Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CONTI SUL COLLEGAMENTO CON LA CRISTOFORETTI: “NON E’ UNA GARA A CHI LO FA IN DIRETTA O REGISTRATO”

Redazione

di Redazione

13/02/2015 - 18:01

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CONTI SUL COLLEGAMENTO CON LA CRISTOFORETTI: “NON E’ UNA GARA A CHI LO FA IN DIRETTA O REGISTRATO”
Samantha Cristoforetti in collegamento con l'Ariston

Carlo Conti l’ha spiegato subito, quasi in apertura della conferenza stampa odierna: il collegamento di ieri con Samantha Cristoforetti, dalla Stazione Spaziale, era registrato. Come, d’altronde, aveva già svelato il web ieri sera, mostrando il video pubblicato dalla NASA nel pomeriggio a collegamento già avvenuto. Il conduttore del Festival di Sanremo 2015 si è giustificato dicendo: “come in tutte le trasmissioni l’intervento con Samantha Cristoforetti dallo spazio è stato registrato”. E ha aggiunto: “Non l’ho detto, ma è normale, è nel racconto della trasmissione. L’orario ce l’ha dato la Nasa. Non potevamo imporlo noi. Ce l’hanno dato alle 16.30. Ho provato a chiedere di iniziare il festival a quell’ora…”, ha concluso scherzando.

A chi gli fa notare, però, che sabato scorso Fabio Fazio si era collegato in diretta con lo spazio (e, infatti, durante quel collegamento la Cristoforetti disse esattamente dove si trovavano -“stiamo per sorvolare l’Australia, quindi per i prossimi 5-10 minuti sorvoleremo tutta l’Australia, da nord ovest a sud est, poi attraverseremo il Pacifico e tra una mezz’oretta saremo negli Stati Uniti” -, ieri, invece, è stata vaga e ha detto: “oggi giornata frenetica, non ho ancora verificato”), Conti risponde: “Non è una gara a chi lo fa in diretta o registrato. Magari quel sabato o quella domenica passava da lì, a quell’ora, e si è potuto fare.  A noi hanno dato questa opportunità e l’abbiamo colta”.

Sabato Mengoni ospite di Fazio

Intanto, proprio Fabio Fazio ha fatto sapere, tramite il suo profilo Twitter che sabato, tra gli ospiti di Che fuori tempo che fa, ci sarà un vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che ha trionfato proprio nell’edizione da lui condotta: “Sabato a chefuoritempochefa ascolteremo uno straordinario Marco Mengoni nell’interpretazione di una delle piu’ belle canzoni di sempre…”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015, CONTI SUL COLLEGAMENTO CON LA CRISTOFORETTI: “NON E’ UNA GARA A CHI LO FA IN DIRETTA O REGISTRATO”"

  1. Piccola soddisfazione per chi è stato maltrattato un po' troppo in questi giorni (dimenticando i numeri eccezionali del Festival 2013). Figuraccia di Conti quando ha cercato di far passare per registrata anche l'apparizione da Fazio della Cristoforetti.