8
luglio

FRISBEE E K2: IN ARRIVO LA “PRIMA SERATA ANIMALE” E LA PEPPA PIG DEL SUDAMERICA

Doki

Potenziamento delle attività di licensing, eventi sul territorio, rilancio dei siti web e naturalmente rinnovamento dei contenuti; Discovery versione kids è già pronta per il back to school. Ad un anno e mezzo dell’acquisizione, la mano del colosso americano sui canali ex Switchover Media si fa sempre più visibile. E non stupisce che una delle proposte più interessanti dei canali Frisbee e K2 – in partenza già dal 14 luglio – sia fatta in casa.

Frisbee e K2: da Animal Planet arriva la serata Family Club

Ci riferiamo a Family Clubblocco serale dedicato ai bambini e alle loro famiglie con alcune tra le migliori serie di Animal Planet, canale satellitare del gruppo. Ogni giorno alle 21.35 una serata tematica diversa per tutti i gusti: dall’avventura all’adrenalina nel venerdì dedicato ai dinosauri su K2, alle storie di cani e gatti nella serata ‘animale’ su Frisbee. E’ la stessa Laura Carafoli, VP Content and Programming Discovery Italia, a non nascondere la soddisfazione per l’erede della vecchia Seratissima lanciata da Switchover:

“Abbiamo ragionato su questo slot così importante, e andare a proporre un contenuto come quello legato agli sugli animali a 360 gradi, dal gattino al dinosauro, è stata una destinazione, come dire, già scritta. In quanto Discovery abbiamo un contenuto infinito che se ci pensiamo bene sul free to air non si era mai visto. Abbiamo provato prima con due sere a settimana e la risposta è stata immediata“.

I week end Family Club, infatti, hanno toccato picchi positivi del 3,8% di share sul target di riferimento risultando il contenuto più visto dai bambini 4-14 in quella fascia durante la messa in onda. In generale per il portfolio Kids di Discovery è un buon momento con l’8,2% di share (+12% rispetto al mese precedente) sul target 4-14 e una crescita del +33% in termini di share negli ultimi sei mesi. Positiva anche la raccolta: il 1° semestre 2014 si è chiuso con una crescita del +30% rispetto al 1° semestre 2013 (la raccolta pubblicitaria dei canali Kids è affidata a PRS).

Frisbee e K2: le novità

Tornando ai contenuti, il canale “energico e irriverente” K2, grazie all’accordo con la casa di produzione francese Xilam, proporrà da febbraio 2015 i nuovi episodi del cartone animato Hubert e Takako che racconta le bizzarre avventure di un maialino e di una mosca, mentre a gennaio 2015 torneranno Oggy e i maledetti scarafaggi, che hanno fatto registrare picchi di 320.000 spettatori sul totale individui. Ad ottobre si rinnoverà anche l’appuntamento con i fratelli detenuti Dalton, serie animata che ha totalizzato 120.000 spettatori medi con un picco di 334.000 spettatori medi sul totale individui portando K2 in 8° posizione nel ranking dei canali nazionali con il 2,12% di share.

Sul “fantasioso e morbido” Frisbee si segnala l’arrivo a fine settembre della “Peppa Pig del Sudamerica“, così come l’ha definita Loredana Di Domenico (Programming and Content Acquisition Discovery Italia). Si tratta di Doki, serie animata andata in onda su Discovery Kids Latin America, con protagonista un cagnolino curioso. Nella primavera del 2015 altra novità, Julius JR, la serie animata prescolare che ha per protagonista una scimmietta con un’inclinazione per le invenzioni e con un sogno, un team e un piano per avverare tutti i suoi desideri più sfrenati: Julius Jr. dimostrerà che le migliori invenzioni sono quelle che aiutano gli amici. A differenza di K2, infatti, come spiegato dalla Di Domenico, Frisbee si presta ad offrire contenuti dal target “ancora più giovanile”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Management Discovery novità 2014
LE NOVITA’ DEL 2014 DEI CANALI DISCOVERY: SU FRISBEE I VOLTI DI REAL TIME, SU GIALLO ARRIVA ER


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Gravity Falls 2
CARTOON NEWS: SU K2 I MISTERI DI GRAVITY FALLS, SU FRISBEE I COLORATI CONSIGLI DEI KIKORIKI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.