERIORE MA NON ERA NECESSARIO SPENDERLO. ORA TORNO A CASA CON L’EREDITA’ E POI… SI PUO’ FARE!


Carlo Conti
SANREMO 2016: LEONE CONFERMA CONTI (CHE PRENDE TEMPO). DOPOFESTIVAL VERSO LA TV, UN PROGRAMMA PER LA SCELTA DEI GIOVANI


Il bozzetto di Alberta Ferretti per Rocio Munoz Morales
FESTIVAL DI SANREMO 2015: GLI STILISTI DI EMMA, ARISA, ROCIO E CONTI


Carlo Conti, Rocio Morales, Emma Marrone, Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2015: I COMPENSI DI CARLO CONTI, EMMA, ARISA E ROCIO

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 18:39

Piccola soddisfazione per chi è stato maltrattato un po’ troppo in questi giorni (dimenticando i numeri eccezionali del Festival 2013).
Figuraccia di Conti quando ha cercato di far passare per registrata anche l’apparizione da Fazio della Cristoforetti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.