9
luglio

MISS ITALIA 2014: SIMONA VENTURA NUOVA CONDUTTRICE

Simona Ventura

Simona Ventura

(ANSA) Simona Ventura in pole position per la conduzione di Miss Italia. La notizia non è ancora ufficiale, ma le voci di corridoio che vogliono l’ex giudice di X Factor alla guida del concorso sono sempre più insistenti.

Se fosse lei la presentatrice della finale della 75/ma edizione del concorso, il 14 settembre in diretta da Jesolo su La7, l’organizzatrice Patrizia Mirigliani accoglierebbe la notizia con soddisfazione. “Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura – dice all’ANSA – sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l’ingresso in squadra della società di produzione Magnolia“.

Già nel 2007 Simona Ventura aveva sfiorato le nozze con Miss Italia. Era stata annunciata come conduttrice, poi la retromarcia del concorso e il ‘gelo’ con i Mirigliani. Oggi, sette anni dopo, questa storia sembra acqua passata e sembra essere tornato il sereno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2014 - Killa - Ventura -Clarissa - Mirigliani
MISS ITALIA 2015 CONTINUA PER LA7 E SIMONA VENTURA. E PER MAGNOLIA?


Finale Miss Italia 2014 16
MISS ITALIA 2014 – LA FINALE IN DIRETTA: VINCE LA SICILIANA CLARISSA MARCHESE


Miss Italia 2014 - Ventura - Arena - Mirigliani
MISS ITALIA 2014 IN SIMULCAST SU LA7 E LA7D. FACCHINETTI E PIPPO PELO PREMIANO LA VOCE PIU’ BELLA. CHIARA E SARCINA OSPITI MUSICALI


Miss Italia 2014 - Promo La7 con Simona Ventura
MISS ITALIA 2014 SI FA IN QUATTRO: SU LA7 DALL’11 AL 14 SETTEMBRE

30 Commenti dei lettori »

1. Matteo G. ha scritto:

9 luglio 2014 alle 20:10

La Ventura è sempre più di nicchia ormai. Se dovesse essere confermata la conduzione, automaticamente salta quella dell’ Isola dei Famosi.



2. Peppe93 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 20:22

E’ ottima come scelta. Spero che in questo modo inizi il suo ritorno sulla generalista.



3. antonio varese ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:10

Povera super Simo
la vedo molto come ultima spiaggia se gli dovesse andare male penso che non la rivedremo in tv per molto



4. sboy ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:11

Quindi salta ITG? Dell’isola non è parliamo, visto che a Mediaset non è mai passato per la testa di chiamarla, praticamente li non la vogliono Contenta lei di condurre un programma vecchio, su una rete di nicchia che fa politica 24 ore su 24 e e dove lei non ci azzecca nulla! Però meglio un contentino piuttosto che vivere di pittarosso



5. nico93 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:24

Daje super simo!!!! Porta un po del tuo trash su la7 e Miss Italia tornerebbe come i vecchi tempi :D



6. Marco89 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:27

Simona si può criticare, io per primo lo faccio, d’altra parte da fan non bisogna essere ciechi ma obiettivi: l’apprezzavo di più un tempo, ma è un vero peccato quello che è successo negli ultimi anni. Rimane una bravissima conduttrice (soprattutto se confrontata a certe conduttrici che continuano a lavorare) che almeno a me personalmente, ha regalato tantissimi momenti spensierati e divertenti che non dimentico e credo che ancora possa dare tanto, ma la situazione attuale non mi convince per niente e sinceramente la comprendo anche poco.
La conduzione di Miss Italia dovrebbe assolutamente evitarla, rischia di materializzarsi in un insuccesso e se così dovesse essere, la situazione si complicherebbe.
Non vorrei trovarla in qualche altro ruolo da giurata o addirittura da opinionista tra qualche tempo, mi auguro di no, per lei e per il suo pubblico.
Io comunque, non reputo neppure un suo eventuale ritorno all’Isola come un segnale completamente positivo, tornerebbe a quel programma dopo 3 anni a Sky di cui è rimasto ben poco.
Puzzle complicato.



7. Rak ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:57

Sinceramente Simona Ventura dovrebbe cercare altro. il suo stile non si armonizza affatto con lo stile di La7, rischia di fare un pessimo risultato.
Poi la cosa non mi di piace così tanto, personalmente, la trovo un po’ troppo plateale e “urlatrice”.



8. Davide Maggio ha scritto:

9 luglio 2014 alle 21:59

Matteo G.: è già sicuro.



9. alessandro ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:02

davide cosi salta igt



10. shiver ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:04

Un buon punto di ripartenza per Simona, anche perchè l’ edizione di quest’ anno (a differenza della precedente) è curata da Magnolia con cui lei lavora da oltre un decennio e mi sembra di capire che la rivoluzione del format sarà versione talent, quindi è la miglior candidata. Peccato per la rete che non è in target con il concorso. Leggo che aveva ottenuto un 5,5% con quel disastro di organizzazione l’ anno precedente, secondo me non ci vorrà tanto a fare meglio. Prevedo un ritorno in Rai il prossimo anno, a Mediaset pare che vogliano solo l’ Isola, peggio per loro! :-)



11. Jakaranda Liebe ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:04

Simona Ventura è una delle poche davvero brave, sicuramente può non piacere più molto un certo suo stile, anche io la preferivo un tempo, si è diciamo imborghesita parecchio, e negli anni di massimo successo si è decisamente presa troppo sul serio, creando un personaggio a volte un po’ sgodevole, troppo aggressiva e anche un tocco autocelebrativa.
Tolto questo, è una brava presentatrice, ha un curriculum che le smandrappate in giro si sognano e non avranno mai, perciò alla fine della fiera le critiche a vuoto stanno a zero! A Sky è stato un successo comunque, anche se senza novità, e di successo ne continuerà ad avere per molto tempo. Di sicuro ha giovato questo periodo su Sky, meno esposizione, chi non ha sky sicuramente avrà voglia di rivederla, perciò sarà un successo. comunque vada ;)



12. shiver ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:07

Davide quindi è certo che non farà Got talent?



13. aleimpe ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:22

Io ricordo che la Ventura fu concorrente di Miss Italia nel 1985 come Miss Muretto… ;)

Chissà come la prenderà Roberta Capua che vinse quella edizione…



14. giacomo bartoluccio ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:29

colpaccio per la7 e Mirigliani, potrebbe essere un punto di partenza per tutt. Per la7, che diversifica e potrebbe magari ingaggiarla per un programma comico magari con la gialappas. Per il concorso stesso presentato da una presentatrice con esperienza (la conduzione dell’anno scorso era imbarazzante) e con grande visibilità. Per la ventura stesso che riparte dalla settima rete tv italiana. Di nicchia? Ormai alla nicchia devono aspirare tutte le reti perchè rimane l’unica certezza, i numeri degli anni scorsi te li dimentichi.
Ripeto, se cairo volesse ampliare la platea la ventura è la persona giusta



15. pig ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:37

Una buona notizia. Sarebbe il primo passo verso il ritorno nella generalista.
Io credo che i due anni di Sky l’abbiano rovinata tantissimo a livello d’immagine e popolarità. E’ andata sul satellite per la voglia di sperimentare e innovarsi e invece non ha fatto nulla. Detto questo spero che a gennaio(o quando sarà) sarà lei a condurre l’isola dei famosi su Canale 5.
@DavideMaggio, tu che dici?? :)



16. pierfranco ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:46

La Ventura è stata finalista di Miss Italia nel 1986 dopo aver vinto una puntata di W le donne e Miss Muretto, lo sapete bene ?



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 luglio 2014 alle 22:46

In realtà ragazzi io la vedo come una buona mossa. Fossi stato al suo posto mi sarei stancato anche io di fare il giudice ad un tavolo (che sia XF o IGT) anziché condurre



18. alessandro ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:04

La penso come te. Come credo che se mediaset gli affida l’isola dei famosi per lai rai qust’anno sara la fine.



19. Marco89 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:20

Ciao Fabio, ci risentiamo dopo tanto! Tutto bene?

Sì però io La7 la vedo come una rete di nicchia, è difficile che il programma possa avere successo. Per me è un grosso rischio per lei, sicuramente la situazione doveva muoversi, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. Se va male non è il massimo…
Sicuramente fare il giurato ancora era troppo. Io non ce l’ho mai vista ad Igt e ad X factor il percorso era esaurito.



20. francesco ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:24

E pensareche fino a qualche anno fa era la conduttrice di punta ella rai e se vogliamo guardare ancora piu dietro anche di mediaset. Lei e la 7 centrano come i cavoli a merenda ,cosi come miss italia su una rete fatta di politica 24 ore su 24. L’unico modo affinche Simona ritorni in auge è affidargli l’isola dei famosi.. @davidemaggio una domanda: ma tu che sai tutto di tutti è mediaset a non volerla o è lei non voler andarci? perche secondo me la seconda ipotesi non è da scartare..



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:25

Ciao Marco, tutto ok grazie. Tu tutto bene?

Ricordiamoci che si tratta comunque di una serata evento. Della serie “o la va o la spacca”.



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:27

Tu francesco ne sai troppe… :)



23. Marco89 ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:43

Ciao Fabio, sì grazie.

Sì sì è vero, però se ne parlerà parecchio. Il risalto ci sarà almeno per me.
Miss Italia è sempre stato un programma che ha creato dibattiti e discussioni (negli ultimi anni soprattutto) e la Ventura e la Ventura. Se sarà flop sicuramente la risonanza sarà maggiore che in altri contesti e Simona non sta vivendo il suo periodo professionale più florido.
Poi magari sarà un successo ma io ne dubito fortemente.



24. cristina ha scritto:

9 luglio 2014 alle 23:47

madò non so come prendere questa notizia ,sinceramente temo che non sia stata un ottima scelta accettare….ma quindi igt???ditemi che ci sarà vi prego…contenta invece se non fa l’isola su mediaset



25. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 luglio 2014 alle 00:36

Marco: che se ne parlerà molto è fuori discussione



26. Phaeton ha scritto:

10 luglio 2014 alle 09:27

Va bene Miss Italia farà un po’ parlare di se, ma progetti a lungo termine? Mi pare nessuno! A Sky doveva essere la regina, invece è stata impalpabile, ricordo pure articoli vostri di un confronto tra lei e la D’Amico dove dicevate che avrebbe preso la leadership della D’Amico, non mi sembra assolutamente sia stato così! Su La7 dubito potrà avere altri impegni, d’altronde già c’è molto affollamento e lei non c’entra nulla con la rete. Io spero sempre che Mediaset la chiami per l’Isola, secondo me anche al ribasso dovrebbero farlo!



27. aleimpe ha scritto:

10 luglio 2014 alle 10:41

Quando la Ventura partecipò, il concorso si faceva a Salsomaggiore, e si assegnava anche il titolo di Miss Computer (poi abolito) e vinse una mia corregionale Barbara Florean.

La Ventura venne a Miss Italia nel 1986 perchè allora la vittoria a Miss Muretto nel 1986 ammetteva la vincitrice (e questo succedeva dal 1984 al 1990) a Miss Italia.



28. aleimpe ha scritto:

10 luglio 2014 alle 10:50



29. giacomo bartoluccio ha scritto:

10 luglio 2014 alle 11:08

(ANSA) “E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore”. Lo annuncia Simona Ventura sulla sua web tv. ”Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”, conclude la Ventura.(ANSA).



30. CIAK ha scritto:

10 luglio 2014 alle 14:06

…vediamola all’opera… ma non si metta in testa di farne un reality… mISS ItaliA non è questo.
Io alla ventura affiderei su LA7 un programma ironico …per la domenica pomeriggio… magari in staffetta 2alla conduzione” con Pippo Baudo …lo chiamerei “GIOVANI E VECCHI …domenicali”… FACENDO DELL’IRONIA, DELLA SPENSIERATEZZA DELLA VOGLIA DI RILASSARSI il punto di forza… GIOCANDO anche con un “giovani” E “VECCHI” senza etichettare nessuno dei due come tali…
del resto LA DOMENICA in tv ormai è solo gossip, lacrime, guai, cronoca… e finte esclusive con scoop….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.