19
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 18 DICEMBRE 2014: MASTERCHEF 4 PARTE SUPERANDO IL MILIONE

Masterchef

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 18 dicembre, sono stati 9.730.908 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,3% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.790.236 spettatori con il 10,5% di share (14,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sono stati in media 1.075.929 gli spettatori che hanno visto ieri sera su Sky Uno i primi due episodi di MasterChef (disponibile anche su SkyOnLine, senza abbonamento con formula prepagata. Clicca per info). In particolare, il 1° episodio è stato visto ieri da 1.051.841 spettatori medi con il 75% di permanenza e uno share del 3,3%, mentre il 2° ha raccolto su Sky Uno/+1 1.100.016 spettatori medi con una permanenza dell’87%, la più alta raggiunta dal talent, con share del 3,6% e picchi del 4% (qui i dati inferiori dello scorso anno). Durante MasterChef Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati con il 15,97% di share e il terzo più visto della tv sul target 15-54 con 5,29% di share. Ieri sera MasterChef, con le prime due puntate, è stato il programma Tv con più audience su Twitter (Fonte Nielsen Twitter TV Ratings). La conversazione totale attorno alle prime due puntate ha prodotto oltre 28.500 tweet di cui 22.000 con hashtag ufficiali #MasterChefIt e #MCNight. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 16^ giornata del campionato di Serie A: Cagliari-Juventus, dalle 19 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, è stata seguita nel complesso da 863.293 spettatori medi e 1.857.996 spettatori unici (share del 3,76%)*. Il pre partita, dalle 18.30 sugli stessi canali, ha raccolto un’audience media complessiva di 193.656 spettatori*. In serata, Napoli-Parma, dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 707.134 spettatori medi complessivi e 1.815.554 spettatori unici*. A seguire, il post partita, dalle 23 sugli stessi canali, è stato visto da 250.622 spettatori medi complessivi.  Per i canali Cinema, Il film “Puncture”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 130.396 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Concordia: l’ultimo viaggio”, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 51.075 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 6,7%**. Su Sky Uno/+1 HD, da segnalare i nuovi passaggi di “MasterChef Story”, dalle 14.10 e dalle 20.15 circa, seguiti nel complesso da 199.961 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Sky Uno/+1 HD Michael Buble’s Christmas In New York”, dalle 23.05 circa, seguito in media da 133.460 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “Sky Football Night”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 108.125 spettatori complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.525.897 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.275.377 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 599.854 spettatori, di cui 157.099 in ascolto differito, pari al 26,2% dell’ascolto medio totale.

DATI AUDITEL PER FASCE

Totale editore SKY 5,45 4,91 3,26 2,86 2,75 3,51 4,93 8,73 7,64
Totale editore FOX 1,18 3,22 0,46 0,93 0,85 1,60 0,90 1,04 1,58
Totale editore Disney 0,25 0,06 0,52 0,49 0,29 0,50 0,26 0,14 0,02
Totale editore Discovery 5,55 13,63 5,49 5,01 4,36 5,60 4,17 4,37 8,60
Totale editore LT Multimedia 0,51 0,37 0,82 0,63 0,35 0,71 0,42 0,52 0,47
Totale editore DIGICAST 0,12 0,23 0,05 0,31 0,17 0,13 0,11 0,09 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 1,34 4,05 1,32 1,18 1,04 1,52 1,21 1,17 1,44
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,00 0,02 0,01 0,05 0,02 0,01 0,07
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,04 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,15 0,00 0,23 0,07 0,22 0,30 0,19 0,08 0,02
Totale editore AXN 0,10 0,14 0,04 0,09 0,07 0,04 0,06 0,12 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,74 0,13 1,34 0,66 0,67 1,11 0,89 0,68 0,39
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,05 0,05 0,29 0,04 0,03 0,05 0,01 0,02
Totale editore A+E 0,17 0,39 0,18 0,12 0,09 0,15 0,13 0,18 0,29
Altri editori SAT 1,40 1,28 3,86 4,02 1,33 1,57 1,61 0,56 0,70
ALTRE SATELLITARI 1,86 3,39 1,58 2,98 1,51 2,43 2,05 1,28 1,72



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


Titanic
Ascolti TV | Lunedì 4 settembre 2017. Testa a testa tra Titanic (14.2%) e Professore per Amore (14.1%). Camera Cafè 7.3%, Pomeriggio Cinque 15.7%-17.4%

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

19 dicembre 2014 alle 15:18

Direi che è un buon risultato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.