Ora in tendenza
BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI
di Davide Maggio
20/01/2015 - 18:42

Forte Forte Forte: Rai conferma nuova impaginazione
Con un comunicato stampa, la Rai conferma la nuova impaginazione – come da noi riportata qui in basso – e precisa che non comporterà alcuna modifica sui costi previsti.
Forte Forte Forte: si riducono a due le puntate di casting
Scrive Dagospia: “Il flop “Forte, Forte, Forte” della faraona Carrà sta avendo pesanti ripercussioni in casa Rai, zona cassa. Visto che Japino, regista e padrone del talent, vive ormai da un pezzo nelle Filippine e avendo fretta di tornare a casa ha avuto l’ardire di registrare ben quattro puntate, così “al buio”, senza attendere l’esito, e Giancarlo Leone ora è costretto, davanti al disastro, di rimontare in un’unica puntata la seconda e la terza e di gettare nel cestino la quarta (in questo momento in registrazione). Danno calcolato: circa due milioni di euro (ogni puntata costa un milione e centomila)“.
Le cose, in realtà, non stanno esattamente in questi termini. Ci risulta, infatti, che si sia deciso di concludere la fase di casting alla seconda puntata, in onda venerdì prossimo, nel corso della quale verranno, dunque, svelati i 14 concorrenti che prenderanno parte alla successiva fase del programma.
Si accorperanno le puntate già registrate, lasciando – dicono – invariato il numero di quelle totali che dovrebbe rimanere fissato in 10.
La scelta appare sensata: ‘smaltendo’ quanto già girato, ci sarà la possibilità di metter mano a Forte Forte Forte, dopo i feroci attacchi di critica e pubblico successivi al debutto della scorsa settimana.
Che questo serva di lezione! La cattiva abitudine di registrare per poi trasmettere svariato tempo dopo impedisce, come nel caso di specie, di poter apportare quelle modifiche che solo la messa in onda, unitamente al sentiment del pubblico, può ‘dettare’.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Max 26 dice:
La Carrà ha cambiato all'andamento della nostra tv, questo è reale; ma come lei negli anni '80 portava innovazione, oggi la De Filippi fa lo stesso. Maria sa fare la tv del 2015, la Carrà ha imbastito uno show che sarebbe potuto andar bene almeno 20 anni fa.
mino dice:
ragazzi siete proprio malevoli... Forte Forte Forte non è un superprogramma ma neanche una merda di programma... Xfactor faceva la media di 2 milioni su raidue e si parlava di successo... The Voice.... facendo la media di 2 e mezzo si parlava di gran successo.... amici anni fa per decollare ci ha messo ben due anni.... poi si parla di casting è ovvio che ci sono ragazzi bravi ma inesperti che nelle prossime puntate dovranno mostrare le loro qualità con i grandi artisti... non vi è nessun danno per la RAi..e comunque è un programma di dieci puntate che permette a tante persone dietro le quinte di lavorare....... non sarà ricordato ma date il tempo di respirare.... gran signora Maria De Filippi per le sue parole...
texas83 dice:
allora raga possono montare e rimontare quanto vogliono ma se un concorrente fa SCHIFO ed un giurato che sia il CORTES o la CARRATES dicono SEI STUPENDO! HAI DEL TALENTO! ESIBIZIONE STRAORDINARIA! e lo fanno passare... hai voglia di fare il montaggio che volete LA GENTE NON E' STUPIDA! E' QUESTO CHE HA IRRITATO DI FORTE FORTE FORTE... GIUDICI ASSURDI PER ESIBIZIONI ASSURDE!!! E' UN PROGRAMMA CHE E' UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DEL TELESPETTATORE lo ribadirò fino alla noia! se risale in ascolto sarà solo perché ormai è sulla bocca di tutti perché tutti ne parlano male...
Jakaranda Liebe dice:
Ne ho visto qualche minuto su rai replay, e non mi è piaciuto, ma ad essere onesta a me non piacciono in generale i talent. Ma una riflessione su questo va fatta, perché (da come ho letto) la finale sarà addirittura un doppio show condotto dai finalisti, infatti qui si cerca un ipotetic* showman/woman; direi che questo tipo di "personaggio" ricercato, è da considerarsi il primo nella terra dei talent, che si confà davvero al mezzo televisivo, colui che insomma se gli va male magari finisce a far le televendite, che è sempre meglio che andare a lavorare ;) Tutti gli altri casi sono talenti si sfruttati dalla tv nel momento dello show, ma già il giorno dopo pressoché inutili e poco utilizzabili, proprio perché magari da cantanti o cuochi, hanno una diversa timidezza. Qua l'idea è un Win-Win, anzi dovrebbero prolificare questi talent per talenti televisivi anzi che quelli musicali!! Purtroppo hanno fallito loro (e comunque il nome è qualcosa di orrendo) ma l'idea è buona, tutto ad uso e consumo interno.
Hotel P dice:
Se questi sono i costi reali (e non ho motivo di dubitarlo) di questa immondizia, Leone farebbe bene a dimettersi oggi stesso e la Carrà dovrebbe andare subito pure lei nelle Filippine e non tornare più. Tanto lo sanno tutti che dei suoi "grandi talenti da lanciare" non gliene può fregare di meno.
Luca11 dice:
Possibile che in casa Rai cadano dalle nuvole?? Come dice Kalinda, tutti avevamo dato per spacciato questo programma da subito.. I problemi sono troppi non so come possano rimediare.. Tsqv era lento a causa della clessidra e sono stati bravi (mi tocca ammetterlo..) ad eliminarla (il trash e Mara hanno aiutato..). Ma qui? Come eliminano le manie di protagonismo della Carrà, una giura non all'altezza e con scarsissimo appeal, la mediocrità dei concorrenti..? Il pubblico l'ha bollato come flop.. Serve un miracolo per recuperare..
luigi dice:
Come godoooo!!!!!!! E' una ciofeca di programma.. ma con tutti questi soldi non era meglio riportare su rai 1 "Carramba che sorpresa"??? Come mai hanno voluto abbandonare questo programma?? mah :O
Enrico dice:
con quei soldi potevamo ospitare almeno in parte il JESC!
DARIO dice:
Ho letto tanto, ma trovo comunque tante persone che la vogliono vedere fuori, Beh! non ci riuscite a farla fuori. E' sarà sempre una grande (RAFFAELLA CARRA'), mentre voglio dire a tante persone che anno scritto, se non vi piace il programma guardatevi un altro personaggio c'è ne sono tante in giro che potete vedere, non vedo è non capisco il fatto di dover colpire proprio una come la Raffaella che oltre tutto non centra, se vogliamo far fuori una persona questo è il produttore (BALLANDI), non una vera professionista come la Raffaella, piantiamola di scrivere certe cazzate per cortesia, la Raffaella è tutto non potete farla fuori, ci sono persone peggio che non sanno fare un bel niente, solamente a criticare il personaggio perché il suo nome è Raffaella. Ma la DE FILIPPI, MILLY, ANTONELLA, secondo voi sono donne sono numero 1. No perché non sanno fare un bel niente, è lo dimostrano farci vedere una con le pentole da cucina, l'altra seduta sui gradini mentre parla, l'altra ancora con le sue stelle. E' questo lo chiamate programma. Beh! se per voi è così mi meraviglio che non sapete vedere nulla ma di criticare e scrivere certe stronzate ed sopratutto con delle frasi offensive beh! vi dovete lavare prima di parlare la bocca e poi parlare.
kalinda dice:
Secondo me non arriveranno a 4 puntate, poi oltre alla leggerezza dei 15 autori tutti nomi navigati tracui la Carrà c'è la dirigenza Rai che non è stata in grado di valutare un format che tutti noi sui blog davamo già per spacciato da giugno.