23
ottobre

ASCOLTI X FACTOR, PRIMA PUNTATA LIVE: TUTTI I RISULTATI NELL’ERA SKY. STASERA SARA’ RECORD?

X Factor 8 - Fedez, Morgan e Victoria Cabello

Con oltre 1 milione di telespettatori a puntata (quest’anno sono inclusi anche i risultati di Sky On Demand), che hanno portato SkyUno – nei cinque appuntamenti dedicati ai casting – ad uno share medio del 3,87% (contro il 2,7% registrato un anno fa), inizia la fase “che conta”: il live show. Questa sera, a partire dalle 21.10, arriva la prima diretta di X Factor 8, il talent condotto per il quarto anno consecutivo da Alessandro Cattelan. Proseguirà il record di ascolti?

Ascolti X Factor, prima puntata live: lo scorso anno fu subito boom. E questa sera?

X Factor 8, come detto, arriva all’appuntamento con il live show con la soddisfazione di chi ha saputo fortemente fare breccia nel pubblico, migliorando le performance auditel degli anni passati. Dal 2011, da quando X Factor Italia è rinato sulla tv satellitare, il programma ha aumentato di anno in anno il proprio bacino di telespettatori, arrivando all’edizione 2014 con numeri monstre per una pay tv.

Andiamo a ricordare, dunque, quali ascolti hanno battezzato il live show su SkyUno nelle precedenti edizioni, a cominciare proprio da quella dello scorso anno, la prima con Mika e l’ultima con Simona Ventura ed Elio in giuria. L’esordio live di X Factor 7 (era il 24 ottobre 2013) fu subito un successo, risultando nelle successive settimane la puntata più seguita dopo la finale: quasi 1 milione di spettatori (954.980), con uno share pari al 4,30%.

Un anno prima (18 ottobre 2012), con Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa confermati in giuria, il debutto del live show di X Factor 6 incollò su SkyUno circa 815.000 spettatori, pari al 3,82% di share. E veniamo, infine, alla prima edizione in assoluto in onda su SkyUno: l’esordio live di X Factor 5 (era il 17 novembre 2011) arrivò in valori assoluti a 747.493, con il 2,26 in quelli percentuali.

La domanda, come si suol dire, sorge spontanea: la prima puntata live di X Factor 8, nonché la prima con Fedez e Victoria Cabello in giuria, sarà la più seguita tra le premiere delle quattro edizioni targate Sky? A voi i pronostici.

>>> VICTORIA CABELLO A DM: “IO E LA VENTURA COME LADY GAGA E MADONNA”

>>> LE NOTIZIE LIVE DALLA CONFERENZA STAMPA

>>> CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XF8 Live
X FACTOR 8 LIVE – PRIMA PUNTATA IN DIRETTA: ELIMINATO DILUVIO


X Factor 8
X FACTOR 2014: TOTO-ASCOLTI PRIMA PUNTATA AUDIZIONI. IL PROGRAMMA CRESCERA’ RISPETTO AL 2013?


La giuria - X Factor 2021
X Factor 2021, primo Live Show – Gara tra inediti senza eliminazione. Emma e Mika contro la bocciatura del DDL Zan


N.A.I.P. - X Factor 2020
X Factor 2020: primo Live Show senza eliminazione. A rischio Eda Marì

3 Commenti dei lettori »

1. Lupo ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 14:22

Sicuramente sì. Gli ascolti di quest’anno delle audizioni hanno già raggiunto il milione di spettatori, record assoluto. Ma Sky e X factor sono già abituati ai record. E’ la dimostrazione che quando le cose sono fatte bene (“all’inglese”) e non alla carlona (“all’italiana”), funzionano.



2. peppe ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 14:58

Assolutamente si…questa sera sará sicuramente record poi con due ospiti eccezionali..non vorrei sbilanciarmi troppo ma secondo me questa sera registrerá 1.400.000-1.500.000 telespettatori con il 6% di share



3. XxdanyxX ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 20:28

io amo x factor eh, ma per il primo live show vedo un calo io… anche se tiziano ferro potrebbe attirare una fetta di audience più adulta…
comunque io aspettavo grandi ospiti per la prima puntata, ma non è stato così. (jessie j, ariana grande, hilary duff, taylor swift, i 5 seconds of summer, gli one direction, sono tutti in promozione)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.