Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA 2014/2015: LEONARDO PIERACCIONI E MAURIZIO BATTISTA CONDUTTORI DELLA PRIMA SETTIMANA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/07/2014 - 11:04

STRISCIA LA NOTIZIA 2014/2015: LEONARDO PIERACCIONI E MAURIZIO BATTISTA CONDUTTORI DELLA PRIMA SETTIMANA
Maurizio Battista e Leonardo Pieraccioni

Aria nuova a Striscia La Notizia. Come l’anno scorso, anche l’apertura di questa nuova edizione sarà caratterizzata da un valzer di conduttori. E proprio come nel 2013/2014 sarà un’inedita coppia a dare il via alla nuova annata del tg satirico di Canale 5. Possiamo, infatti, confermarvi l’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi, annunciando che saranno Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista ad aprire le danze. Aggiungiamo altresì che saranno conduttori per una sola settimana.

Striscia La Notizia 2014/2015: aprono Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista

Il regista toscano dunque, dopo esserci andato vicino più volte, dice sì alla televisione. E se il suo esordio nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset promette bene – considerato anche il periodo limitato di permanenza dietro al bancone -, qualche perplessità la nutriamo nei confronti di Battista che non sembra avere l’appeal per una posizione così delicata e di spicco. Resta comunque da vedere come i due interagiranno perchè in un programma come Striscia l’affiatamento tra i conduttori è un requisito essenziale. Giova segnalare, a proposito, che Battista ha lavorato con Pieraccioni nell’ultimo film del regista, Un Fantastico Via Vai. I due ci sorprenderanno? Nel 2005 (era il periodo delle “multiproprietà” per contrastare l’Affari Tuoi di Bonolis) Leonardo Pieraccioni aveva già assaporato le atmosfere di Striscia con una conduzione lampo al fianco di Massimo Ceccherini.

Striscia La Notizia 2014/2015: confermati Michelle Hunziker e Piero Chiambretti

A Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista dovrebbero poi subentrare Michelle Hunziker e Piero Chiambretti, coppia che abbiamo già visto all’opera nella passata stagione. Facile poi immaginare il ritorno più in là degli inossidabili Ezio Greggio (che ha appena risolto il contenzioso con il Fisco) e Enzo Iacchetti. Confermate anche le veline Ludovica Frasca (fresca di liason con Luca Bizzarri) e Irene Cioni.

Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista: vi piace la nuova coppia di Striscia? Chi avreste voluto al loro posto?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA 2014/2015: LEONARDO PIERACCIONI E MAURIZIO BATTISTA CONDUTTORI DELLA PRIMA SETTIMANA"

  1. vanno bene tutti!!! basta non vedere il penoso Brumotti

  2. Violadelpensiero dice:

    Striscia la notizia va avanti da 25 anni sempre uguale a se stessa e il format è esausto. Nonostante in alcuni casi facciano servizio pubblico in una rete privata, l'impronta e le atmosfere restano quelle degli show anni 80/90 tipici di Antonio Ricci, che ormai hanno fatto il loro tempo. Riflette quello che è la tv italiana (e anche altri settori), una continua riproposizione di idee antiche maldestramente riammodernate con qualche effetto scenografico in più. A mio avviso dovrebbero ripartire proprio da zero oppure (meglio) chiudere il programma e dar spazio a idee nuove.

  3. Una lenta e dolorosa agonia per un programma morto. Da anni. Ma si sa, la dittatura del suo creatore prevale su tutto.

  4. Non mi convince affatto come coppia d'apertura, non son nomi forti. Pieraccioni potrebbe anche andare ma Battista chi è? Io avrei aperto con Gerry Scotti e Virginia Raffaele. Lo scorso anno fecero molto bene

  5. funzionerà perchè sono entrambi bravi ! quando arriverà la raccomandata della Huzinker gli ascolti crolleranno

  6. sono anni che ho abbandonato striscia, viste le novita' penso di continuare.