22
giugno

MORENO DONADONI: “SE NON SARO’ IO IL COACH DI AMICI 14, VORREI PASSARE IL TESTIMONE AL MIO SUCCESSORE. SUOR CRISTINA? LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE”

Moreno

In televisione sei più limitato nel messaggio che vorresti comunicare rispetto al live che non crea una barriera tra l’artista e il pubblico“. E’ un Moreno “carico a palletoni”, quello che incontriamo poco prima di salire sul palco degli Mtv Awards. Un’occasione per fare una breve chiacchierata sulla recente esperienza ad Amici e sul fenomeno in ascesa del rap in Italia.

Com’è stato fare il coach ad Amici?

Emozionante. Ho avuto modo di dare consigli ai ragazzi perchè c’ero già passato, non potevo insegnargli chissà quale carriera ma potevo trasmettergli della determinazione, della cazzima, chiamatela come volete. E ha pagato: Deborah ha vinto il programma, Vincenzo la categoria. Miguel sono due anni che non vince, malgrado quest’anno sia stato davvero battagliero.

A cosa è dovuta l’esplosione del rap in Italia?

E’ dovuta ad una contaminazione che sta continuando ad avvenire. Nel mio piccolo ho fatto un disco e con Amici ho dato un mio contributo, J Ax ha vinto The voice e ha dato il suo contributo, Fedez andrà ad X Factor e darà il suo contributo, Rocco Hunt ha vinto Sanremo Giovani…

E Suor Cristina in tutto questo cosa c’entra?

Le strade del signore sono infinite.

Ti aspettavi la vittoria di Deborah?

Continuavo a tifare e a lottare ma non me l’aspettavo. Pensavo che non avrei fatto una brutta faccia alla vittoria di un sogno da parte dei Dear Jack. Del resto stavano già spaccando con il video, ed erano già primi o secondi della classifica Fimi, ci poteva pure stare una loro vittoria.

Come hai preso l’endorsement dei Modà nel corso della finale? Poteva influenzare e di parecchio il televoto.

Ci sta, se avessi avuto un cellulare a portata di mano l’avrei fatto anch’io.

Ci sarai ad Amici 2015?

Non lo so, ma se non sarò io mi piacerebbe avere la possibilità di passare il testimone al coach che verrà, come Emma ha fatto con me.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


Amici14_prof_sarcina_1024
FRANCESCO SARCINA A DM: AD AMICI PENSO DI FARE UN BUON LAVORO. CERCO DI DARE PIU’ CONSIGLI FILOSOFICI CHE TECNICI


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.