23
ottobre

X FACTOR 8 – EMMA MORTON

Emma Morton

NOME: EMMA MORTON

CATEGORIA: OVER

GIUDICE: MIKA

STATUS: ELIMINATA IN SEMIFINALE

Arriva dalla Scozia la 28enne Emma Morton, che durante le Audizioni di X Factor 8 ha conquistato tutti, pubblico e giuria, per la sua classe ed eleganza nello stare sul palco. Canta e prende lezioni di canto da quando è piccola.

Si è trasferita in Italia cinque anni fa e si è sposata giovanissima, ma poco dopo il matrimonio si è innamorata di un musicista e si è subito separata.

Proprio grazie a lui, Luca Giovacchini, ha riacquistato la passione per la musica e ha deciso di riprendere a cantare; lui rappresenta la sua ispirazione, il suo amore, oltre che il padre di Billie, la loro bambina. Apparentemente timida e delicata, ha una grande voglia di fare e di realizzare i propri sogni; e chissà che non sia proprio il palco dell’X Factor Arena a vederli concretizzare. Suona il pianoforte da qualche anno, ama lo swing e il suo mito è Billie Holliday.

Concorrenti X Factor 8, Emma Morton – le esperienze musicali

A sky.it Emma Morton ha rivelato il “passato” canoro prima di arrivare a X Factor 8:

“Canto nei locali, festival e teatri da un paio di anni insieme a Luca Giovacchini, mio chitarrista e compagno. Prima avevo un gruppo che si chiamava ‘Emma e gli Aristodemos’ con vari musicisti amici di Barga. Facevamo pezzi swing italiani degli anni 30 e 40, ed è lì che ho riscoperto la mia passione per l’interpretazione e la performance. Oggi penso di aver trovato la mia vera voce e quando canto le mie canzoni mi sento di aver finalmente trovato casa. Penso che è stato molto importante per me imparare a cantare davanti a un pubblico: ti aiuta a capire chi sei come artista, come puoi comunicare con la gente, quando non ti senti all’altezza e come arrivarci. È un percorso che fa crescere anche se a volte è ancora difficile gestire la paura. Sono stata intensamente emozionata per i miei provini a X Factor, ma essendo arrivata ai Live dovrò tirare fuori tutta la mia forza per dare il meglio di me”

>>> CONCORRENTI X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi Vocali XF8 - The Wise
X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Emma con Mika - Xfactor 8
X FACTOR 8: LA FURBATA DI FEDEZ NELLA CORSA ALLA VITTORIA


madh2
X FACTOR 8: E SE VINCESSE MADH?


Riccardo Schiara
X FACTOR 8 – RICCARDO SCHIARA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.