Ora in tendenza

BOOM! Mediaset rispolvera “La Sai l’Ultima?” per Canale 5

di Davide Maggio

08/03/2019 - 13:17

BOOM! Mediaset rispolvera “La Sai l’Ultima?” per Canale 5
Boom

La Sai l'Ultima?
La Sai l'Ultima?

Tenetevi forte perchè questa è straordinaria. Mediaset avrebbe appena dato il via libera alla realizzazione dell’ennesimo reboot di un programma degli anni 90. In prima serata su Canale 5 potremmo presto (ri)vedere “La Sai l’Ultima?“.

Sulla scia di una fortunata puntata pilota condotta da Gerry Scotti, Massimo Boldi e Sabina Stilo, la prima edizione de La Sai L’Ultima viene varata nell’estate del 1992 con Pippo Franco e Pamela Prati. I due rimarranno al timone della trasmissione, che si rivela un successo, per tre edizioni. Poi arriverà Gerry Scotti prima con Paola Barale e poi con Natalia Estrada. Quest’ultima è la presenza più ricorrente avendo partecipato a ben 7 edizioni consecutive. Negli anni 2000 il programma sopravvive affidandosi per lo più ad edizioni speciali (molto spesso ‘tappabucchi’). Nel 2008, a quattro anni dall’ultima stagione targata Lippi-Estrada e dedicata ai Vip, Mediaset decise di rispolverare la gara per barzellettieri – inizialmente per Rete 4 poi si optò per la riconferma su Canale 5 – affidandola all’inedita coppia composta da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi. Il programma, in onda nei primi mesi dell’anno (collocazione insolita), fu chiuso anticipatamente per bassi ascolti, dopo appena quattro puntate, attirandosi numerose critiche (ecco quello che scrivevamo). Per Lorella Cuccarini il “grande ritorno” a Mediaset finì male, dunque, e dopo di allora non ha avuto più occasioni da conduttrice su Canale 5 (se si esclude il pilota di E’ Nata Una Stella Gemella).

La Sai L’Ultima? ha lanciato diversi personaggi, tra i più noti Andrea Pucci e Valentina Persia.

Lascia un commento

16 commenti su "BOOM! Mediaset rispolvera “La Sai l’Ultima?” per Canale 5"

  1. Canale5 deve rivedere l'intera programmazione in prime time da settembre, facendo riposare il gf e L isola e proponendo roobot di programmi passati e format nuovi. La prima serata deve iniziare alle 21:30 preciso in concomitanza con Rai1 no dieci minuti dopo. Farei: Lunedi (serata show inediti) - The masked Singer 8 puntate con M.Hunziker .In giuria Mammuccari-Toffanin-Cuccarini. - Il grande trallala' 4 puntate con Bonolis e Laurenti Martedi (serata reality fascino) - Tempetion Island (un'unica edizione senza vip e nip ma insieme, cessando quella estiva) per 8 puntate (cosi da coprire l'intero autunno) conduzione non saprei. Mercoledi da metà settembre fino a metà dicembre - Live non è la D'Urso con Barbara D'Urso (che lascia la domenica) Giovedì (serata reboot) -La sai l'ultima? con Ficarra e Picone 8 puntate Venerdi-(è il giorno piu complicato perché su Rai1 ce tale e quale) Film in prima tv genere commedia. Alla fine del programma di Conti un ciclo di 4 puntate del Milionario con Gerry Scotti Sabato (serate made De Filippi) - Tu si que vales Domenica (serata fiction) - Rosy abate ,l isola di Pietro ... (Inverno /primavera 2020) Lunedi (Reality) - Il Grande Fratello (Vip nip) con la Blasi 12 puntate - La talpa (o altro reality) 8 puntate con P.Perego Martedi (show ) - Vuoi scommettere o Hal Thogheter nnohw con Hunziker 8 puntate - Stranamore con A.Marcuzzi 8 puntate Mercoledi da metà Gennaio a fine Maggio Live non è la D'Urso Giovedi - serata film Venerdi - chi vuole essere milionario con Scotty 4 puntate -Uomini e donne la scelta 4 puntate -Ciao Darwin con Bonolis 8 puntate -Uomini e donne la scelta 4 puntate Sabato - C'è posta per te 10 puntate - Amici 8 puntate Domenica- serata fiction. L isola torna nel 2021 con una nuova conduttrice

  2. immagino per la per la programmazione di piena estate.. altrimenti stanno proprio messi male

  3. già mi immagino una giuria di esperti a votarli e poi il televoto Gerry Scotti/Teo Mammuccari conduttore con Belen

  4. E Scheri non viene mai messo in discussione? Nemmeno dopo queste fantastiche idee che profumano di flop solo a sentirle nominare? Ok, l'autolesionismo di Mediaset è proprio alle stelle.

  5. Secondo me sarà riveduto e attualizzato ai tempi d'oggi. Magari sarà un varietà cabaret. Alla conduzione vedrei bene Ficarra e Picone. Tra i format del passato che potrebbe riproporre C5 , in prime time, vedrei bene "Stranamore" , "la talpa" (magari al posto dell'Isola) , e per i quiz "il quizzone". Inoltre di format "vecchi" C5 non doveva farsi scappare "La Corrida" perfetta per i sabati primaverili , al posto di Amici. Poi consiglirei come format nuovi: un reality nuovo,inedito! e The Masked Singer.

  6. ...no dai non ci posso credere...ma come stanno messi?

  7. La populista dice:

    Incredibile che a Mediaset non sappiano più cosa fare, quando il loro obiettivo primario dovrebbe essere inventare nuovi format, invece guardano sempre al passato ma stavolta si sono superati con un programma del tutto anacronistico e che all'ultima edizione floppò miseramente. Se veramente torna, ci mettessero un conduttore fortissimo e lo mettessero al venerdì sera, altrimenti la vedo nerissima.

  8. Se non ce l'ha fatta Gerry con il Milionario la vedo dura per un altro format andato in pensione

  9. Mi sembra un format debole e superato, ma chissà che possa funzionare?! Dal punto di vista economico, penso sia poco costoso e Mediaset ha proprio bisogno di questo: riempire le prime serate di Canale5 con un budget molto limitato!

  10. lordchaotic dice:

    -.-' va beh -.-' Mediaset proprio non ce la può fare