Ora in tendenza

BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI

di Davide Maggio

20/01/2015 - 18:42

BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI
Boom

Forte Forte Forte
Forte Forte Forte

Forte Forte Forte: Rai conferma nuova impaginazione

Con un comunicato stampa, la Rai conferma la nuova impaginazione – come da noi riportata qui in basso – e precisa che non comporterà alcuna modifica sui costi previsti.

Forte Forte Forte: si riducono a due le puntate di casting

Scrive Dagospia: “Il flop “Forte, Forte, Forte” della faraona Carrà sta avendo pesanti ripercussioni in casa Rai, zona cassa. Visto che Japino, regista e padrone del talent, vive ormai da un pezzo nelle Filippine e avendo fretta di tornare a casa ha avuto l’ardire di registrare ben quattro puntate, così “al buio”, senza attendere l’esito, e Giancarlo Leone ora è costretto, davanti al disastro, di rimontare in un’unica puntata la seconda e la terza e di gettare nel cestino la quarta (in questo momento in registrazione). Danno calcolato: circa due milioni di euro (ogni puntata costa un milione e centomila)“.

Le cose, in realtà, non stanno esattamente in questi termini. Ci risulta, infatti, che si sia deciso di concludere la fase di casting alla seconda puntata, in onda venerdì prossimo, nel corso della quale verranno, dunque, svelati i 14 concorrenti che prenderanno parte alla successiva fase del programma.

Si accorperanno le puntate già registrate, lasciando – dicono – invariato il numero di quelle totali che dovrebbe rimanere fissato in 10.

La scelta appare sensata: ‘smaltendo’ quanto già girato, ci sarà la possibilità di metter mano a Forte Forte Forte, dopo i feroci attacchi di critica e pubblico successivi al debutto della scorsa settimana.

Che questo serva di lezione! La cattiva abitudine di registrare per poi trasmettere svariato tempo dopo impedisce, come nel caso di specie, di poter apportare quelle modifiche che solo la messa in onda, unitamente al sentiment del pubblico, può ‘dettare’.

Lascia un commento

27 commenti su "BOOM! FORTE FORTE FORTE: RIDOTTE A DUE LE PUNTATE DI CASTING. VENERDI SI CONOSCERANNO I 14 CONCORRENTI"

  1. Sbaglio o è una mossa tipicamente defilippiana? La De Filippi però è riuscita a trasformare un probabile flop (quello di Tú Sí Que Vales intendo) in un successo, non so se la Carrá e Japino riusciranno a fare molto, questo programma andrebbe completamente stravolto!!! Quanti soldi buttati comunque, è una vergogna, almeno Mediaset ci rimette con programmi low-cost, la Rai spende milioni su milioni (a spese di chi paga il canone, e poi non mi vengano a dire che i costi li copre tutti la pubblicitá perchè non è vero!), questo Forte Forte Forte comunque è stato lo sbaglio più grande della tv di stato, il povero Leone stará sudando 20 camice!!!

  2. Sbaglio o è una mossa tipicamente defilippiana? La De Filippi però è riuscita a trasformare un probabile flop (quello di Tú Sí Que Vales intendo) in un successo, non so se la Carrá e Japino riusciranno a fare molto, questo programma andrebbe completamente stravolto!!! Quanti soldi buttati comunque, è una vergogna, almeno Mediaset ci rimette con programmi low-cost, la Rai spende milioni su milioni (a spese di chi paga il canone, e poi non mi vengano a dire che i costi li copre tutti la pubblicitá perchè non è vero!), questo Forte Forte Forte comunque è stato lo sbaglio più grande della tv di stato, il povero Leone stará sudando 20 camice!!!

  3. Una professionista come la Carra' non lo sa che un programma nuovo va registrato settimanalmente per capire se piace al pubblico e x intervenire con aggiustamenti nelle puntate successive eliminando ciò che non è piaciuto???? Se il programma dovesse essere chiuso sarebbe buona cosa se rimborsasse alla Rai il suo compenso

  4. Magari riescono a risollevarsi come aveva fatto tu si que vales... Dipende tutto dal montaggio che gli verrà dato

  5. Possono rimontare quanto vogliono, se alla gente il programma non piace non c'è niente da fare. Comunque visto quello che stanno facendo (recuperano l'irrecuperabile) prevedo un tracollo di ascolti.

  6. Finalmente! Odio quando girano mezzo programmi anche anni prima (vedi la soap Centovetrine) senza calcolare minimamente l'impatto col pubblico a casa...Speriamo ora non diventi *troppo-troppo-troppo figo* comunque, confesso che mi stavo trastullando in tutto sto trash ;-D) PS_Complimenti all'Ocone/Cortes, al #jesuislorellacuccarini e al simpatico Daniel drag, che ci fa 1 baffo a Conchita, tié! LOL

  7. ma dove la vedi la cattiveria nei confronti della Carrà? Una che accusa tutti di plagio e di clonare.. una che mette al primo posto il suo EGO... Una che fa dichiarazioni del tipo: TALENT DIVERSO, MODERNO ECC.. si permette di mettere su un PROGRAMMA ORRENDO, ORRENDO ORRENDO, perchè non dovrebbe essere criticata ? Nessuno è intoccabile manco la Carrà. Spiace dirlo ma lei ( che è storia della tv) sarebbe dovuta tornare con un vero show.. un programma mozzafiato non con questa ciofeca.. Ma dico io.. anni di esperienza e non si rendono conto che il montaggio, la scrittura erano orribili?

  8. Mamma quanti soldi buttati. Tutto questo era evitabile, qualunque dirigente con intuito e capacita' nel settore avrebbe dovuto capire l'esito di tutto questo, bloccarlo, modificarlo o almeno stare attento nelle spese. Non e' accaduto niente di questo, ho considerato delle critiche troppo feroci ma e' difficile difendere l'indifendibile. E poi uno non deve criticare la Rai quando accade tutto questo? I classici disastri annunciati, come le alluvioni etc, ma tanto chissenefrega, va tutto bene. Ci manca solo che venerdi' venga battuta da Megan...e poi come colmeranno il vuoto del venerdi'? Altre repliche come a gennaio? Santa misericordia.

  9. cmq qst conferma qnt cattiveria cè verso raffaella

  10. la Carrà non sa fare la giurata,a volte sembra finta e con quelle faccette/movimenti odiabili.