22
gennaio

CATHERINE SPAAK: POTREI RESTARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI UN SOLO GIORNO. CON ME PERSONE CHE NON AVREI MAI INCONTRATO NELLA VITA

Catherine Spaak

A pochi giorni dall’inizio dell’avventura a L’Isola dei Famosi, Catherine Spaak torna a parlare alla stampa e lo fa in un’intervista rilasciata a Chi in cui descrive lo stato d’animo e le impressioni che precedono la partenza per Cayo Cochinos.

69 anni e non sentirli. La Spaak sarà la concorrente “over” del gruppo ma non per questo le mancano grinta e voglia di mettersi in gioco. La sua è una presenza che “riequilibra” l’intero cast, ricco di personaggi scelti strizzando l’occhio alla parte più “verace” del programma, come Valerio Scanu, Rocco Siffredi e Charlotte Caniggia. In mezzo a loro, la Spaak potrebbe davvero aspirare a rappresentare il volto più “saggio” di quest’Isola, dall’alto della sua esperienza e della classe naturale che la caratterizza.

Catherine Spaak, le ultime dichiarazioni prima di partire per l’Isola dei Famosi 2015

Le previsioni della signora Spaak in merito alla sua permanenza sull’Isola sono molto chiare e realistiche, poiché dichiara di essere pronta a qualunque tipo di epilogo, senza ambire alla vittoria a tutti i costi. L’aspetto più importante sarà per lei quello spirituale, essendo questa l’occasione ideale per acquisire una consapevolezza ancora maggiore di sé:

Potrei restare sull’Isola un solo giorno. E sono capacissima. Come potrei dire: “Wow, questo sì che mi ci voleva”, e restare. La mia vita è stata lunga  e ho vissuto tante cose. E non considero questa esperienza solo per le difficoltà fisiche e ambientali, ma la vedo più come un viaggio mentale e spirituale, dati i miei interessi per la consapevolezza e il controllo della mente“.

Catherine Spaak affronterà quindi un viaggio all’insegna della positività e, al riguardo, ha aggiunto anche di escludere qualsiasi tipo di preconcetto e di pregiudizio sugli altri compagni di viaggio, nonostante ammetta che nella vita di tutti i giorni probabilmente la sua strada non si sarebbe mai incrociata con quella di alcuni dei concorrenti. Piena di buoni propositi, infatti, dichiara:

Sono molto contraria a pregiudizi e preconcetti. Partendo da questo la mia decisione può essere capita o capita meglio. Certo, starò con persone che non avrei mai incontrato nella vita di tutti i giorni. L’ho detto con insana sincerità. Che altro aggiungere? Niente. Io non mi sono fatta nessuna idea, li ho incontrati e basta. Rimane la mia disponibilità alla sorpresa, all’amicizia, al divertimento“.

Insomma, sembra proprio che l’attrice finora abbia colto davvero lo spirito dell’avventura e che la convivenza forzata su una spiaggia non abitata con persone molto diverse da lei non la spaventi affatto. Certo, non mancheranno i momenti difficili e di questo ne sembra molto consapevole, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto più temuto da tutti i partecipanti del reality, ossia quello della “fame”. Nelle passate edizioni infatti non sono mancate liti furibonde per via del cibo e i concorrenti hanno spesso risentito dello stress e del nervosismo che la fame comporta. Ma la Spaak ha messo in conto anche questo:

Penso che l’aggressività che si può scatenare per i morsi della fame sia simile a quella che si vede per strada, nel traffico, quando la gente si picchia per un semplice parcheggio. Comportamenti che le persone con un certo grado di consapevolezza o di dominio di sé non dovrebbero fare mai. La banalità del male è all’ordine del giorno, non credo che quello che succede su un’isola dove si gioca alla sopravvivenza sia peggio di quel che succede nelle nostre metropoli. Alla fine l’aggressività per la fame è più simpatica di quella dovuta ad altre privazioni“.

Resta da vedere se la penserà così anche al termine della sua esperienza sull’Isola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Ferilli - Contratto pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/01/2015). PROMOSSI FERILLI E ALVIN, BOCCIATO LO SPEZZATINO DELL’ISOLA


Catherine Spaak - Teatro di via Dante - 7 febbraio 2015
CATHERINE SPAAK LASCIA L’ISOLA DEI FAMOSI PRIMA CHE INIZI


Isola dei Famosi 2015 concorrenti
ISOLA DEI FAMOSI 2015: COSA POSSIAMO ASPETTARCI DAI NAUFRAGHI?


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO

1 Commento dei lettori »

1. Novanta ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 14:17

Sono proprio curioso di vedere quanto resisterà una signora quasi 70enne su un’isola a dover superare prove e controprove.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.