Ora in tendenza
BOOM! PREMIO TV 2015: I 20 PROGRAMMI FINALISTI IN ANTEPRIMA
di Davide Maggio
06/05/2015 - 12:06

Il Premio TV giunge alla sua 55esima edizione e, per l’occasione, trasferisce armi e bagagli in quel di Roma, dove il 25 maggio prossimo, in diretta su Rai 1, verranno premiati i 10 migliori programmi dell’anno, il personaggio dell’anno, il personaggio rivelazione dell’anno, la miglior fiction dell’anno e l’evento straordinario tv dell’anno.
Come noto, il meccanismo del Premio TV prevede che un nutrito gruppo di giornalisti (la Giuria) determini – con i propri voti – la Top20, ovvero i 20 programmi migliori della stagione. Successivamente, l’Accademia – composta da sole 9 persone – sceglie i vincitori che portano a casa il premio. Tra i 9 componenti dell’Accademia sarò presente io stesso e vi garantisco che farò di tutto per portare, tra i premiati, una ventata di… novità!
Per quanto riguarda l’Evento Tv Straordinario, quest’anno non ci sono ballottaggi in quanto in prima votazione il programma scelto ha raggiunto la maggioranza assoluta.
E adesso, beccatevi in anteprima i 20 programmi finalisti, non prima di avervi ricordato che l’appuntamento è per lunedì 25 maggio 2015, in diretta su Rai 1 alle 21.10. La serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi.
Premio TV 2015: i 20 programmi finalisti
65° Festival di Sanremo – Rai1
Amici – Canale 5
Ballando con le stelle – Rai 1
Bersaglio Mobile – La7
Chi l’ha visto – Rai3
Crozza nel paese delle meraviglie – La7
Italia’s got talent – Skyuno
L’arena – Rai1
Le Iene – Italia 1
L’Eredità – Rai1
Masterchef 4 – Skyuno
Pechino Express – Rai2
Porta a Porta – Rai1
Quinta Colonna – Rete4
Report – Rai3
Sogno e son desto – Rai1
Striscia la notizia – Canale 5
Tale e quale – Rai1
The voice of Italy – Rai2
X Factor – Skyuno
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Max 26 dice:
Guarda caso, non ci sono i programmi che hanno messo in ginocchio il sabato Rai: Tu si que vales, Amici, C'è posta. Brutta brutta scelta faziosa. Chiaramente la de Filippi non avrà il premio come personaggio femminile e nessun suo programma vincerà. E che me lo dici a fare.
stefano24 dice:
Almeno c'è amici che gli altri anni non c'era..
luc10 dice:
7 programmi su 20 sono di rai1.. puro caso???!! i finalisti devono rispecchiare soprattutto i gusti del pubblico.. è vergognoso nn aver messo tu si que vales c'è posta per te l isola dei famosi che tutti hanno fatto una media superiore ai 5 milioni!! ma anche mettere AFFARI TUOI al posto di porta a porta?? vergognoso
XxdanyxX dice:
X Factor, Pechino Express e Bake Off Italia, gli unici tre programmi da premiare ci mancava soltanto che mettessero tra i finalisti Notti Sul Ghiaccio ed eravamo apposto.... il discorso sul premiare solo programmi free non ha senso: in america che con gli emmy viene nominata anche Orange Is The New Black che è una serie On Demand solo su Netflix? non diciamo boiate quindi, la tv è cambiata e noi dobbiamo cambiare con lei
sirlorenzo dice:
Questo dovrebbe essere il corrispettivo degli Emmy. Dovrebbe c'entrare solo la qualità. io premierei. Pechino Express, X-Factor, E poi c'è catellan, 1992, Masterchef, bersaglio mobile, l'aria che tira, Report, fattore umano, Hair
ellen dice:
Se non danno un premio a Il Segreto non hanno ragion d'essere anche tutti gli altri premi.
daniele dice:
Per non parlare dell'Isola... Che vergogna...
daniele dice:
Come si fa a non premiare IL SEGRETO e Tu si que vales !! Cioè rosicano cosi tanto??
fafo1970 dice:
ci sono alcuni programmi che meritano molto di piu' tipo Geo e Una Grande famiglia ma non li leggo...
Anna83 dice:
No,mi dispiace ma dissento su chi scrive :"bisogna premiare la qualità e non gli ascolti". Ditemi dove vedete qualità in Striscia la notizia???L'ho guardata per anni ma negli ulitimi tempi è davvero scaduta!!!! Ma poi da quale cattedra etica,giudicano tutto e tutti con un conduttore evasoree 2 inviati sospesi!!! Ballando è sempre più trash,non piace nè al pubblico,nè alla critica,come è arrivato in finale???