26
gennaio

ALESSANDRO ONORATO E’ IL SESTO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)

Alessandro Onorato

Alessandro Onorato

Stasera, alle ore 21.10 su Rai 2, Boss in Incognito 2 si trasferisce in mezzo al mare. Protagonista della sesta puntata del programma condotto da Costantino della Gherardesca sarà infatti Alessandro Onorato, figlio di Vincenzo Onorato, già timoniere di Mascalzone Latino e presidente della compagnia di navigazione in cui lavora lo stesso Alessandro (Moby).

La lunga tradizione degli Onorato, famiglia di armatori dal lontano ‘800, risale a quando il trasporto tra la Penisola e le isole avveniva ancora con navi a vela. Nel 1959, poi, il commendatore Achille Onorato fonda la compagnia in quel di Napoli, cominciando a servire con piccoli traghetti prima La Maddalena e poi l’Isola d’Elba. Oggi, a capo di quella stessa compagnia di navigazione c’è suo figlio, Vincenzo Onorato, che l’ha portata da piccola realtà locale a top player del settore.

Ma non è tutto acqua azzurra, acqua chiara in questo ultimo periodo, con la crisi che ha inciso in maniera altamente negativa anche sul turismo. E’ lo stesso Alessandro a denunciare la profonda crisi:

“Per noi il problema si è concretizzato in una ulteriore riduzione del periodo ‘caldo’ della stagione, che ormai si è ridotta a meno di un mese. Al calo della domanda e in generale della capacità di spesa delle famiglie si è aggiunto un progressivo aumento del costo del carburante, che ha reso sempre più stretta la forbice all’interno della quale la società poteva muoversi”.

Per questi motivi, e per il fatto che vuole dimostrare di non essere solo “il figlio di”, Alessandro, soli 24 anni all’anagrafe ma già una laurea in tasca, ha deciso di prendere parte al programma per dimostrare che con le sue idee e il suo entusiasmo riuscirà a far cambiare rotta alla sua flotta. Seppur senza il timone in mano, Alessandro, misurandosi con altri mestieri più umili – rifarà le cabine, pulirà i bagni, farà lavori di manutenzione e servirà al bar di bordo – mostrerà a tutti, e a sé stesso, di essere non solo un figlio fortunato, ma anche onorato. Con la ‘o’ minuscola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Mech - Boss in Incognito 2
GIANLUCA MECH E’ IL DECIMO E ULTIMO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


FABIO COLUCCI BOSS IN INCOGNITO
FABIO COLUCCI E’ IL NONO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


boss-in-incognito-2-nenella-impiglia-curzi
NENELLA IMPIGLIA CURZI E’ L’OTTAVO BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)


Franca Semplici
FRANCA SEMPLICI E’ LA QUINTA BOSS IN INCOGNITO (2^ STAGIONE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.