19
novembre

RAI WAY: DEBUTTO IN BORSA COL SEGNO PIU’. IL TITOLO INCASSA 240 MILIONI DI EURO

Rai Way

La campanella è suonata poco dopo le ore nove, sancendo il debutto in Borsa di Rai Way. Alla presenza dei vertici del servizio pubblico, radunati per l’occasione a Piazza Affari, oggi la società attiva nella gestione e sviluppo del segnale radiotelevisivo ha fatto il suo ingresso nel mondo delle quotazioni. Il titolo, in particolare, ha aperto il suo primo giorno di contrattazioni in rialzo dell’1,15% a 2,97 euro: un esordio che fa ben sperare il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi, uno dei principali artefici dell’operazione assieme alla Presidente Anna Maria Tarantola.

Il successo dell’offerta che porta questa mattina Rai Way a debuttare in Borsa significa che c’è interesse per l’Italia, c’è interesse per le storie che potenzialmente possono avere successo. Rai Way può rappresentare un player importante, ha una struttura molto solida su tutto il territorio e quindi credo potrà dire la sua in questo contesto

ha dichiarato Gubitosi a RaiNews24, che ha seguito in diretta l’apertura delle contrattazioni. Tarantola, da parte sua, ha sottolineato la rapidità con cui è stata portata a termine l’operazione – “sei mesi” – ed ha aggiunto:

Oggi è un momento di emozione e di grande soddisfazione per l’azienda. Non mi sarei mai aspettata di tornare nel mondo della finanza con questa operazione“.

Per l’esordio in Borsa di Rai Way non è stata consentita l’immissione di proposte senza limite di prezzo. In vista del debutto, le azioni sono state assegnate a 69 richiedenti, di cui 27 in Italia e 42 dall’estero. Tra i primi soci di minoranza c’è il fondo statunitense BlackRock, che a colpi del 5% ha già investito in Unicredit, Telecom Italia e Generali Assicurazioni. L’Offerta Globale si è conclusa lo scorso 13 novembre 2014, con richieste per complessive 173.733.020 azioni e una domanda che, al prezzo d’offerta, è stata pari a 2,1 volte il quantitativo di azioni offerte. In base alle richieste pervenute nell’ambito dell’offerta globale, sono state assegnate 95.000.000 azioni a 7.755 richiedenti.

Pochi attimi dopo l’avvio delle contrattazioni, il Presidente di Rai Way Camillo Rossotto ha salutato il debutto in Borsa con ironia. “E’ nato un maschietto, pesa 2,95 chili e la mamma sta molto bene, ha incassato 240 milioni di euro” ha dichiarato davanti alla platea di Piazza Affari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Colorado Film
DM LIVE24: 8 OTTOBRE 2014. ANNA GATTI NEL CDA DI RAIWAY – COLORADO FILM VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA


Rai Way
RAI WAY: MEDIASET VUOLE ACQUISTARLA. OFFERTA DA 1,22 MILIARDI


Silvio Berlusconi
BERLUSCONI: NESSUN PATTO CON RENZI PER SVENDERE RAIWAY. DOMANI QUERELO QUESTO BUFFONE (FICO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.