11
giugno

BOOM! CATERINA BALIVO VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI 2 CON IL PIU’ GRANDE PASTICCERE

Caterina Balivo - Qui sera le prochain gran patissier?

Caterina Balivo - Qui sera le prochain gran patissier?

Piano piano ce la potrebbe fare. Caterina Balivo, dopo anni di purgatorio in daytime con il dimenticabile (per chi se lo ricordasse!) Detto Fatto, potrebbe tornare nella prima serata della tv pubblica. E il programma che segnerebbe la grand rentrée della conduttrice aversana sembra calzarle a pennello.

Certo, si tratta -ahinoi- dell’ennessimo programma culinario, ma la Balivo tra fornelli, cuochi e padellame vario non rappresenterebbe una nota stonata. Possiamo annunciarvi, infatti, che nella prossima stagione tv – CdA volente – Qui sera le prochain grand pâtissier? potrebbe approdare su Rai 2 in prime time con il titolo Il Più Grande Pasticcere.

Lo show è un talent gastronomico dedicato ai pasticceri e ha la caratteristica di essere itinerante, e dunque senza studio.

I giovani chef, semi-professionisti, si muoveranno per lo stivale, seguiti e valutati da 3/4 giurati. In ogni tappa, infatti, visiteranno uno o più luoghi nei quali nascono alcuni dolci tipici italiani e lì verranno seguiti da uno chef che di quei dolci è massimo esperto. Il tutto, ovviamente, per cercare di replicare o reinventare i dessert dello chef.

In Francia, dove Qui sera le prochain grand pâtissier? è nato, il programma è giunto alla seconda stagione, trasmessa da France 2.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
Italia Sì, Marco Liorni anticipa alle 14 e non dimezza. Rai voleva ritagliare uno spazio per la Balivo, ma Presta…


Caterina Balivo
BOOM! Caterina Balivo lascia Vieni da Me per un periodo sabbatico


Caterina Balivo - Vieni da Me
BOOM! Caterina Balivo presenta lo studio di Vieni da Me in anteprima su davidemaggio.it


Il Più Grande Pasticcere
BOOM! IL PIU’ GRANDE PASTICCERE 2 SENZA CONDUZIONE (DEO GRATIAS!). LA BALIVO MIGRA SUL MONTE BIANCO MA MAGNOLIA VOLEVA LUXURIA

19 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

11 giugno 2014 alle 20:17

Uh Signur.. questa già si sente la Carrà, se le danno pure la prima serata chi la tiene più?



2. liberopensiero ha scritto:

11 giugno 2014 alle 20:17

Non mi sembra un’idea malvagia,specie se si soffermera’sui dolci tradizionali.Non mi sembra adatto alla prima serata



3. Peppe93 ha scritto:

11 giugno 2014 alle 20:41

Buona idea. Cate ha dimostrato a Detto Fatto che con la cucina ci sa fare, spero che il progetto si realizzi perché merita la prima serata da tempo.



4. Phaeton ha scritto:

11 giugno 2014 alle 20:53

Potrebbe essere un’ottima idea, poi si sa, io ho una passione per i programmi di cucina. Ricorda un po’ il programma della parodi sui dolci!

La Parodi ce la vedo bene! D’altronde in una Rai2 senza identità la Balivo, ha dato un po’ di freschezza, e un certo imprinting, siente un po’ “cattivi” a dire che Detto Fatto è dimenticabile, non sarà il programma rivelazione dell’anno, però va dato atto che ha portato i tutorial su rai2, lasciando da parte i soliti programmi di cronaca, e che la Balivo è riuscita a renderlo personale e divertente, credo che poche a parte lei potevano riuscirci!



5. Esabac ha scritto:

11 giugno 2014 alle 21:03

Siete cattivi a dire dimenticabile Detto Fatto che finalmente è riuscito a scacciare da Rai 2 i preti della Bianchetti e i cadaveri di Infante, portando una realtà totalmente nuova e dando un quid in più alla trasmissione. Ha uno stile empatico molto “D’ursiano” (anche a egocentrismo siamo li) e per me è la più spontanea delle Angels.

Ma se il programma è itinerante come farebbe con Detto Fatto?



6. Mattia Buonocore ha scritto:

11 giugno 2014 alle 21:09

@esabac Detto Fatto è registrato e anche questo credo lo sarebbe.



7. faboulous ha scritto:

11 giugno 2014 alle 21:17

ce la fate a fare un articolo sulla balivo,senza commenti simili a detto fatto? su belen mai mezza parola,col suo flop colossale



8. sboy ha scritto:

11 giugno 2014 alle 21:43

Se lo merita. Ricordo che con Dimmi la verità era arrivata pure a battere la DeFilippi



9. Jakaranda Liebe ha scritto:

11 giugno 2014 alle 22:11

mmm che fantasia…giustamente visto che la parodi è andata alla grande con bake off…sempre a copycat…che noia la tv italiana..
poi ali show itineranti made in Italy riescono sempre a far emergere un paese contadino, borgataro…che per carità, c’è ed è giusto che sia rappresentato..ma possibile che le esterne non riescano mai ad immortalare un Italia più variegata, qualche spunto più urban..ma se è raidue e la Balivo…ciao core proprio! Bocciato!!!



10. Ba Lordo ha scritto:

11 giugno 2014 alle 22:42

Ma perchè tutti vogliono fare Real Time?
C’è già… Rai 2 poi non era già la copia povera di Fox? :) Cercasse un’identità invece di scimmiottare.



11. Ale ha scritto:

11 giugno 2014 alle 23:54

Fiero di essere Aversano! La Balivo grande donna!!! :D



12. iki ha scritto:

12 giugno 2014 alle 00:22

A me Detto Fatto piace molto.
Un programma d’intrattenimento puro per il pomeriggio di RaiDue che trovo davvero godibile e spensierato per poter passare due ore in pace e serenitá senza pensieri.
La Balivo a me non fa impazzire ma le va riconosciuto che funziona,dove la metti la metti,sia a badare alle sciure su Rai1 sia a fare la snob milanese su Rai2.
Questo programma sulla carta non mi incuriosisce affatto peró intanto è un modo per accendere la seconda rete pubblica(non è che si puó produrre solo per Rai1)
E poi non è possibile che Rai2 non possa trasmettere factual perchè lo fa RealTime(non mi pare che abbia l’esclusiva su questi tipi di programmi) oppure mandare serie perchè senno richiama troppo la Fox



13. Davide Maggio ha scritto:

12 giugno 2014 alle 01:51

faboulous: no perchè il programma non mi piace. Quello di Belen non mi dispiaceva. Punti di vista che devi rispettare come io rispetto i tuoi.



14. XxdanyxX ha scritto:

12 giugno 2014 alle 10:55

maaaaaa, perchè solo a me ricorda bake off? :D



15. Esabac ha scritto:

12 giugno 2014 alle 11:28

Si giusto, comunque neanche a me all’ìinizio Detto Fatto piaceva ma ora è migliorato.

Solo che tra Detto Fatto e questo qui rischia troppo di incollarsi addosso un personaggio stile Parodi. Ad esempio la Clerici non si è mai cucita addosso quello da cuoca perchè ha sempre fatto anche altro.

Un pò come la D’Urso a me ora immaginarla ad un reality dopo i vari infotaiment mi sembra strano



16. R101 ha scritto:

12 giugno 2014 alle 12:17

@Davide Maggio

Ottimo.
La Balivo dovrebbe condurre alle 14.00 su Rai2 un programma sullo stile delle trasmissioni che conduceva alcuni anni fa la Panicucci sulla stessa rete.
Darebbe filo da torcere alla De Filippi!
Ma credo che il direttore di rete sia troppo agè….

Che ne pensi Maggio?



17. MisterGrr ha scritto:

12 giugno 2014 alle 14:15

“scusate ma non riesco a tagliare la carota non l’ho mai fatto”, in una delle prime puntate a detto fatto.

E mo’ dovremmo avere la copia di Bake Off? Mamma mia ORIGINALITA’ CHATSO



18. Marco89 ha scritto:

12 giugno 2014 alle 14:17

A me la Balivo piace, è una brava conduttrice, una delle poche a saperci fare tra le nuove leve, era partita malino ma poi mi ha convinto. Ha un bel potenziale che non viene sfruttato, e mi sembra pure sprecata a Detto fatto dove non ha mai brillato negli ascolti, anzi. Questo programma non mi fa impazzire, la cucina in tv non mi è mai piaciuta, ma credo non serva un nuovo programma del genere.



19. Esabac ha scritto:

12 giugno 2014 alle 15:38

Potrebbero mandarla a Vid. Oppure spostare Detto Fatto fino alle 16.15 su Rai 1 risparmiando sui quiz ecc e rimettendo su Rai 2 i telefilm.

Magari non farà il 20 ma peggio dell’11 della Perego non può fare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.