6
dicembre

THE WALKING DEAD 5 TORNA IL 9 FEBBRAIO 2015 SU FOX

The Walking Dead

Domenica 30 novembre AMC (circa 24 ore prima della messa in onda su Fox in Italia) ha trasmesso il midseason finale della quinta stagione di The Walking Dead, serie horror ispirata ai fumetti di Robert Kirkman che, nonostante la messa in onda nel week end del Ringraziamento, ha incollato alla poltrona quasi 15 milioni di americani.

Nell’episodio 5×08 dal titolo “Coda”, assistiamo al puntuale colpo di scena a cui gli sceneggiatori ci hanno abituato ogni qual volta si trovano a chiudere il primo ciclo di episodi prima della pausa invernale. Nello specifico, l’episodio termina con la morte improvvisa e cruenta della giovane Beth, uno dei personaggi cardine della serie, uccisa da un colpo partito involontariamente dalla pistola della poliziotta Down.

The Walking Dead 5: i fan si indignano per uno spoiler

Se l’addio di uno dei personaggi storici rappresenta una costante nella struttura episodica di The Walking Dead divisa in due tranches per ogni stagione, ciò che ha fatto discutere i puristi dello show, nelle principali piazze mediatiche, è la pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale della serie di un post con foto commemorative della ragazza, prima della messa in onda dell’atteso episodio.

Si sa che lo spoiler può essere considerato il “cancro” degli appassionati di serie televisive, e il fatto che queste anticipazioni provengano da fonti ufficiali lascia perplessi e un po’ infastiditi. Sarà forse per questo motivo che gli amministratori della pagina, 24 ore dopo la mole di commenti indignati e tweet “intimidatori” ricevuti sulle diverse piattaforme social, hanno deciso di scusarsi pubblicamente attraverso Facebook, promettendo di non reiterare gli stessi “errori” e tentando di porre fine alla spinosa faccenda con un sarcastico #RIPSpoiler.

The Walking Dead 5: la morte di Beth aprirà nuovi scenari?

Senza però continuare ad alimentare le polemiche sulle modalità di promozione dell’episodio in questione, rimane interessante analizzare il parere di gruppi di fan che, in merito alle inevitabili conseguenze che la morte di Beth porterà allo sviluppo delle storyline, si trovano ad avere pareri diametralmente opposti. Per alcuni, l’uscita di scena del personaggio, interpretato da Emily Kinney, rappresenta linfa vitale poiché va a scombinare quegli equilibri che nell’ultimo arco narrativo si stavano facendo troppo netti; per altri, non può essere un traino per la seconda parte della stagione perché le dinamiche tra i due gruppi di superstiti sono state azzerate e sono tutti, di nuovo, in perenne fuga, riportando la narrazione allo stato iniziale delle prime stagioni, dove tutti gli scenari possibili erano stati già ampiamente esplorati.

Per capire come gli sceneggiatori hanno deciso di sviluppare gli otto episodi rimanenti della quinta stagione, l’appuntamento è per domenica 8 febbraio 2015 sulle frequenze della AMC e, in Italia, lunedì 9 febbraio 2015 su FOX, canale 112 di Sky.

[THE WALKING DEAD: I PERSONAGGI DELLO SPIN OFF]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


TWD_11
The Walking Dead passa in esclusiva su Disney+. Dal 23 agosto l’ultima stagione (video)


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


emergence
Emergence: su Fox arriva il mistero della bambina senza nome

2 Commenti dei lettori »

1. Manuela ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 02:52

Nell’articolo parlate di quanto si siano lamentati i fans dello show di un tale spoiler prima della messa in onda, e nello stesso articolo non solo mettete una foto che parla abbastanza chiaro, ma riportate anche lo spoiler senza nessun avvertimento e in grassetto! Io lo sapevo già quindi per me non è un problema, ma visto che lo show non è ancora andato in onda in Italia, non sarebbe più rispettoso dei fans se metteste un avvertimento?



2. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2014 alle 03:38

Manuela: è andato in onda il 1° dicembre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.