Ora in tendenza

BOOM! CHE SUCCESSIONE SIA: AFFIDATA A PAOLA PEREGO LA CONDUZIONE DE “LO SHOW DEI RECORD”

di Davide Maggio

15/12/2009 - 17:43

BOOM! CHE SUCCESSIONE SIA: AFFIDATA A PAOLA PEREGO LA CONDUZIONE DE “LO SHOW DEI RECORD”
Boom

Paola Perego (Show dei Record, Guinness World Record)

Dev’essere stata una giornata brutta brutta brutta, quella di ieri, per Barbara D’Urso. La conduttrice dei record di Canale5, infatti, non solo sembra essere diventata l’ “obiettivo” preferito di chi, sino a poco tempo fa, tacciava di trash Paola Perego, ma si è ritrovata a dover “fare i conti” con un Fabrizio Corona in piena, che l’ha accusata e offesa pubblicamente nel corso della puntata di ieri di Pomeriggio Cinque.

La ciliegina sulla torta, però, pare esserci stata in serata: se Maurizio Caverzan, infatti, aveva provveduto, nella mattina di ieri, ad accendere la miccia con un pezzo pubblicato su Il Giornale, noi – quest’oggi – siamo pronti a far “scoppiare la bomba”. Ma facciamo prima un passo indietro: secondo il noto giornalista, Paola Perego – “rivale” ormai storica della Bislacca di Cologno per motivi più che noti – sarebbe in pole  per condurre nientepopodimeno che Lo Show dei Record, programma presentato proprio dalla D’urso nelle due ultime edizioni. Uno smacco bello e buono per la conduttrice napoletana alla quale, però, stando sempre a quanto scritto da Il Giornale, potrebbe essere affidata la conduzione di Grande Fratello 11.

Ebbene. DM può anticiparvi senza “se” e senza “ma” che Paola Perego sarà la conduttrice della nuova edizione nostrana del Guinness World Record; un’edizione che non solo si allungherà (previste 8 puntate a partire dalla fine di marzo) e cambierà, con ogni probabilità, titolo, ma si sposterà dagli studi di Brugherio a quelli della Capitale. 

Non è tutto: chi ha ipotizzato un’edizione numero 11 di Grande Fratello firmata D’Urso,  che potesse – forse – fungere da contraltare per la “mancanza” dello Show dei Record, dovrà presto ricredersi. Risulta, per quanto ci riguarda, infondato il rumor che vedrebbe la conduttrice al timone della prossima edizione di Grande Fratello.

Rimanendo, quindi, nell’ambito di Pomeriggio Cinque, una domanda sorge spontanea: “Barbara porterà ancora Ping Ping & Company nel suo salotto pomeridiano?”.

Lascia un commento

102 commenti su "BOOM! CHE SUCCESSIONE SIA: AFFIDATA A PAOLA PEREGO LA CONDUZIONE DE “LO SHOW DEI RECORD”"

  1. come si suol dire, "squadra che vince non si cambia", ma se la Durso a troppi impegni che ci possiamo fare?. Dai, la Perego è brava ed è anche molto carina. Leo

  2. Finalmente la rivincita della perego: i record, GF o la talpa, pomeriggio 5. Questa pausa le ha fatto si è riposata, rigenerata e diventata meno seria. W la perego

  3. Andrea Ferrario...Lorella è Lorella...

  4. caro GIOVANNI, primo gli ascolti record di domenica 5 dove l'hai sentito? la tappetta a malapena vince su pippo baudo,ma straperde su giletti,secondo,la tappetta non è trash,vero?,terzo la perego tornera' la regina di canale 5,perche' è brava,professionale e anche bona!! la d'urso,volgare,trash e ..................

  5. Andrea Ferrario dice:

    @Giovanni Giamblanco Leggo solo ora il tuo commento, sono d'accordo con te sulla Perego e sulle sue assurde esigenze, ma diciamoci la verità le hanno un po' tutti non solo lei. Chi non si schioda da Milano (Simona Ventura) e chi non da Roma (Bonolis, Costanzo, De Filippi, Perego). Ma fortunatamente ci sono professionisti seri che non fanno questi ragionamenti. Ricordo Lorella Cuccarini che , nonostante avesse figli piccolissimi e famiglia a Roma, per anni e anni ha lavorato a Milano senza imporre mai nulla ed avendo sempre grande rispetto per tutti.

  6. Andrea Ferrario dice:

    Non vedo nulla di così sconvolgente in questa decisione e non credo nemmeno che Barbara D'Urso sia stata così colpita nell'orgoglio. Di fatto "Lo show dei record" è una produzione molto impegnativa, non vedo come una persona impegnata in tv 7 giorni su 7 (considerando le prove di "Domenica 5" al sabato) possa anche condurre un programma le cui registrazioni, per ogni puntata, durano ore ed ore. Paola Perego è la soluzione che paradossalmente mette d'accordo tutti, perché dà a quest'ultima la possibilità di condurre un programma in una stagione che sembrava non riservare nulla per lei. In più il programma è una produzione Europroduzione dove Mediaset di fatto mette a disposizione solo (e forse nemmeno) la parte tecnica. L'anno scorso il programma è stato registrato a Milano solo perché era una condizione imposta dalla D'Urso che non voleva spostarsi e così da Roma si sono spostati gli altri (la sede italiana di Europroduzione è a Roma). Inoltre l'affitto degli Icet studios di Brugherio è molto alto e a Roma in questo momento Mediaset ha studi di proprietà pressoché vuoti (gli Elios ospitano solo "Forum", visto che le altre produzioni romane sono a Cinecittà o al Palatino). Gli studi di Cologno sono pieni e inoltre la Perego è una brianzola pentita che da Roma, chissà perché, non si schioda.

  7. Giovanni Giamblanco: Io ho scritto che la D'Urso è la Ventura di Canale 5, non ho detto che sono a pari merito. :) La mia opinione su Simona Ventura l'ho espressa tante volte : lei è un cavallo di razza, è insuperabile. Simona ha inventato se stessa , non c'è nessuno che le somigli . Una delle sua qualità più evidenti è la naturalezza, io credo che lei sia nella vita così come appare in tv : una forza della natura. Anche la D'Urso in questo senso se la cava bene e la spontaneità e la padronanza della scena sono le prime cose che il pubblico percepisce in senso positivo. La storia del trash mi fa ridere, intanto perchè la materia ha dei confini non delimitabili e poi perchè in televisione si annida ovunque.

  8. Il Mio Reality (fulvio) dice:

    al GF 11 Claudia Gerini o un'attrice !!! No D'Urso, no Perego, no Marcuzzi, no Hunziker PLS

  9. chris : Forse è solo per la paura che torni davvero. :) Nella vita esistono temi consolatori, uno di questi , molto diffuso in televisione ultimamente, è la convinzione che accendere le polemiche del pubblico sia comunque un segnale di gradimento. :) Parliamo di Fiorello, qui ? di Chiambretti ? di Costanzo ? di Pippo Baudo? di Magallli? Della Ventura ? ( ne parliamo solo aspettando l'Isola ). La loro bravura è acclarata, non fanno discutere nessuno.