13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: NEK VINCE LA SERATA DELLE COVER. BATTUTI IL VOLO E GLI “AMICI”

Nek, Festival di Sanremo 2015

La serata del Festival di Sanremo 2015 dedicata alle cover viene vinta a sorpresa da Nek. Il cantante modenese si è imposto su Il volo grazie alla sua interpretazione di “Se telefonando”, brano di Mina pubblicato nel 1966.

Festival di Sanremo 2015, le cover: vince Nek – La Classifica

Con una performance che ha convinto il pubblico, Filippo Neviani ha avuto la meglio ed il trio uscito da “Ti lascio una canzone”, favoritissimo, si è dovuto accontentare della medaglia d’argento con la riproposizione di “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Subito dietro, al terzo posto, si è piazzato Marco Masini, che all’Ariston ha omaggiato Francesco Nuti eseguendo il brano “Sarà per te” presentato dall’attore all’edizione del 1988.

Festival di Sanremo 2015: le cover di Moreno e Dear Jack

Solo quarto e quinto posto per i reduci di “Amici” Moreno (portava “Una carezza in un pugno” di Celentano) e i Dear Jack (“Io che amo solo te” di Sergio Endrigo). La vittoria è stata decisa al 50% dal televoto e per l’altra metà dalla Sala Stampa. I venti Big sono stati divisi in cinque blocchi da quattro. I cinque finalisti sono usciti proprio dalle precedenti sessioni di voto.

Nek si è portato a casa un premio raffigurante un garofano denominato guarda caso “cover”. Prima della seconda esibizione, avvenuta durante i titoli di coda (era l’una e dieci), l’artista ha ringraziato Maurizio Costanzo, Ennio Morricone e Mina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


classifica itunes sanremo 2015
SANREMO 2015 – CLASSIFICHE ITUNES, RADIO E VIDEO: IL VOLO, MALIKA AYANE E NEK IN TESTA


Il Volo - Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015, IL VOLO: “NON FACCIAMO PRONOSTICI SULLA VITTORIA “. NEK: “NON DISDEGNO IL PREMIO MA LA VERA GARA COMINCIA LUNEDI”


Lorenzo Fragola 2
FESTIVAL DI SANREMO 2015: IL CAST E’ UNA GRANDE MACEDONIA IN CUI NON POTEVA MANCARE LA FRAGOLA


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara

20 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 08:55

Io trovo che “il volo” siano parecchio para….. (raccomandati)….
A ogni esibizione una standing ovation, sono i più quotati per la vittoria… bravi si, ma la loro canzone non è nulla di speciale e soprattutto non verrà mai passata in una radio che non sia Radio 1 o Radio 2.
Con la scusa che sono stati scoperti da una trasmissione Rai a loro è riservato un trattamento di riguardo. Sempre i più applauditi dal pubblico in sala… che probabilmente era lo stesso che c’era nella trasmissione ‘Ti lascio una canzone’ della Clerici.
Spero non vincano…



2. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 09:25

Qua sara’ interessante scoprire le votazioni perche’ Moreno prima dei DJ sorprende. La sala stampa avra’ preferito lui? Contento per Nek che ha strameritato. Bene anche Grandi, Tatangelo, Atzei, Annalisa, Malika e Grignani. Se l’e` cavata anche Chiara, pur con un pezzo tosto e meno di altri.
Per il televoto a questo punto non sottovalutiamo Nek, che resta uno dei piu’ grandi.



3. Beppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 10:23

Direi che Nek se lo è meritato davvero, con Annalisa è quello che mi è piaciuto di più ieri sera. Secondo me ha una caratteristica che lo contraddistingue oltre la canzone in gara che mi piace: la sicurezza dei grandi. Ho visto altri professionisti ottimi ma meno tranquilli sul palco.



4. Daniela ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 10:43

Assurdo che vinca Il Volo contro Annalisa nel terzo gruppo. Tecnicamente in quanto tenori, i tre non sono ancora impeccabili, mentre Annalisa riesce a portare a casa ogni pezzo divinamente (e ‘Ti sento’ era difficilissimo), mettendoci l’intensità e la passione. A ’sto punto questo già la dice lunga su chi vincerà, ahimè -.- Ma io mi chiedo: passi il televoto, ma spero che almeno la sala stampa, la giuria demoscopica non pilotata e una giuria di seri esperti capisca chi DAVVERO vale al di là degli applausi in sala.
Nek mi è piaciuto, e almeno è riuscito a silurare i tre arrogantelli. Speriamo che ce la metta tutta anche in finale. Almeno lui. Anche perché la canzone di Nek è degna, non quella scopiazzata per cariatidi de Il Volo.



5. Daniela ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 11:20

Tra l’altro, quel Federico che in apertura ha cantato la Turandot suonando anche la chitarra elettrica è stato meraviglioso, preferisco la sua voce a quelle dei tre; eppure mica ho visto la stessa standing ovation. Lì si sono scoperti :D Gatta ci cova… se tanto ’sto pubblico in sala ama la lirica, come mai non hanno esultato alla stessa maniera? haha P-I-L-O-T-A-T-O



6. alessandro ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 12:00

Continuate a dire che “Il Volo” sono raccomandati. Io guardo i fatti, ovvero la gente che COMPRA la musica di Sanremo (che è quella che conta alla fin fine), e il trio si trova al 2° posto in classifica dietro soltanto a Lorenzo Fragola che è 1°. Evidentemente al pubblico piace il loro brano, senza se e senza ma.

E non mi venite a dire pure che si comprano da soli i download per favore..



7. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 12:09

Nek in classifica pure con Se telefonando. Il suo Festival sta andando a meraviglia e non e’ escluso che il televoto non lo supporti: se pure le giurie sono con lui potrebbe fare il colpaccio. Nek e’ pur sempre Nek, un grande. Tra le donne l’unica ad avere speranze e’ Annalisa, che tifo con Bianca. Qualche frammento di speranza per la non vittoria del Volo sussiste.



8. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 12:31

Il pubblico de Il Volo neanche conosce cosa sia iTunes, il sospetto che se lo comprino da soli(ovviamente non loro direttamente ma chi li manovra) c’è ed è anche molto forte.



9. Daniela ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 13:02

Veramente su iTunes Annalisa è prima, poi Chiara, seguite da Il volo e Fragola. Poi io parlavo di una claque ingiustificata in sala, perché a sto punto devono acclamare quelli che sono prima di loro, o comunque acclamare tutti i grandi artisti che hanno portato la musica italiana all’estero come Nek. Invece no.
Poi per quanto riguarda gli EarOne (classifica delle radio) Il Volo sono soltanto 14; la top 5 e questa: Nek, Ayane, Chiara, Grignani, Annalisa. 14? capito? hahaah non è affatto una canzone così amata dalle radio, ergo poco amata dal pubblico.



10. Jake Brown ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 13:07

Ma smettetela .. al pubblico piace veramente il volo hanno tanti fan e a giovarli é il fatto che piacciono sia agli over che ai giovani ..la canzone é da brividi e direi che dovrebbero vincere loro perché chi meglio de il volo può fare da ambasciatore della musica italiana nel mondo ..non c’é nulla di truccato é solo talento ..



11. alessandro ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 13:08

@Daniela

Ovviamente io mi riferivo al brano, Sanremo non lo vinci valutando tutto l’album ma valutando il brano presentato, e ad ora (13:05) le posizioni su Itunes sono: 1° Fragola, 3° Il Volo, 4° Annalisa, 6° Chiara, 7° Nek, 10° Ayane.

Per Giuseppe non ribatto nemmeno le stupidità da lui scritte.



12. aladino ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 13:55

Secondo me Nek ce la farà (facciamo gli scongiuri), il volo saranno secondi e Fragola terzo. Peccato per Irene Grandi, la canzone in radio sembra molto più bella!!!



13. giglio ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 14:16

Ho visto oggi i video delle cover mi sono piaciuti Nek Annalisa Malika Chiara e Fragola. la peggiore Bianca Atzei ha distrutto la canzone Ho letto le pagelle dei giornalisti e la Atzei è stata massacrata i suoi voti vanni da 0 a 3.Ecco alcuni pareri Bianca Atzei, voto 0. Ma. Come. Si. Fa. A. Cantare. Così. Tenco. Per. Dio. ? Bianca Atzei: voto 4
Si schianta su Tenco (e anche sulla cover di Mengoni del 2013). Cercare di darsi un tono con qualcosa di troppo grande a volte non va bene.Bianca Atzei – Ciao amore ciao 3. Non c’è nulla da fare. Spiace anche accanirsi, ma oltre la voce potente non c’è davvero altro. È un bel contenitore senza contenuto. E non continuo perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Va detto solo che Tenco meriterebbe un certo riguardo. La Atzei sarà una dei 4 eliminati di stasera.



14. Daniela ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 15:01

@alessandro, sì non mi sono aggiornata con la classifica su iTunes, fatto sta che sono sempre secondi, e nella classifica degli EarOne sono quattrodicesimi. poi ribadisco: nemmeno ne faccio un discorso su chi è prima e chi dopo, non sono partita col mio primo commento parlando di questo. Il pounto è: perché accoglierli in sala con quel tripudio di Osanna manco fossero sti grandi eroi nazionali, con tutto quel parterre di cantanti con anni d’esperienza e gavetta ugualmente all’estero? Perché la lirica è suggestiva? (perché ovviamente non si può dire che i tenori siano più bravi di altri cantanti di altri generi, bisognerebbe paragonarli ad altri tenori e non mi sembrano il massimo). beh se è così, allora perché non hanno applaudito allo stesso modo al tenore quasi diplomato al Conservatorio Francesco in apertura? Che siano televotati, non l’ho mai messo in dubbio, ma per me c’è di mezzo anche la sala stampa, perché altri cantanti sono forti al televoto ugualmente.



15. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 15:06

Bianca Atzei sta andando bene sia col brano che con l’album, molto meglio rispetto ad altri illustri colleghi e ieri ha cantato benissimo. Cosa importa dei voti di alcuni giornalisti? Ci ricordiamo di alcuni commenti del passato si’? Per cortesia. Si e’ gia’ visto in questi giorni cos’ha fatto la sala stampa. Figurarsi poi se serve andare in cerca della cover di Mengoni, chi se la ricorda. La Atzei uscira’ forse perche’ la meno mediatica e nota, non certo per il suo talento.



16. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 15:10

In italia essere massacrati da certa stampa e’ un segnale positivo. Svegliaaaa! Siamo nel 2015!!!



17. giglio ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 18:13

Comunque quasi tutti i critici oggi hanno citato la cover di Marco Mengoni come esempio e termine di paragone(inarrivabile)segno che ha lasciato il segno e come se la ricordano! Bianca Atzei, “Ciao amore ciao”
Luigi Tenco, ‘67
Ci vuole coraggio a riproporre “Ciao amore ciao” due anni dopo Mengoni. Era meglio se questo coraggio non lo trovava. Ciao Bianca ciao… Non posso metterti tutti gli altri commenti. La Atzei è pompatissima da certe radio ma senza successo. Non si può sentire una che gracchia e poi delle belle voci come Chiara Annalisa Malika Zilli quelle sono cantanti| Tutte queste cantanti farebbero ottima figura all’ESC solo la Atzei potrebbe fare la figuraccia della Marrone visto che in Europa premiano le belle voci.



18. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 19:21

Il pubblico de Il Volo è un pubblico over, Il Volo piace a quelli a cui piace Al Bano per intenderci, basta vedere le canzoni che cantano, da Claudio Villa a Beniamino Gigli passando proprio per Al Bano, un repertorio che ai giovani non piace, quelli che comprano i dischi su iTunes sono i ragazzini e non i vecchietti, non ce lo vedo un quindicenne che nell’iPod inserisce “Grande Amore”, qualcuno dice che queste siano stupidaggini, basterebbe far lavorare il cervello per capire che stanno cercando di imporre all’Italia il prodotto “Il Volo” con tutti i mezzi possibili, i giovani scaricano Fragola, Dear Jack, Annalisa, Chiara, Nek, non certo canzoni di chi fa un genere di musica anni 50.



19. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 19:47

Emma all’ESC ha sbagliato il pezzo, con Arrivera’ avrebbe sbancato, sarebbe bastata Amami. All’estero premiano le melodie di un tempo, con note alte. All’estero funziona Il Volo, che discorsi fai Giglio? Torniamo indietro a Claudio Villa e Albano, ma dai su. Lo stesso Mengoni all’ESC non ha raggiunto le prime posizioni. La Atzei e’ una cantante di classe, la critica dica quel che vuole, io ragiono con la mia testa.La notte da certi critici fu bastonata, non hanno sempre ragione. Questa storia e’ noiosa, datata, che senso ha



20. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 19:56

Stai a vedere che se adesso per alcuni critici la versione di Mengoni e’ inarrivabile deve essere la verita’ assoluta, riportando voti qua e la’. Un conto e’ un parere legittimo, un altro e’ rafforzare una teoria con pareri di persone del settore (che spesso critica chi piace al paese reale) per ergere una verita’ mettendo in mezzo Mengoni (quando i riferimenti erano piu’ ovvi alla versione di Giusy, altro che Mengoni). La Atzei andrebbe lodata solo per non aver vinto un talent, e’ un’alternativa a questo meccanismo. Mica e’ andata a Sanremo dopo aver appena vinto un talent, lei. Ha ricevuto parecchi no. E’ penalizzata proprio perche’ ai piu’ ricorda altre voci di chi ha fatto il talent.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.