4
dicembre

X FACTOR 8 LIVE – SEMIFINALE IN DIRETTA: MADH, LORENZO, MARIO E ILARIA IN FINALE. FUORI EMMA E LEINER

Semifinale X Factor 8 Live

X Factor 8 Live: diretta semifinale – 4 dicembre 2014

21.10: Ci siamo. Passato l’Ante Factor, è tempo di semifinale a X Factor 8. Alessandro Cattelan entra in studio, “imbottito” in una “trapuntata” giacca bianca. Ed annuncia i sei semifinalisti, che dal pubblico raggiungono il centro del palco per la performance d’apertura della serata… insieme agli One Republic, sulle note di “Counting Stars”. La band tornerà sul palco nel corso della serata. Telepromozione.

21.17: Il conduttore dà il benvenuto ai quattro giurati, già in postazione, e ricorda che questa è l’ultima puntata sul palco dell’X Factor Arena; la finale di giovedì prossimo, infatti, sarà al Forum di Assago.

21.20: Si parte con il via al televoto per la manche più importante ed attesa: la manche degli inediti. Cattelan precisa che i commenti del giudice più super partes della serata (perché fuori gara), ovvero Morgan, potranno avere un certo peso. Il pirata ha sentito i sei pezzi inediti in anteprima… e gliene piacciono solo due.

Manche Inediti: quattro su sei in inglese

21.23: Inizia la gara con il primo inedito in inglese: è “Sayonara” di Madh. Morgan commenta: “La cosa migliore di questo pezzo è l’aspetto produttivo. Mi è sembrato fresco. L’interpretazione così così. Il testo non mi piace”. Victoria Cabello si complimenta per la coerenza del ragazzo: “Tu hai portato a casa questa sera il risultato. Bravo. Io penso che mi scatenerò su questo pezzo”. E’ convinto Mika: “Mi piace tanto”. A Fedez interessa solo il pensiero del pubblico, convinto che i giurati parlino per “affossarlo”.

21.39: Mika annuncia Mario con la sua “All’orizzonte“. Fedez è sicuro: “Nonostante il cambiamento non ti sei snaturato”. Per Morgan si è “poppizzato”. Entusiasta la Cabello: “Ero proprio felice, un po’ fanatica. Ma l’ha dedicata a me?!”. Anche Mika è soddisfatto perché “Mario sei rimasto Mario”.

21.47: E’ la volta di una ragazza, la più giovane in gara: Victoria presenta Ilaria con l’inedito “My name“. Mika ha colto “qualcosa di pazzo”. Complimenti da Fedez: “Ha un potenziale immenso nel mercato discografico”. Morgan si dichiara: “Sono del partito del Forza Ilaria. Do il mio appoggio politico a Vicky”. E la Cabello si lascia (troppo) andare: “Ilaria non ci sta capendo un ca**o”. Pubblicità.

Morgan: “Fedez mi ha percosso in camerino”

22.05: Si rientra dalla pausa con Fedez che annuncia il suo secondo ragazzo in gara: è Leiner con l’inedito “Tutto quello che ci resta“. Morgan ammette: “Rinuncio a dire cose sincere… Il tuo giudice Fedez mi ha percosso in camerino. Dove non arrivano le parole ci sono le mani. Sei stato abbastanza concentrato sul canto. Canzone piuttosto pop”. La Cabello contenta che il ragazzo abbia cantato in italiano: “Ti ho visto più nudo”. Mika categorico: “Tutto bene. Tutto a posto”. Fedez contesta Morgan: “Non sopporto che la voglia di egocentrismo di Morgan passi sempre in primo piano”.

22.17: E’ la volta di Emma e la sua “Daddy Blues“. Morgan poco entusiasta ma soddisfatto per lo stile: “La cosa che caratterizza questo inedito di Emma è l’eleganza”. Victoria ha amato molto “una cosa che tu hai trasformato in punto di forza”. Complimenti anche da Mika: “Tu hai tutti gli ingredienti per diventare un’artista, anche con una canzone che non è troppo commerciale”.

22.25: “Annunciare un inedito che ha già 3 milioni di visualizzazioni su YouTube è come andare a fare la spesa con la carta di credito di Montezemolo”; Fedez annuncia così Lorenzo, tornato in felpa blu, con “The Reason Why“. Morgan non ha dubbi: “L’ho trovato credibile”. Mika, nonostante lo apprezzi molto più in italiano, è soddisfatto: “Abbiamo ritrovato Fragola. I fragolini hanno ragione”. Fedez rimarca le qualità d’autore del ragazzo.

22.35: La manche degli inediti è terminata. Con un breve filmato riascoltiamo i sei pezzi, mentre il pubblico da casa ha gli ultimi minuti a disposizione per votare. Nel frattempo Cattelan (ri)accoglie sul palco di X Factor 8 gli One Republic, che presentano la loro nuova fatica discografica: “Native”.

22.42: Il conduttore chiude il televoto. Tra poco conosceremo il nome del primo concorrente eliminato. Pubblicità.

Leiner è il primo eliminato

22.47: Alessandro Cattelan ha la busta in mano con il verdetto del televoto: passano alla seconda manche Lorenzo, Emma, Madh, Mario e Ilaria. Leiner eliminato. Il conduttore congeda il ragazzo, mentre Fedez è in lacrime.

22.53: Si prosegue subito con la seconda manche, nella quale i ragazzi tornano a cantare cover assegnate loro dai giurati. Il primo è Lorenzo con “A-Punk” dei Vampire Weekend. Cattelan chiede commenti veloci ai giurati (in effetti “s’è fatta una certa” per essere solo a metà puntata). Per Mika si è trattata di una “performance leggera e divertente”.

22.58: Tocca ad Ilaria con “Nothing compares 2 U” di Sinead O’Connor. Mika si complimenta per la scenografia e “una protagonista centrale che era nel suo ambiente perfetto”. Morgan evidenzia le difficoltà di fare un pezzo simile: “Mi è piaciuto che la tua interpretazione non era deformante. E’ stata fatta con estremo rispetto”. Victoria commossa.

23.05: E’ la volta di Mario sulle note di “Hey ya” nella versione di Obadiah Parker. A Fedez è piaciuto, ma non lo ha convinto l’arrangiamento. Condivide Morgan, mentre la Cabello è convinta: “Sei stato molto coraggioso”. Mika ora si sbilancia: “Prima non lo volevo dire, ma il tuo inedito è il più figo. Tu devi andare in finale”.

Morgan a Madh: “Se vinci tu sono contento”

23.12: Arriva Madh in versione Asian Dub Foundation con “Flyover”. Morgan si dichiara: “Se vinci tu sono contento”. Victoria evidenzia una “ottima interpretazione”. Fedez: “Ho visto bombardamenti militari meno letali di questa esibizione”.

23.17: Chiude questa seconda manche Emma con un pezzo di Amy Winehouse: “Love is a losing game”. Fedez finalmente soddisfatto: “Era giusto che cantassi Amy Winehouse”. Morgan entusiasta: “L’hai fatto con umiltà. Proprio brava”. La Cabello evidenzia la “maniera estremamente personale” con la quale Emma ha interpretato il pezzo. Mika la esalta: “Tu sei una cantante che ha una cultura musicale”.

23.23: Anche questa manche è terminata. Via ad un veloce riassunto delle cinque esibizioni, mentre il televoto resta aperto ancora per poco.

23.25: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco i concorrenti per rivelare loro (e al pubblico) il verdetto. La busta arriva… ma è quella della prima manche.

Seconda manche: Emma e Ilaria le meno votate

23.27: Ci siamo: vanno in finale Madh, Lorenzo e a sorpresa Mario, mentre al ballottaggio Emma e Ilaria.

23.32: Le due cantanti danno il via all’ultimo scontro con una performance a testa: Ilaria canta “The house of the rising sun”, mentre Emma replica con “I’m a fool to want you”. Dopo la pubblicità il verdetto della giuria.

23.42: Mika evidenzia la base difettosa durante l’esibizione di Emma, così la cantante ripete una parte della canzone a cappella. Per giustizia (quale?) lo fa anche Ilaria. E poi via ai trenta secondi per i giurati per scegliere la quarta finalista e, di conseguenza, la seconda eliminata della serata.

Colpo di scena: la giuria elimina Emma

23.43: Ecco i verdetti: Victoria elimina Emma, Mika elimina Ilaria, Fedez elimina Emma, Morgan elimina Emma. A sorpresa Emma è l’eliminata e Ilaria va in finale.

23.48: La semifinale di X Factor 8 finisce qui. Linea a Xtra Factor.

I BRANI ASSEGNATI PER LA SEMIFINALE

LA FINALE IN DIRETTA ANCHE SU CIELO

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

X Factor 8 Live: anticipazioni semifinale

E’ la sfida degli inediti. E’ un’altra Apocalypse Night. In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10 Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 8, ultimo appuntamento live dal palco dell’X Factor Arena, perché la finalissima di giovedì prossimo sarà al Forum di Assago. Ma chi saranno i quattro finalisti?

Si sfidano i tre under uomo di Fedez (Leiner, Lorenzo e Madh), i due over di Mika (Emma e Mario) e l’under donna di Victoria Cabello (Ilaria). Per i sei semifinalisti arriva un’altra doppia manche, che significa doppia performance e, soprattutto, doppia eliminazione. Grande attesa, ovviamente, per gli inediti, scritti dai cantanti stessi.

Nel corso della serata il conduttore accoglierà sul palco gli One Republic.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Little Pieces of Marmelade - X Factor 2020
X Factor 2020: Little Pieces of Marmelade, Casadilego, N.A.I.P. e Blind finalisti. Eliminata Mydrama


X Factor 8
X FACTOR 8: ECCO I BRANI DELLA SEMIFINALE. PER GLI SCOMMETTITORI SARA’ FINALE SENZA LEINER E MARIO


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

106 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:19

Buona semifinale a tutti!!!



2. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:24

In bocca al lupo Madh!



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:27

Ciao Luca, benvenuto



4. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:30

Spero che Sayonara sia di auspicio ed esca Madh stasera noiosissima. Sera a tutti



5. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:35

Esibizione folle di Madh.. Pezzo che la radio non trasmetterà mai.. Impossibile da cantare, non ha un gran ritornello ecc.. Non è un genere che mi piace e che ascoltarei ma qui non è stato affatto male!
Ha cantato e ballato come un professionista. Sembrava una canzone da professionista secondo me..
Non ha nulla di incoerente con quello che ha fatto fino ad ora.. Mi è piaciuto.



6. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:38

Ciao a tutti. Ma com’e` strutturato il pezzo di Madh? Mi sembra quasi giapponese la lingua. Le parole del testo le vedo in minuscolo.



7. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:38

@Luca11 ha detto giusto non passera mai in radio e entrerà subito nel dimenticatoio.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:39

Buonasera a tutti ragazzi.

Che dire, delusione totale per l’inedito di Madh. Non ho capito una parola… che poi neppure si leggevano



9. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:40

Per me non è giusto che Mario (e Lorenzo sicuro) canti la stessa canzone dei provini comunque.. È un mezzo inedito..
Sono felice di ascoltarla intera comunque.. Mi piacque molto.



10. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:40

FORZA MARIOOOOO



11. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:42

Non è giusto che cantino in Inglese siamo in italia se volessero cantare in inglese c’èxfactor inglese



12. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:43

Magari con delle parole un po’ piu’ grandi sarebbe meglio. Mario con un pezzo passabile ma niente di strabiliante. Da 6.



13. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:45

Mario ha cantato male ma l’inedito ha potenziale. Meno forza e piu stabilita 5 1/2



14. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:45

E perche` doveva snaturarsi dai provini che son passati pochi mesi? Mah



15. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:49

Ilaria ha paura di dimenticare il suo nome?



16. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:50

Pezzo opposto rispetto a Madh.. Perfetto per il mercato italiano.. In radio credo possa finisci.. Ritornello forte, buona musica.. Mi piace anche questo!
L’emozione si sentiva.
Per quanto riguarda Madh non facciamo i bigotti però.. “Siamo in Italia ecc..” La maggior parte dei pezzi che ascoltiamo sono in inglese. Madh porta un po’ di internazionalità in Italia ed è perfettamente coerente con il suo percorso. Non sarebbe stato giusto vederlo cantare in italiano proprio stasera.. Discorso diverso è per Lorenzo o Ilaria o Mario o Leiner.. Per Emma già può starci un qualcosa bilingue, anzi lo spero..



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:50

Ascolti Mario e pensi che con questo pezzo tra le nuove proposte di Sanremo ci stava



18. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:52

Cabello non m’imitar la Ventura che di Simo una sola ce n’e` .

Ma inglese pure lei? Ma com’e` possibile? Ma non ce la fanno a comporre in italiano…come si fa? Non e` possibile.



19. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:53

Ilaria uguale ad Adele per me è no 5



20. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:54

E questa ragazza dovrebbe essere il futuro della musica italiana? No dai e` uno scherzo.



21. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:55

Adele?! Ma davvero? Niente di più diverso..



22. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:56

Ma magari somigliasse ad Adele.

Tranquillo Cattelan, la dimenticheremo in tanti subito.



23. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:56

@luca senti questa e metti a paragone Rumors Has It e poi ne riarliamo

Comunque Ilaria verrà zoppata da questo inedito per la finale



24. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 21:57

Molto molto bene Ilaria!
La preferivo in Italiano perché lei può dare tanto anche nella nostra lingua..
Sull’inglese non ne faccio un dramma. La canzone mi è piaciuta.



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:00

Comunque ragazzi Victoria Cabello ha la parolaccia troppo facile



26. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:00

Vorrei denunciare che da decoder My Sky il voto non è attivo



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:02

Prima la esaltano per la cover di Vasco la scorsa settimana (agghiacciante la finta voce da “alcolista”), ora osannano questo inedito. Boh



28. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:03

Adele non è Rumor as it però.. Se io penso ad Aldele penso ad una ballata.. La canzone non è male, non è un pezzo memorabile forse. Cosa comunque soggettiva.. Per me l’unico pezzo memorabile di un Talent è Immobile della Amoroso.. Ricordo molti pezzi con affetto ma quello fu l’unico che fece il botto da subito.
Madh comunque ha fatto qualcosa che in Italia non si è mai vista (e mai si vedrà credo)



29. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:08

Devo dire meno male che il genere di Madh non si veda mai piu



30. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:10

O è il mio tv ma tutti stonano? Leiner pensavo in inglese ma canta in italiano? Forse è piu carina la versione anglofona



31. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:15

Quella di Leiner non mi piace..
Io ho sentito qualche problema vocale solo in Leiner (un bel po) e in Mario..
Credo che rischi l’eliminazione.
Morgan stasera è insostenibile. È il suo ultimo anno..
Griser, su internet per fortuna sono con Madh.. Dovrebbe arrivare in finale senza problemi. Ora vediamo se Emma e Lorenzo riusciranno a superarlo..



32. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:16

Beh insomma Luca, Giusy e Noemi dove le metti? Se non ha fatto il botto Non ti scordar mai di me…

Concordo Fabio.



33. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:17

@luca Madh è li solo per le fans di Fedez che sta li perchè se non avesse l’enorne sostegno del suongiudice Madh sarebbe uscito gia alla prima



34. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:18

Marco, non parlo di successo discografico..
Lo studio in quel momento (amoroso) era in silenzio a prendere pugni nello stomaco..



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:18

Luca: “Non ti scordar mai di me” della Ferreri resta il singolo più venduto



36. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:19

FORZA EMMA l’unica che ha diritto di cantare in inglese



37. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:19

Non credo Griser..



38. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:21

Emma una garanzia è innovativa con un elettro swing ed è una canzone che in radio andrà molto (ovviamente sempre se arriverà in radio)



39. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:23

@luca11 si

Ricordiamoci che la Ferreri aveva un pezzo di tiziano ferro



40. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:26

Concordo.. Se arriva in radio può far bene..
Concordo con Morgan anche sull’eleganza.. Mi piace!
Fabio, ripeto.. Parlo di soggettività. L’unico inedito che mi ha lasciato qualcosa al primo ascolto è stato quello di alessandra Amoroso.. Poi ci sono altri pezzi che mi sono piaciuti molto.. Noemi, Michielin, bravi..
Anche qualche altro che ora non ricordo sicuramente..



41. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:28

Lorenzo con questo pezzo ha vinto.. Per me non è giusto..



42. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:29

Anzichè far vincere quel mengonato preferirei che vincesse Fragola che veramente puó avere un futuro a prescindere dal giudice



43. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:30

Ok Luca, non avevo capito. Pensavo parlassi di vendite



44. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:32

Garanzia anche Fragola non ha strafato come gli altri due ha mantenuto la concentrazione meglio di Mario. Un’altro che puó andare in finale a due con Emma



45. Luca11 ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:35

Io tifo Emma.. Non so se si era capito in questo live.. Ho votato per lei..
Fragola vincerà.. Con questo pezzo era davvero facile.. Per me ha soffiato la vittoria a Madh che nel corso delle puntate l’ha superato..
Spero che Emma arrivi infondo.. Ilaria è un cavallo pazzo..
La classifica finale per me sarà: Lorenzo Madh Emma Ilaria Mario Leiner..



46. Fabio Fabbretti ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:37

Credo che con gli inediti siano fugati tutti i dubbi. Vincerà Lorenzo



47. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:38

Interessante gia gli inediti su itunes cosi sapremo in anticipo le prime 4 posizioni. Comunque rischiano per come hanno cantato Madh Mario e Leiner ma Leiner ha l’inedito più debole



48. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:40

Peró gli inediti migliori li abbiamo sentiti solo a Xf dal 3 al 5. Quest’anno meglio di XF6 e soprattutto 7 ma non impressionano



49. griser ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:44

Ma anticipazione su gli ospiti della finale? Lo dico perchè quando andarono in onda gli one direction cambiai canale



50. piero ha scritto:

4 dicembre 2014 alle 22:44

Inediti veramente brutti! Nn venderanno un disco! Tutto sto inglese!! Anke fragola che e’ il piu’”bravo cn l’inglese ha perso forza discografica anche se vincera’!”mario e’ quello che mi ha emozionato di piu’! X il resto uno schifo!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.