Ora in tendenza
BOOM! CATERINA BALIVO VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI 2 CON IL PIU’ GRANDE PASTICCERE
di Davide Maggio
11/06/2014 - 20:04

Piano piano ce la potrebbe fare. Caterina Balivo, dopo anni di purgatorio in daytime con il dimenticabile (per chi se lo ricordasse!) Detto Fatto, potrebbe tornare nella prima serata della tv pubblica. E il programma che segnerebbe la grand rentrée della conduttrice aversana sembra calzarle a pennello.
Certo, si tratta -ahinoi- dell’ennessimo programma culinario, ma la Balivo tra fornelli, cuochi e padellame vario non rappresenterebbe una nota stonata. Possiamo annunciarvi, infatti, che nella prossima stagione tv – CdA volente – Qui sera le prochain grand pâtissier? potrebbe approdare su Rai 2 in prime time con il titolo Il Più Grande Pasticcere.
Lo show è un talent gastronomico dedicato ai pasticceri e ha la caratteristica di essere itinerante, e dunque senza studio.
I giovani chef, semi-professionisti, si muoveranno per lo stivale, seguiti e valutati da 3/4 giurati. In ogni tappa, infatti, visiteranno uno o più luoghi nei quali nascono alcuni dolci tipici italiani e lì verranno seguiti da uno chef che di quei dolci è massimo esperto. Il tutto, ovviamente, per cercare di replicare o reinventare i dessert dello chef.
In Francia, dove Qui sera le prochain grand pâtissier? è nato, il programma è giunto alla seconda stagione, trasmessa da France 2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Esabac dice:
Potrebbero mandarla a Vid. Oppure spostare Detto Fatto fino alle 16.15 su Rai 1 risparmiando sui quiz ecc e rimettendo su Rai 2 i telefilm. Magari non farà il 20 ma peggio dell'11 della Perego non può fare.
Marco89 dice:
A me la Balivo piace, è una brava conduttrice, una delle poche a saperci fare tra le nuove leve, era partita malino ma poi mi ha convinto. Ha un bel potenziale che non viene sfruttato, e mi sembra pure sprecata a Detto fatto dove non ha mai brillato negli ascolti, anzi. Questo programma non mi fa impazzire, la cucina in tv non mi è mai piaciuta, ma credo non serva un nuovo programma del genere.
MisterGrr dice:
"scusate ma non riesco a tagliare la carota non l'ho mai fatto", in una delle prime puntate a detto fatto. E mo' dovremmo avere la copia di Bake Off? Mamma mia ORIGINALITA' CHATSO
R101 dice:
@Davide Maggio Ottimo. La Balivo dovrebbe condurre alle 14.00 su Rai2 un programma sullo stile delle trasmissioni che conduceva alcuni anni fa la Panicucci sulla stessa rete. Darebbe filo da torcere alla De Filippi! Ma credo che il direttore di rete sia troppo agè.... Che ne pensi Maggio?
Esabac dice:
Si giusto, comunque neanche a me all'ìinizio Detto Fatto piaceva ma ora è migliorato. Solo che tra Detto Fatto e questo qui rischia troppo di incollarsi addosso un personaggio stile Parodi. Ad esempio la Clerici non si è mai cucita addosso quello da cuoca perchè ha sempre fatto anche altro. Un pò come la D'Urso a me ora immaginarla ad un reality dopo i vari infotaiment mi sembra strano
XxdanyxX dice:
maaaaaa, perchè solo a me ricorda bake off? :D
iki dice:
A me Detto Fatto piace molto. Un programma d'intrattenimento puro per il pomeriggio di RaiDue che trovo davvero godibile e spensierato per poter passare due ore in pace e serenitá senza pensieri. La Balivo a me non fa impazzire ma le va riconosciuto che funziona,dove la metti la metti,sia a badare alle sciure su Rai1 sia a fare la snob milanese su Rai2. Questo programma sulla carta non mi incuriosisce affatto peró intanto è un modo per accendere la seconda rete pubblica(non è che si puó produrre solo per Rai1) E poi non è possibile che Rai2 non possa trasmettere factual perchè lo fa RealTime(non mi pare che abbia l'esclusiva su questi tipi di programmi) oppure mandare serie perchè senno richiama troppo la Fox