26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: COSA POSSIAMO ASPETTARCI DAI NAUFRAGHI?

Isola dei Famosi 2015

Il cast è molto forte, anche se non sono tutti famosi. Abbiamo tutti i personaggi di una comedy. La svampita Caniggia, il gigante buono Oliva. Sarà un’edizione che farà divertire”.

Così parla Alfonso Signorini del cast di naufraghi che animeranno le vicende dell’Isola dei Famosi 2015, pronta a sbarcare su Canale 5 nella sua versione 2.0. Parole, quelle del direttore di Chi, che ci portano ad immaginare le possibili dinamiche relazionali che potrebbero generarsi in quel di Cayo Cochinos. Perchè non fantasticare su come reagiranno i componenti del gruppo alla fame, al sole, ai corpi mezzi nudi, alle alleanze, alla privazione e al trio Alessia Marcuzzi/Mara Venier/Alfonso Signorini?

Isola dei Famosi 2015 – Rocco Siffredi, Melissa P., Patrizio Oliva: il leader, la femmina e il saggio del cast?

ROCCO SIFFREDI – Fascino, appeal, dialettica, resilienza, carisma e tanta esperienza. Sono queste le caratteristiche che fanno il leader. E quale personaggio migliore per ricoprire questo ruolo se non Rocco Siffredi? E’ forse il nome più “famoso”, quello che, in termini di “spettacolo”, ha il curriculum più “lungo”. Potrebbe essere il naufrago più resistente, quello maggiormente preparato ad un’esperienza del genere, sia in termini di sopravvivenza, sia in termini di gestione dei rapporti in un contesto in cui tutto potrebbe essere teso.

MELISSA P – E siccome dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, viene facile immaginare che, tra tutte le naufraghe, Melissa P. sia la favorita a diventare la “mente” che si nasconde dietro le prodi gesta del leader. D’altronde, visti i loro trascorsi, i due personaggi in questione, in quanto a tematiche, sembrano capirsi molto bene. La differenza è che una fa la teoria, l’altro la pratica. Che sia in arrivo una delle alleanze più forti di questa nuova edizione?

PATRIZIO OLIVA – Ma chi potrebbe essere “l’anziano” del gruppo, la voce più saggia che, grazie al suo passato pieno di vita, potrebbe diventare il punto di riferimento di tutti, leader compreso? Patrizio Oliva pare essere il candidato perfetto a questo ruolo. D’altronde è l’unico sportivo di questo cast e sappiamo quanto lo sport forgi mente, corpo ed anima. Proprio lui potrebbe dispensare i giusti consigli ai suoi compagni d’avventura e diventare così il “nonno” di tutti.

Isola dei Famosi 2015  – Rachida Karrati, Valerio Scanu e Pierluigi Diaco: gli attaccabrighe?

Polemici, inclini al litigio facile e con la voglia di far ascoltare (e imporre?) la propria idea, Rachida Karrati, Valerio Scanu e Pierluigi Diaco potrebbero rappresentare le voci fuori dal coro, quelle pronte a fare guerra in nome dell’affermazione personale.

RACHIDA KARRATI – E così l’ex di Masterchef potrebbe essere il “nemico numero uno“, quello che fatica ad andare d’accordo con gli altri ma che al tempo stesso, per mantenere salda la propria identità, ha bisogno di qualcuno per salvaguardare l’unica cosa utile al proprio riconoscimento: il litigio.

VALERIO SCANU – L’ex di “Amici” invece potrebbe essere il classico “reietto“, quello che sta bene da solo perchè incompreso. L’ultima spiaggia, qualora ci fosse anche in questa edizione, potrebbe essere il suo habitat naturale.

PIERLUIGI DIACO – Diaco potrebbe ricoprire il ruolo del “sapientone“, quello che, con spocchia ed arroganza, tutto sa e quindi tutto può. Un po’ il “quattrocchi” della situazione.

Insomma un “trio del terrore” che cercherà il proprio posto nel gruppo, forse, senza trovarlo.

Isola dei Famosi 2015 – Catherine Spaak e Le Donatella: la diva e le figlie adolescenti ribelli?

CATHERINE SPAAK – Sull’Isola ci sarà pure la “Diva” (lettera maiuscola doverosa) quella che, con fare snob, cerca di elevarsi al di sopra della massa per ribadire la propria natura “superiore”. “Cosa ci faccio io qua a spaccare cocchi dalla mattina alla sera? Proprio io che ho tanti anni di carriera alle spalle ed il maggiordomo pronto ad assecondare i miei desideri più nascosti?”. Non che queste siano state le dichiarazioni di Catherine Spaak, ma non stupirebbe una pseudo-uscita del genere.

LE DONATELLA – E per ogni regina, c’è sempre una principessa pronta a prendere il suo posto. Le Donatella potrebbero aspirare alla parte: giovani, belle, “viziate” e “trasgressive” andrebbero a rappresentare nel gruppo quell’elemento di ribellione (in pieno stile adolescenziale), pronte ad insorgere qualora ci fosse qualcosa che vada al di fuori del loro contesto “lussuoso”.

Isola dei Famosi 2015 – Andrea Montovoli, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Alex Belli: i narcisi necessari?

Il narcisismo, la vanità, la bellezza, l’estetica. Come può mancare in un gruppo che si rispetti il fattore “corpo che parla”? I belli Andrea Montovoli, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha ed Alex Belli per il solo fatto di esserci hanno già assolto il loro compito (o quasi).

Eppure la storia moderna insegna che i belli abbiano anche un cervello e un cuore (quante battaglie per farlo capire). E quindi Montovoli potrebbe farsi conoscere con la sua intelligenza (c’è?), Fanny avrebbe l’opportunità di farsi notare a prescindere dal grosso macigno Balotelli che incombe sulla sua figura, Alex coglierebbe l’opportunità per far emergere la propria sensibilità e Charlotte far capire che forse che oltre ad essere sexy sa anche essere tenera.

Per tali motivi ognuno di questi personaggi potrebbe combattere per far vedere che oltre ai muscoli c’è di più. Per farlo dovranno giocare molto bene le proprie carte, alleandosi furbamente con ogni sottogruppo del cast mentre “il corpo” potrebbe essere un’arma letale, la più manipolativa di tutti. La “love story” acchiappa audience sarebbe dietro l’angolo quindi.

Tutto sui Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Alessia Marcuzzi con le Donatella)
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.


rocco siffredi contro valerio scanu
ISOLA DEI FAMOSI 2015, ROCCO SIFFREDI CONTRO VALERIO SCANU


Isola dei famosi  2015 alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015, SESTA PUNTATA DEL 9 MARZO: ELIMINATI ROCCO E RACHIDA. NOMINATI BELLI E SCANU

3 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 19:16

Come detto tempo fa, pagherei ORO per un catfight tra quelle primedonne di Rachida e Valerio Scanu. Esigo una litigata come si deve già da stasera! :D



2. sboy ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 19:46

Manca pochissimo per la nuova Isola targata…CANALE 5!!!



3. Lupo ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 20:14

Non conosco gran parte dei concorrenti (e a quanto pare non sono l’unico!), ma su quelli di cui ho sentito parlare sono abbastanza d’accordo con l’analisi fatta. Ad eccezione delle Donatella: a me a Xfactor erano simpatiche, e non mi avevano per niente trasmesso un’aura snob…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.