11
dicembre

SENZA IDENTITÀ: TUTTI I PERSONAGGI

senza identità personaggi

Megan Montaner

La tv italiana continua a parlare spagnolo. Cavalcando l’onda lunga del successo de Il Segreto, da domani, in prima serata su Canale 5, prenderà il via la serie Senza Identità. Ad accomunare la nuova fiction in 6 puntate alla seguitissima soap opera è Megan Montaner, l’amatissima Pepa de Il Segreto che, nella serie prodotta da Diagonal Tv per il canale Antenna 3, dà il volto a Maria Fuentes. La giovane donna madrilena di ottima estrazione sociale, avvocato e informatico con un futuro molto promettente, scopre casualmente di non essere figlia biologica dei suoi genitori.

Dopo una ricerca segreta delle proprie origini, sentendosi ingannata e tradita dai genitori adottivi, si trasferisce in una cittadina andalusa dove entra in contatto con la propria famiglia biologica, che è l’esatto contrario di quella adottiva. Da questo momento, la giovane avvocatessa prova a venire a capo delle vicende del suo passato e soprattutto della sua adozione. Nel cast della fiction, oltre alla Pepa de Il Segreto, figurano numerosi volti noti dello spettacolo spagnolo come Victoria Abril, e altri ancora popolari anche nel nostro paese. E’ il caso di Miguel Ángel Muñoz che i più attenti ricorderanno per il ruolo di Alberto nella serie Paso Adelante (2002-2005). Vediamo nel dettaglio tutti i personaggi di Senza Identità.

Senza Identità – Personaggi e interpreti

Maria Fuentes (Megan Montaner)

Maria Fuentes è una giovane attraente avvocatessa dell’alta borghesia madrilena. Fin dalla nascita ha vissuto senza problemi in un ambiente gradevole e apparentemente privo di conflitti. Suo padre è un noto magistrato. La famiglia materna, formata per lo più da medici e giuristi, fa parte della borghesia più ricca e rispettata di Valladolid. Maria lavora come avvocato in uno studio prestigioso e ha davanti a sé un futuro promettente anche se si sente più realizzata in un altro tipo di occupazione a cui si dedica nelle ore libere: aiuta persone a rischio di esclusione sociale. A ventisette anni, Maria, scopre casualmente di non essere figlia biologica dei propri genitori. Superato lo shock iniziale la giovane avvocatessa decide di intraprendere una ricerca ossessiva delle proprie origini.

Amparo Duque (Verónica Sánchez)

Amparo Duque è una ragazza di ventisette anni che vive in un piccolo paese andaluso. La sua infanzia è stata dura: padre assente, Amparo è figlia di Fernanda, una prostituta analfabeta e inferma. Fin dalla giovane età, deve occuparsi di lei e della sussistenza di entrambe. Odia le imposizioni, gli obblighi e i legami. L’inaspettato incontro con Maria Fuentes le cambierà la vita.

Francisco Josè Fuentes (Jordi Rebellón)

Padre di Maria, Francisco José è un giudice molto famoso. Uomo retto, amante del lavoro e infaticabile. Quando Maria scopre la verità sulle proprie origini, Francisco José reagisce con stupore. Improvvisamente tutto quello che sembra aver costruito si sgretola come un castello di carte.

Luisa Vergel (Lydia Bosch)

Madre di Maria, Luisa Vergel porta il fardello di non essere la madre biologica di sua figlia e, suo malgrado, in qualche modo porta impresso questo marchio. Per questo la relazione con Maria tende a volte ad essere fredda. Ha un ottimo rapporto con il fratello Enrique e adora il nipote Bruno. Anche il rapporto con suo marito è gravato da una componente di silenzio che forse nasconde una verità difficile da sopportare.

Enrique Vergel (Tito Valverde)

Medico di spicco, fratello maggiore di Luisa e zio e padrino di Maria. Inizia la sua carriera di medico a Valladolid, sua città natale, ma presto si trasferisce a Madrid. Si specializza in ginecologia e diventa rapidamente una celebrità. E’ inoltre, intimo amico di suo cognato Francisco José Fuentes. Quando viene a sapere che la sorella Luisa non può avere figli, consiglia a lei e al marito di adottare una bimba, Maria. Ha due figli da due matrimoni diversi. Il primo. Bruno, figlio della prima moglie defunta e il secondo, Jorge, figlio della moglie attuale Eugenia.

Pablo (Eloy Azorin)

Di un paio di anni più giovane di Maria, Pablo la conosce tramite Carlos, il fratello con sindrome di Down, di cui Maria è educatrice in una associazione benefica. Pablo è il tipico genietto un po’ stravagante. E’ un ragazzotto con pochissima esperienza di vita e amori, ossessionato dal mondo digitale, esperto di programmazione e di tutte le ultime novità tecnologiche. E’ estremamente timido e Maria è sicuramente l’unico contatto reale con il mondo esterno.

Juan (Daniel Grao)

Juan Prados è un bel giovane poco più che trentenne, di umili origini. Si è interessato a fondo della questione dei bambini adottati illegalmente e di altri fenomeni oscuri dell’ultimo periodo di Franco. Lui stesso è passato per grandi sofferenze: è nato in un penitenziario femminile. Quando conosce Maria, se ne innamora quasi istantaneamente. Maria trova in Juan una persona seria, umile e con un grande vocazione per la giustizia sociale. Ma ad un certo punto entra in gioco un’altra ragazza.

Bruno (Miguel Ángel Muñoz)

Figlio di Enrique e cugino di Maria. Fin da bambino voleva seguire le orme di suo padre: sta studiando ginecologia. E’ un giovane molto affascinante, poco più giovane di Maria. Il tipico bravo ragazzo dell’alta borghesia madrilegna, ama giocare a tennis, pratica equitazione e vela. Nonostante i contrasti che hanno da sempre, il suo più grande desiderio è Maria.

Fernanda (Victoria Abril)

Fernanda è figlia di repubblicani morti assassinati durante i primi anni del franchismo. Da quando è nata passa da un istituto a un altro. E’ quasi analfabeta ma è molto combattiva. Per sopravvivere ha fatto di tutto, giovanissima si è anche prostituita. Rimasta incinta, chiede aiuto alla sua amica Trini.

Suor Antonia (Elvira Mìnguez)

E’ una suora ritiratasi in clausura in un convento nella periferia di Madrid. Di aspetto fragile e apparentemente inoffensivo, è stata invece fino a pochi anni prima una donna temuta e potente. Dietro l’apparenza si nasconde una donna forte e volitiva convinta che tutta la sua opera sia stato un atto di fede cristiana.

Eugenia (Cristina de Inza)

Seconda moglie di Enrique dal quale ha avuto il figlio Jorge, fratellastro di Bruno.



Articoli che potrebbero interessarti


Joaquin Castan
La Caccia – Monteperdido: tutti i personaggi


Pilar Fogliati (Giulia De Santis) - Raoul Bova  FUOCO AMICO
FUOCO AMICO TF45: TUTTI I PERSONAGGI


Megan Montaner
SENZA IDENTITA’ 3 NON CI SARA’ MA MEGAN MONTANER TORNA PRESTO


Megan Montaner
SENZA IDENTITÀ 2: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA 16 DICEMBRE 2015

2 Commenti dei lettori »

1. marco de santis ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 14:01

E dal 23 arriva victor Rios su rete4 sempre con Megan.



2. dumurin ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:43

Questa nuova fiction promette benissimo: il promo è bellissimo, la trama sembra magnifica e la protagonista è meravigliosa!
Da non perdere assolutamente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.