11
dicembre

DOWNTON ABBEY 4: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 18 DICEMBRE 2014

Downton Abbey

Da questa sera i cancelli della tenuta dei Crawley si sono riaperti, portando il pubblico di Rete4 a riassaporare il fascino e le atmosfere dello Yorkshire nei nuovi episodi che compongono il quarto capitolo di Downton Abbey. La serie creata da Julian Fellowes si è distinta sin da subito per la minuziosa ricostruzione degli ambienti, e la cura nel riproporre arredi, abiti, acconciature dell’Inghilterra post-edoardiana. In mezzo a tanta perfezione non è però mancata una “piccola” svista, avvenuta “fortunatamente” solo in una foto posata della quinta stagione, e non in un episodio della serie.

La foto incriminata vede Hugh Bonneville e Laura Carmichael, ovvero il Conte Robert Crawley e sua figlia Lady Edith in posa davanti al camino, sul quale campeggia nientemeno che una bottiglietta d’acqua di plastica. Un errore temporale inammissibile, che ha portato i produttori della serie a bandire dal set in maniera ancor più severa tutti gli oggetti moderni. Come riportato dal The Telegraph, sul set sono assolutamente vietati orologi e gioielli personali. Consentiti solo gli accessori strettamente indispensabili, e, in caso di prescrizione medica, occhiali da vista e inalatori per l’asma. Una scelta sostenuta anche da Julian Fellowes che ha ribadito:

“Voglio che il cast sia responsabile. E’ stato un errore sciocco e credo che qualcuno si sia infuriato”.

Dopo la disattenzione, il cast della serie ha cercato di aggirare le critiche pubblicando su Instagram una foto di gruppo a sostegno dell’associazione benefica Water Aid, in cui tutti gli attori mostravano in mano una bottiglietta d’acqua.

Downton Abbey – Anticipazioni seconda puntata del 18 dicembre 2014

A Downton viene organizzato un ricevimento che prevede, fra le altre cose, l’esibizione di una famosissima cantante lirica australiana. Tra i numerosi ospiti c’e’ Lord Gillingham, che ha conosciuto Mary quando entrambi erano poco piu’ che bambini. L’uomo si sente immediatamente attratto da lei e la corteggia, ma Mary e’ ovviamente restia. Un altro giovane e attraente ospite, John Bullock, corteggia Rose, e un altro ancora, Samson, organizza una partita a poker e vince una grossa somma a Gillingham, a Bullock, a Robert e a Michael Gregson, lo spasimante di Edith che cerca, invano, di familiarizzare con Robert. Ma alla fine e’ proprio Michael che scopre che Samson e’ un baro, e riesce, abilmente, a rivincere tutto il denaro e a restituirlo ai legittimi proprietari. Questo gesto impressiona positivamente Robert chhe confessa piu’ tardi a Cora di essere favorevole ad un’unione fra Michael ed Edith.

Il ricevimento e’ un successo, soprattutto grazie alla presenza di Dame Nellie. Ma proprio durante la sua esibizione, avviene una cosa terribile: il valletto di Lord Gillingham, Green, fa delle avances molto pesanti ad Anna, e di fronte al suo rifiuto, la aggredisce e la violenta. Anna chiede aiuto alla signora Hughes chiedendole di promettere di non riferire a nessuno quello che e’ successo. Teme che se Bates lo venisse a sapere, ucciderebbe Green. In un attimo di debolezza, Tom trascorre la notte con Edna la quale, poco dopo, comincia ad incalzarlo dicendo che potrebbe essere rimasta incinta e che vuole quindi la certezza che lui la sposi, nel caso fosse cosi’.

Tom chiede aiuto alla signora Hughes che, con uno stratagemma, riesce a smascherare la ragazza costringendola a lasciare Downton. Bates e’ sempre piu’ confuso per l’atteggiamento sfuggente di Anna. Gillingham corteggia Mary e le chiede addirittura di sposarlo, ma Mary rifiuta dicendo che non si sente ancora pronta. Ma poco dopo confessa a Tom di aver fatto qualcosa di cui, molto probabilmente, si pentira’ per lungo tempo. Lady Rosamund scopre che Edith ha trascorso la notte con Gregson e la mette in guardia sulle possibili conseguenze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

2 Commenti dei lettori »

1. grilloparlante ha scritto:

12 dicembre 2014 alle 12:15

Bellissima serie, in questo campo gli inglesi sono davvero dei maestri.



2. maria ha scritto:

21 dicembre 2014 alle 20:30

e gli inglesi ci sanno fare, purtroppo agli italioti piace il pettegolezzo
e gli scemeggiati, battute volgari,appena c’è un programma istruttivo
o un bel sceneggiato girano canale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.