18
settembre

X FACTOR 2014: TOTO-ASCOLTI PRIMA PUNTATA AUDIZIONI. IL PROGRAMMA CRESCERA’ RISPETTO AL 2013?

X Factor 8, i giudici alle Audizioni di Roma (foto sky.it)

Parte dalle voci della Capitale la caccia ai dodici concorrenti di X Factor 2014. Questa sera, su SkyUno a partire dalle 21.10, al via le Audizioni con il debutto della nuova giuria composta da Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello. Si tratta dell’ottava edizione italiana del talent, la quarta in onda su Sky, che va così a pareggiare il conto con le quattro targate Rai. Il “materiale satellitare” su cui ragionare e pronosticare, dunque, è più che sufficiente: riuscirà XF8 a confermare il trend che vede il programma in crescita negli ascolti di anno in anno?

X Factor 2014: quali ascolti per la prima puntata di Audizioni?

Con le Audizioni di Roma in onda questa sera scatta ufficialmente il nuovo X Factor. Ma in quanti seguiranno la prima puntata di casting? Andiamo a ricordare quali ascolti hanno battezzato le altre edizioni satellitari del programma, a cominciare dalla prima assoluta di XF in the Sky: il 20 ottobre 2011 il debutto della nuova era italiana del programma porta SkyUno a 518.716 spettatori, pari all’1,60% di share. E’ l’anno del chiacchierato passaggio di Simona Ventura dalla Rai a Sky, affiancata in giuria da Morgan, Elio e Arisa.

Con gli stessi giudici si riparte nel 2012, con la prima puntata di Audizioni di X Factor 6 che anticipa la partenza al 20 settembre: gli ascolti registrano un lieve aumento rispetto all’anno precedente e il totale individui arriva a 578.000, con lo share che tocca l’1,81%. Più netta, invece, è la crescita che il talent registra con la premiere di dodici mesi fa: l’arrivo in giuria della star Mika (al posto di Arisa) attrae maggiore pubblico e X Factor 7 debutta il 26 settembre 2013 incollando su SkyUno 657.732 spettatori, che valgono al canale il 2,19% di share.

Ed arriviamo alle Audizioni di questa sera di X Factor 8; stavolta due sono le novità (Fedez e Victoria Cabello) a dispetto delle due uscite di scena (Elio e Simona Ventura). Il programma continuerà a salire negli ascolti? In quanti seguiranno la puntata? Ai post… auditel l’ardua sentenza, a voi nel frattempo i pronostici.

Le ultime su XF8

LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI

MARA MAIONCHI VERSO XTRA FACTOR

UN PROMO SOTTO TONO CON I GIUDICI DA PICCOLI

..:: Tutto su X Factor 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 8 - Victoria Cabello e le Under 24 Donne
ASCOLTI X FACTOR, PRIMA PUNTATA LIVE: TUTTI I RISULTATI NELL’ERA SKY. STASERA SARA’ RECORD?


X Factor 8
X FACTOR 2014 – PRIMA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA SU DM


X Factor 2020
La noia incombe ad X Factor 2020


Alessandro Cattelan
X Factor 2018 inizia il 6 settembre e si allunga di una puntata

2 Commenti dei lettori »

1. mike ha scritto:

18 settembre 2014 alle 19:26

Io dico circa 600k, stasera c’è poca competizione e l’attesa è comunque alta.



2. Biri Birillo ha scritto:

26 settembre 2014 alle 10:27

Penso che XFactor 8 sia destinato ad aumentare gli ascolti, quest’anno, perchè è molto divertente, non annoia, perchè il rischio che si corre quando si tratta di nuove voci, è che ci si può annoiare, nel senso che non c’è attrazione, ma ci pensano i giudici, molto ben affiatati, divertenti ma seri nei loro giudizi, e molto competenti, secondo me i migliori di tutte le edizioni, quindi avrà un grosso seguito. E’ stato molto intelligente fare le audizioni con il pubblico, molto apprezzato. E poi, mai come quest’anno c’è stato una battage pubblicitario del genere. Nelle altre edizioni non avevo mai visto cartelloni pubblcitari in giro. Mentre quest’anno, ovunque vai, ne vedi tantissimi, in tutti i quartieri, vivo a Roma e anche io ho partecipato alle audizioni di Roma in qualità di pubblico, è stato molto divertente. E poi, secondo Me, Mika fa la differenza. saluti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.