7
dicembre

THE WALKING DEAD: CLIFF CURTIS E’ IL PROTAGONISTA DELLO SPIN OFF

Cliff Curtis

L’apocalisse determinata dall’invasione degli zombie è ormai un trend difficile da arrestare. La televisione ha beneficiato molto di questa moda ed ha fatto di The Walking Dead (qui info sul ritorno della quinta stagione) il suo fiore all’occhiello. Perché quindi non spremere fino al possibile il suo potenziale proponendo al grande pubblico un suo spin-off?

Cobalt è il titolo (provvisorio) dello spin off di The Waking Dead

Già sapete la risposta visto che è ormai cosa nota la volontà del canale AMC di puntare sulla nuova serie tratta appunto dal famoso show, ormai giunto alla quinta stagione. Ebbene, adesso siamo in grado di annunciarvi parte del cast ufficiale del nuovo telefilm che, secondo i ben informati, dovrebbe chiamarsi “Cobalt”.

I personaggi di Cobalt

Cliff Curtis sarà il protagonista maschile della serie. L’attore ha all’attivo un curriculum di tutto rispetto. Lo ricordiamo per aver preso parte a film come Lezioni di piano, Rapa Nui, Once Were Warriors, Insider, Blow, The Fountain, Sunshine, Il caso Thomas Crawford, 10.000 a.C., Die Hard – Vivere o morire, L’ultimo dominatore dell’aria, e a serial televisivi quali Trauma e Missing. Spetterà a lui interpretare il ruolo di Sean Cabrera, descritto come un bravo insegnante alla continua ricerca della cosa giusta da fare. Ad accompagnarlo nei tentativi di sopravvivenza nel nuovo mondo dominato dai morti viventi ci saranno Nick (interpretato da Frank Dillane), il figlio con problemi di droga della mamma single Nancy Tompkins, e sua sorella Ashley (interpretata da Debnam Carey), una ragazza con la testa sulle spalle, ambiziosa e che sta cercando di emanciparsi dalla figura materna per trovare l’indipendenza.

A completare il gruppo di survivors ci saranno Cody Cabrera, il figlio adolescente di Sean, Nancy Tompkins, la madre single di Nick ed Ashley ed Andrea Chapman, presentata come una figlia dei fiori un po’ sottotono. Per questi ultimi personaggi il casting non si è ancora concluso.

L’ambientazione delle nuove vicende di sopravvissuti dovrebbe essere la medesima della serie madre ma in un luogo diverso e forse anche in un arco temporale differente. Pare che le riprese del pilot di Cobalt partiranno a breve. Il tutto dovrebbe vedere la luce a settembre 2015 in concomitanza con la nuova stagione di The Walking Dead. Anche lo spin-off sarà realizzato dai già rodati Robert Kirkman e Dave Erickson ed avrà come regista del pilot Adam Davidson. AMC punta molto su questo nuovo progetto; noi lo aspettiamo con ansia.

Ma siamo sicuri che non ci sia dietro l’angolo il pericolo “minestra riscaldata”? Il rischio è alto.



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi


Il Confine
Il Confine: Rai 1 racconta la Prima Guerra Mondiale con un triangolo amoroso


alessandro Gassman bastardi di pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone 4: l’obiettivo è salvare Lojacono


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.