20
giugno

SKY SBARCA SUL DIGITALE TERRESTRE CON 5 CANALI?

Sky

Sky

Sky sbarca anche sul digitale terrestre. Dopo aver invaso i cieli del Belpaese, il colosso pay che fa capo a Rupert Murdoch si appresterebbe ad arrivare in pompa magna sulla Terra, ovviamente con i contenuti che più tirano tra gli spettatori: le partite di calcio Serie A. A rivelarlo – la notizia non è ancora ufficiale – è stata Bloomberg, che ha svelato anche i dettagli di questa operazione, che dovrebbe prendere il via il prossimo ottobre 2014 (entro e non oltre giugno 2015).

Tutto è frutto di un accordo con Telecom Italia Media Broadcasting, possessore dei multiplex sul digitale terrestre, siglato a fine maggio scorso e dalla durata di 5/6 anni, mentre ad aprile le due aziende rivelarono una comunione di intenti per portare la pay tv guidata da Andrea Zappia sulla fibra di Telecom Italia, in questi mesi in fase di forte espansione, grazie ad una nuova piattaforma IP che dovrebbe debuttare a fine anno.

Si amplia dunque l’accordo, che prevederebbe l’arrivo di 5 canali di Sky sul digitale terrestre, in seguito alla probabile vittoria dell’asta per l’acquisto dei diritti di Serie A. In particolare, Sky – stando a Bloomberg – pare riesca ad accaparrarsi un pacchetto con 248 partite di 10 squadre per un totale di 775 milioni di euro, per una sola stagione. D’altro canto Mediaset si prenderebbe 132 partite di 12 squadre per un totale di 300 milioni di euro.

A dire il vero è un po’ presto per ipotizzare, ma c’è comunque il serio rischio che Sky riesca ad accaparrarsi tutto, sia su satellite che su digitale terrestre, sia direttamente che indirettamente con Fox, che opera indipendentemente ma rimane pur sempre al 100% di News Corporation.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Telecom Italia
MURDOCH, AMMAR E BERLUSCONI: ARRIVEDERCI! LE FREQUENZE TELECOM NON SONO PIU’ IN VENDITA. MA IN FUTURO…


Alice Home TV - Premium Gallery - AirPlus TV - Cartapiù @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY SULL’IPTV DI ALICE, CARTAPIU’ A AIRPLUS: LE NOVITA’ DAL MONDO DELLE PAY TV SU DTT


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò

15 Commenti dei lettori »

1. daniele ha scritto:

20 giugno 2014 alle 16:37

Ormai la tv a pagamento offre meno di quella gratuita…



2. Jazz ha scritto:

20 giugno 2014 alle 16:43

@Daniele

In che mondo vivi? Sky per qualità e varietà di prodotto non la avvicina ancora nessuno e non succederà per anni… Smettiamola di dire castronerie, please…



3. Drew ha scritto:

20 giugno 2014 alle 16:44

Sì vabbè allora io disdico l’abbonamento, del calcio a me personalmente non importa, ma se dovessero trasferire in chiaro buona parte del materiale interessante abbonarsi perde davvero di significato
Mi compro un registratore digitale e via, così sostituisco l’On Demand

@Daniele: insomma, senza Sky (e per carità un buon 70% dei canali penso di essermeli visti solo per lo zapping) il più delle volte terrei davvero la tv spenta



4. Fabrizio ha scritto:

20 giugno 2014 alle 17:02

Se SKY sbarca sul digitale terrestre con 5 canali lo farà in modalità PAY! Non sborsa una vagonata di soldi per i diritti della serie A e poi li trasmette in chiaro!
Saranno 5 canali in concorrenza con MEDIASET PREMIUM o che completeranno l’offerta mancante di MP se la stessa non otterrà i diritti di tutta la serie A
Ma fino a che non è tutto definito sono chiacchiere al vento



5. Peppe93 ha scritto:

20 giugno 2014 alle 20:12

Anche se sono abbonato sono favorevole. Così molti hanno la possibilità di conoscere Sky che è davvero una grande tv.



6. Daniele Pasquini ha scritto:

20 giugno 2014 alle 21:46

Ipotizzo in realtà un palinsesto best of per i cinque canali. Credo che, a parte le giornate di calcio, nelle restanti giornate verranno proposti i canali generalisti, SkyUno, Sky Atlantic e Fox in primis, che tanto non richiedono di essere “accesi” 24/7



7. griser ha scritto:

20 giugno 2014 alle 22:07

Ora sky sul dtt solo con la serie a non so quanto convenga MP anche se non ha questi gran titoli ha comunque di contorno il cinema e le serie tv. Ora speriamo che se cosi fosse faccia ottimi prezzi perchè se mantiene gli attuali per il satellite sarebbe un salto nel buio. E comunque Hd della Rai durante le partite del Mondiale è infinitamente schifoso rispetto a sky



8. Alex ha scritto:

20 giugno 2014 alle 22:29

Pasquini è sconvolto? Ma Sky non stava crollando , con sua somma gioia e stava perdendo tutti i diritti di Calcio ecc.? Ricordiamoli tutti i commenti di questi anni contro Sky. Ecco, ora iniziamo a ridere e si tenga l’abbonamento a Premium



9. Daniele Pasquini ha scritto:

20 giugno 2014 alle 22:50

Non ho un abbonamento a Premium e non sono affatto sconvolto, anzi.



10. griser ha scritto:

20 giugno 2014 alle 23:45

Pasquini ammettilo che godete se vanno male Rai La7 e Sky e trionfa la vostra Maria



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 giugno 2014 alle 00:09

griser: è una battuta vero?



12. Daniele Pasquini ha scritto:

21 giugno 2014 alle 01:00

Sinceramente nella vita abbiamo altro a cui pensare, che godere di questioni che comunque direttamente non ci interessano. Se vanno male è un problema (economico) loro.



13. Candy ha scritto:

21 giugno 2014 alle 10:07

Il primo commentatore è, molto probabilmente, uno che Sky l’ha visto giusto a casa dei suoi amici per qualche minuto.
Perché dire che offra meno della tv gratuita è spararla davvero grossa.

Io spero sempre arrivino anche altri canale Sky sul digitale, magari la vostra bella “tv gratuita” si sveglia e vi propone programmi interessanti anche solo la metà di quelli di Sky.



14. Alessandro ha scritto:

21 giugno 2014 alle 10:52

Sky offre MENO della tv gratuita? Sentite se siete contro sky ok, ogniuno la pensa come vuole, ma dire queste cose e assurdo: film, telefilm, show, tantissimo sport, più HD, la possibilità di registrare quello che vuoi ( mysky) e da dove vuoi con lo smartphone,sky go per vedere i programmi dove vuoi, l’ondemand per scieglere quello che vuoi vedere ( più che farti il palinsesto da solo…) però il mondo e bello perché è vario.



15. MisterGrr ha scritto:

21 giugno 2014 alle 12:06

diciamo pure addio a mediaset premium



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.